Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Elaborazione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/9474-elaborazione.html)

TurboxxCrime 13-06-06 13: 50

Elaborazione...

Ragà ho provato a montare un G.T. Top Performance da 70cc a liquido, sulla mia mk, il tutto calza perfettamente, ma il problema e che non posso fissarlo in quanto i fori delle viti non combaciano...
Ora io vi chiedo avete mai provato a montare qualche GT di scooter su una minimoto? C'è qualcuno che combacia con i fori di fissaggio?

mattia90 13-06-06 14: 19

cavolo...il 70cc...di che marca? cavalli?
facci sapere come va dopo che sei riuscito a montarlo...io mai provato!!!

thd 13-06-06 14: 23

se e' il vero turbocrime, ho paura che in qualche modo riuscira' a farcelo entrare :D

cmq penso sia piu' facile prendersi il carter completo di uno zip o simili e con vari accrocchi montarlo sul telaio.. qualcuno l'ha fatto mi sembra

TurboxxCrime 13-06-06 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da thd
se e' il vero turbocrime, ho paura che in qualche modo riuscira' a farcelo entrare :D

cmq penso sia piu' facile prendersi il carter completo di uno zip o simili e con vari accrocchi montarlo sul telaio.. qualcuno l'ha fatto mi sembra

Sicuramente parli del TurboCrime degli abbusi...:lol:
Non sono quello purtroppo...

Sto semplicemente cercando di adattare un gruppo termico di scooter su una mk, il problema sta solo nel fissaggio, quindi devo cercare un gt che abbia i buchi della stessa misura di quello originale e sono sicuro che esiste, basta solo cercare, anzi se avete qualche gt di scooter mi fate il favore di misurare le distanze tra i buchi di fissaggio?

marco91 13-06-06 14: 54

si ma per la messa in moto?:shy:

skipdj 13-06-06 15: 00

per la messa in moto cosa? come accendi il vecchio gt accendi il nuovo!
l'unica cosa da cambiare subito è l'ingranaggio, passando da quello in plastica a quello in alluminio o cos'è lui!

emmark 13-06-06 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da TurboxxCrime
Ragà ho provato a montare un G.T. Top Performance da 70cc a liquido, sulla mia mk

E il radiatore e tutto ciò che ne cosnegue???

TurboxxCrime 13-06-06 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da emmark
E il radiatore e tutto ciò che ne cosnegue???

Se monto il gt a liquido si, sennò niente resta ad aria, il radiatore lo posseggo già completo di raccordi...

IbRidO 13-06-06 16: 48

ma non sarebbe piu comodo rifare i buchi sul telaio per fissarlo magari aggiungendo qualche piastra ecc..
ma la trasmissione di quel motore è a catena o ci togli la corona e metti una pulegia?

skipdj 13-06-06 16: 50

il gt non lo puoi montare sul telaio, ma obbligatoriamente sui carter!
e gt sta per gruppo termico, quindi testa e cilindro

marco91 13-06-06 19: 13

ah....avevo kapito male....scussate:D

Costantine 13-06-06 21: 28

secondo me basta rifare i fori. Ma la vedo dura sulla mia mk5 lo spazio sui carter e poco...molto poco..gia provato...ho preso le misure..comunque sia ho provato il cilindro di una 62...non entrava nel carter, non capisco come faccia il tuo a entrare..

a parte questo..l' unico sistema e cercare di rifare i fori nel carter, o dirattamente sul cilindro, altro sistema non lo vedo

Fabio81 14-06-06 10: 35

Secondo me puoi provare cosi:

per primo darei 1 occhiata se la corsa è l medesima se la differenza è poca si puo spessorare o tornire leggermente la base del cilindro.

poi per fissarlo avevo pensato di rifare dei fori e tramite saldatura riportare del materiale sul carter (diciamo che piano piano si riesce a saldare cosi si evitano deformazioni).
il materiale si puo riportare all'esterno e nei punti dove verranno installati i prigionieri.

con un po di pazienza penso si a possibile :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36.