![]() |
volevo chiedere se non disturbo, come mai hai messo i prigionieri? che gare fai?
|
Io-N ma hai stucato i carter esternamente per fare le sacche dei travasi così ampie??
|
Grazie che c'è lo hai fatto vedere :smt136
Apparte le cazz@te, ti stimo perchè condividi tutte le tue preparazioni ;) |
Quote:
E' così che si impara molto, immagini e spiegazioni |
belli i tuoi motori hanno un anima diversa dal resto:-) non capisco quel pistone e il grippaggio ... Tanto usurato così sembra causa cattiva carburazione...
|
Quote:
Quei prigionieri sono del motore Polini insieme ai dadi, li metto solo x non sfilettare i carter coen i continui smonta-rimonta. Quote:
La stuccatura è interna per riempire la sacca che si crea sotto il piano delle spalle dell'albero, guardando le foto cmq si capisce bene... Quote:
se ero una bella fig@ magari.... Quote:
però se domandate vi rispondo. Quote:
Quel tanto usurato non capisco da cosa lo vedi, xkè io per vederlo l'ho dovuto misurare col calibro digitale. Il nero sul pistone è l'olio scrauso che uso e la grippata (la chiamo grippata xkè il motore si è proprio spento, l'ho fatto freddare e poi ci ho fatto qualifiche e gare) non si vede in foto, è sull'altro lato. |
eddai che quando si impegna è nu bravu ragazzu!:lol1:
bravo |
cosa hai in mente per il nuovo cilindro?
qualche nuovo esperimento riguardo geometrie o misure dei travasi? |
Quote:
l'idea è un 4 travasi fasato circa 120° 180° con albero standard e biella alleggerita. L'obbiettivo è fare un motore magari che non faccia 14000 giri ma piuttosto che esca forte dalle curve. Quindi masse centrifughe e alterne ridotte. Già, poi ho dedicato anche un pò d'attenzione al pacco lamellare originale e poi una marmitta ibrida incrociando il collettore della jet con un altra cinese... |
ingrandendo La foto del pistone Si vedono Bene i segni :-) mi ricorda certi pistoni delle vespe quando scaldavano . ...Infatti Si nota una sfumatura color scuro che parte dalla testa...può darsi che veda male con il cell ma La tua foto è ben fatta:-)
|
Quote:
|
Quote:
Per il pistone userai ancora il monofascia della tdr? Alleggerirai la biella di serie o ne monterai un'altra? |
Quote:
quello era 1 anno che era lì e ho deciso di montaro. Il prossimo GT 4 travasi le 2 unghiate le farò da me e lo abbino a un pistone SP10mm e albero standard con biella alleggerita. L'intento è di fare un motore meno accattivante ma più pronto in uscita di curva senza troppe rinunce in allungo. |
Stai facendo dei bei lavori, mi ricordano i miei esperimenti di un paio d'anni fa!
Solo stai attento con la biella, è l'unico componente che quando lo alleggerisci lo indebolisci di brutto. Le bielle subiscono un trattamento superficiale che le rendono molto resistenti, ma questo interessa i primi centesimi di spessore, poco più della ramatura che vedi. Non ho mai lavorato sulle bielle, ma se lo dovessi fare mi limiterei a "togliere" le eventuali scritte e niente di più. Se invece poi va tutto bene lo stesso tanto meglio, ho imparato una cosa in più! |
C'è poco da imparare nel 2T, ormai è una tipologia di motore ben conosciuto,
quindi non servono esperimenti... |
Riosservavo le foto a pagina 1.
Nella sesta ho notato che l'unghiata termina in modo tronco, come mai non le hai dato un effetto più a punta tipo proiettile? |
é la foto che inganna,
non sò quanto sia inclinato ma lo è. |
Riprendo un attimo questa discussione perche avrei un dubbio sulla futura lavorazione che mi accingo a fare al mio motore.
Io ho lo stesso GT che si vede in foto e vorrei ricavare il travaso aggiuntivo. Il dubbio pero riguarda il pistone che andrebbe forato in corrispondenza del travaso nuovo. Ma come devo effettuare questa foratura? A che altezza rispetto alla cupola e quale diametro? Eventualmente deve essere anche inclinato per favorire il flusso al suo passaggio? Grazie. |
Quote:
l'intaglio nella parte bassa del pistone piuttosto che il foro subito sotto la fascia. Però essendo un motore che non gira poi tanto alto potresti anche fare un intaglio leggero nella parte bassa e un foro 2mm più largo nella parte alta. Fare il foro inclinato non saprei, ci vorrebbe un flussometro, ma credo che i turbinii ci vengano lostesso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 03. |