![]() |
aiuto ricambi pompa h20
Ciao...
ho un quesito da porvi... Devo revisionare la mia pompa dell'H2O, solo che sul sito cè scritto: "revisione pompa dell'acqua BZM D. 30" oppure "revisione pompa dell'acqua BZM D. 35" a cosa si riferisce quel diametro??? grazie mille |
si riferisce al fatto che ci sono due tipi di pompe dell'acqua, quella da D.30 che è la standard e D.35 che è la maggiorata. Tu quale hai??? la standard o la maggiorata???
|
spiegazione perfetta:si:
|
Quote:
|
sinceramente nn lo so...comesi riconosce?..o per lo meno cosadevo misurare per capire se è da 30mm opure 35 mm
|
http://img98.imageshack.us/img98/703...ssa500x500.jpg
Uploaded with ImageShack.us se hai una come questa rossa o blu sono maggiorate...senno ce l'hai standard |
La maggiorata ha le alette... quella normale è tutta liscia. Ma soprattutto si di che marca è la tua pompa? Forse ti conviene mettere una foto...
|
Quote:
|
Ci sono anche altre marche....
|
" D " stà per diametro interno in mm. Basta prendere un calibro e misurare per non far acquisti errati...quella della foto sopra è da 35. buona serata a tutti
|
Quote:
in ogni caso, quello è il diametro della puleggia alettata, che sostanzialmente coincide col diametro del coperchio di ingresso dell'acqua |
ebbene si hai ragione ma se non erro siccome la puleggia alloggia all'interno della pompa per la misura da prendere dovrebbe andar bene anche il diametro interno alla stessa
|
grazie mille....domani vado e misuro...perche ora so cosa devo misurare!!!
grazie mille ancora! |
Scusate l'ignoranza devo ancora imparare tutto ma il diametro di cosa, girante, corpo della pompa, o diametro interno?
Se misuro dalla parte opposta alla puleggia (dove si trova il seeger grande per capirci) all'interno trovo effettivamente un diametro di 35 mm, ma la mia pompa è una bmz liscia quindi stando a quello che dicevate in teoria da 30mm!?!?!?! Mi potete aiutare a capire, grazie |
Quote:
|
Quote:
Per esempio, essendo l'albero della girante di D.8, i cuscinetti sono i 608? Anelli di tenuta (paraolio) 8-22-7? |
Mi inserisco anch'io nella conversazione... Come fate ad inserire i cuscinetti nuovi visto che sono durissimi da mettere dentro? (almeno a me così è capitato)
|
x Mass è sufficiente scaldare un po' il corpo della pompa nei pressi delle sedi dei cuscinetti ...et voilà !!! come x incanto loro cascano dentro da soli. Ricordati lo spessorino che va in mezzo ai 2 cuscinetti . Ciaoo :si::si::si::si:
|
Riapro questa discussione dopo tempo... tra quelli che hanno messo il paraolio doppio labbro hanno notato che l'alberino della ventola non ha più il gioco di 1-2 mm che aveva prima con il paraolio standard?
Io montando il doppio labbro ho notato che adesso l'alberino non ha più quel gioco, e così facendo la puleggia resta ancora più fuori asse rispetto alla puleggia sul cerchio (io ho una DM). Il punto è che mentre correvo mi sono accorto di essere rimasto senza OR ma non so se sia sceso e poi successivamente si è spezzato oppure se si è spezzato direttamente. Penso che sia una cosa da non sottovalutare.... Attendo pareri grazie :si: |
Quote:
Comunque per mettere i cuscinetti oltre al metodo della dilatazione termica puoi fare anche cosi... Cospargi di grasso il cuscinetto e prendi una barra filettata 2 rondelle una del diametro che va a battuta dalla parte della girante e una del diametro del cuscinetto e due dadi uno lo tieni fermo e l'altro stringe cosi se lo tira dentro da solo, stessa storia se vuoi smontarli, e una tecnica che usano i meccanici per togliere le boccole delle barre assiali o dei silent block |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57. |