![]() |
frizione per 50 bzm
vorrei avere un consiglio su come vi siete trovati con massette zocchi 2A e bzm!
io monto un 50 bzm factory e peso 65 kg circa! e volevo un consiglio su quale frizione montare ho una 3 masse bzm ma è arrivata xk ho vetrificato le massette! con la tre masse mi sono trovato un po insoddisfatto perchè è troppo aggressiva la moto! preferirei una 2 masse! quale mi consigliate tra le zocchi le 2A o le bzm? in carbonio o le strong? |
io uso le tecno-moto e mi trovo benissimo mai avuto problemi.. :si::si::si:
|
be se trovi che la 3 masse sia troppo brutale ti sconsiglio la 2a , ma non per la qualità ma solo perchè anche se una 2 masse attacca come una 3 , le altre due vanno bene per te, indubbiamente la carbonio
p.s. parere personale |
io ti consiglio la nuova zocchi carbonio se vuoi proprio la 2 masse inquanto con il nuovo sistema si consuma davvero alla perfezione
|
io ne ho provate molte e ti posso dire le mie impresioni.
Le 2 masse zocchi o bzm si comportano più o meno allo stesso modo dando un attacco scivoloso e un uscita dolce senza pericolo che la moto abbia reazioni improvvise o brusche , in pratica puoi aprire a metà curva tanto non ti butta giù , ma contro c'è il fatto che non puoi chiedere uscite aggressive, perchè la frizione scivola e esce in quel modo. Le 3 masse bzm o zocchi sono l'oipposto... erogazione cattiva brusca e di difficile controllo..... in pratica serve una guida o tutto o niente , dimenticandosi la percorrenza. La 2A è caso a parte, perchè è si una 2 masse ma avendo tanta superfice slitta pochissimo sfruttando tutti i cavalli , ma allo stesso tempo non è affatto aggressiva e non rende la moto cattiva e brusca ma molto guidabile anche in percorrenza. Con questo tipo di frizione è il pilota che sceglie come uscire di curva in base a quanto apre e non è legato all'erogazione dolce della frizione ma decide lui quanto aggredire la curva e l'uscita. Per me è consigliata per i 50cc perchè sui 40 a mio parere da l'idea che ammazzi troppo il motore avendo pochi cavalli , quindi sui 40 meglio una 2 masse bzm o zocchi. A te la scelta. |
grazie dei consigli! comunque vorrei chiedervi un altra cosa se qualcuno ha provato la nuova frizione bzm delta 2 masse? e comunque penso proprio di prendere una 2A come consigliata da voi! spero che mi toverò soffisfatto dell'acquisto!
io preferisco che la moto è meno aggressiva ed è progressiva! perchè per lo meno io preferisco far scorrere la moto! 2A o bzm delta se qualcuno l'ha provata o sentito dire!:moto: |
preferisci far scorrere la moto !?!? ma si e no riesci a farla accendere ahahah
|
Quote:
quant'è brusca lo regoli tu alzandola o abbassandola.. |
fare attenzione alle sezioni in cui si posta...
|
Quote:
|
2 e so bastate ahah mattarello de valle martella...mo se organizzamo co l altri:nospam:
|
la delta lasciala stare...attacca quando gli pare e uccide le campane...fidati..se vuoi ti mando due massette in regalo...ciaooo
|
perme le zocchi sono una marca tra le meio
|
Quote:
|
prova 2A e non te ne pentirai...=)
|
Quote:
cs racing r6 se cerchi la durata 2a se cerchi affidabilità di zocchi non so dirti, mai avute |
ciao,peso 65kg come te,sono passato dal bzm 40cc al 50cc,montando sempre zocchi in carbonio 2 masse... devo dire che vanno da dio... e durano parecchio... poi cmq con i nostri pochi chili,penso che più o meno vadano bene tutte,xke appuno siamo dei pesi piuma.. ti dico solo che se apro tutto subito mi si alza... vabbe che è un 50 sotto le chiappe,xo devo proprio dire che quando la dovrò cambire,sarà un'altra zocchi carbonio...
|
io sto provando le cs gp e le zocchi sport tutte e due ottime frizioni
|
grazie mille ragazzi sono andato a concludere che prendo la bz 2 masse in carbonio e faccio rigenerare la 3 masse bzm che ho gia! e prendo una campana cs racing autoventila :) =( pori soldini heheh:moto:
|
2a con campana bzm..na' bomba....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28. |