![]() |
Minimoto capricciosa :(
Ciao sono nuovo e mi presento sono Nicolas...sono lo/il s/fortunato possessore di una minimoto cinese ad aria...e vi elenco il mio problema:
1)appena presa non partiva manco a morire...ma poi con pazzienza e cacciavite è partita e andava!!! 2)cinese=vibrazioni allora o messo dei gommini tra il blocco e il telaio..problema risolto :si: 2)decido di smontare il blocco per pulirlo...solo esternamente... 3)rimonto il tutto corettamente....ma da li....l'inferno... 4)non rimane accesa e fa un rumore strano... 5)si accende e sale di giri di brutto,allora spengo.. 6)ogni 4/5 tirate dello starter faceva uno scoppio spaventoso...con odore di bruciato.. 7)mentre tiro per accenderlo si rompe il volano a metà!!!!ma si puo???va bhe lo ricompro. ma ha una compressione che sembra di accendere uno shuttle con lo starter :) (sempre avuto come problema) aiutatemi sono un pivello!! aiutatemi :doh: |
Leva immediatamente i gommini sotto il motore, è il modo migliore per crepare i carter dato che le vibrazioni non vengono scaricate!!
Poi, controlla di aver messo il volano in fase( con l' apposita chiavetta nella sua sede) dopo di che dai sintomi che hai descritto sembra che ti aspiri aria. Riapri tutto e rifai per bene le guarnizioni, se hai mantenuto quelle originali sicuro che il problema del infiltrazione viene da li. |
tutto apposto parte!!e va normalmente...solo che se levo i gommini le vibrazioni sono davvero insopportabili!!(ad alti giri) un altra soluzione hai gommini???perchè se no non riesco a girare!!
|
I gommini sono una soluzione che tampona il problema ma comportano un altissimo rischio di rottura dei carter.
Conosco gente che piuttosto che isolare il motore dal telaio ha isolato se stesso dal telaio, quindi gommini sotto le carene ( dove ti siedi) e così facendo la seduta vibra sensibilmente meno. |
grazie!!mi inventerò qualcosa!!anche perchè io ho levato tutte le carene!!ma ho sentito parlare di silent block...che non sò cosa siano...pensavo fossero semplici gommini...certo che mi fa strano attaccare il blocco direttamente al telaio...propio vibrazioni a catinelle!!
|
i silent block sono i cosiddetti gommini antivibrazioni. costano anche 3-4 euro l'uno.
|
metti il neopreme fra telaio e salla:si:
|
grazie...questo lo sapevo...ma qualche consiglio per ''devibrare'' la sella come si può fare..??
|
è quello.....................
|
scusa non avevo letto il mesaggio...comunque lo trovo al castorama and company??e quanto costa??poi solo questo posso fare??
|
lo trovi anche nelle mesticherie prindi 1memezzo poi ti avanza,poi metti delle manopole + morbide così senti meno vibrazione alle mani
|
delle vibrazioni si era già discusso in un altro 3D
la soluzione finale era questa: Quote:
|
Per le vibrazioni controlla che tutte le viti che bloccano il motore al telaio sono ben strette e magari con una rondella in mezzo ad ogni vite, poi controlla anche che la staffa reggi blocco lato frizione sia ben stretta. stringi anche tutto l'avantreno e se puoi metti un ammortizzatore di sterzo. Che telaio cina hai?
|
devo dare ragione a andy08!!!maledetta viteria cinese!!!avvitavo il sostegno posteriore correttamente e il ''triangolino'' sopra pure.....solo che con le vibrazioni si svitava il bullone!!!cambiato sia vite bullone con due di qualità e le vibrazioni sono assolutamente nella norma anzi sono quasi impercettibili!!
|
raga non voglio aprire un altro post ma la mia cinesina ha problemi!!
la accendo,a freddo va bene tranne che quando apro tutto fa dei vuoti e poi attacca!!dopo un po che giro...zacchete non va piu un cavolo e e fa vuoti paura!!ma in generare devo dare gas gradualmente e non posso spalancare!! |
[QUOTE=Niko-Nos;1319483]raga non voglio aprire un altro post ma la mia cinesina a problemi!!
la accendo,a freddo va bene tranne che quando apro tutto fa dei vuoti e poi attacca!!dopo un po che giro...zacchete non va piu un cavolo e e fa vuoti paura!!ma in generare devo dare gas gradualmente e non posso spalancare!![/QUOTE Forse hai problemi di pescaggio. |
Fai cosi da uno che aveva a che fare con sti minicross
Io l'ho' portato al estreme con grossi risulati Se tiri la corda ed e' durissima hai una bellla compressione quindi sei a posto Poi se vuoi avere meno compressione e aumentare le fasi di poco metti una guarnizione in piu', poi togli il filtro originale e metti un tubo diretto. |
Sembra che tu abbia problemi con il massimo, fai una bella tirata e poi senza far girare il motore al minimo spegni la moto e guarda il colore della candela.
Quando saprai il colore potremmo aiutarti meglio. |
eccovi la foto della candela!! http://img694.imageshack.us/i/p1606111113.jpg/ ,questa volta ho fatto il bravo scolaretto!!http://www.minimotovrforum.it/guide-...7-candela.html la mia candela è un via di mezzo tra 3/4 cadela(temp elevate/oleosa),poi leggendo qua e la ho letto che con le vibrazioni si possa ''schiumare'' la benzina mella vaschetta???possibile??io monto per adesso tutto di serie!!poi già che ci sono ne approfitto..ieri mi trova all'auchan..dopo una visita all'uculista avevo le pupille dilatate ero mezzo cieco ma ho subito notato l'offertona!!!2l di olio x 2 tempi a 10 euri CASTROL!!sintetico.. http://img838.imageshack.us/i/kgrhqm...tvllbnbtw.jpg/ è un buon olio o ho fatto na cazzata???
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 09. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it