![]() |
Prima accenzione minicina rifasata (Video)
http://www.youtube.com/watch?v=JaS7JTQLBKY
Questa è la prima messa in moto con le nuove fasature, il rumore da motosega e quasi sparito, ora mi serve una bella marmitta e un buon carburatore phgb da 19. Nel video ho dato la manetta al massimo solo nel finale. |
non mi piace come và :temporale: c'è qualcosa che non mi convince
|
Cosa non ti convince? cmq nel video fatto stasera non avevo la forcella anteriore, e la manopola del gas era a penzoloni, ma la voglia di sentirla accesa era troppo grande. Al secondo 30 do il gas
|
Quote:
A quanto hai fasato?? |
ti buca di carburazione! aumenta il getto del massimo!
cmq bel rumorino! |
Grazie Rocketeer, le fasature le devo ancora misurare, dovrebbero essere sopra i 180/185 di scarico e sui 120/125 di travaso. Ora non ha piu quel rumoraccio da motosega
|
aspettati una frizione tarata alta circa 7000-8000 giri.
|
Quote:
|
sembra giri bene...susu finiscila che la vogliamo vedere in azione...=)
|
no.sulla wt che prima avevo il bb fasato 130-180
tenevo la frizione zocchi alta |
per essere un motore ad aria mi sembrano troppo alti quei giri!
però se ti trovavi bene così non dico nulla! |
Io per ora ho montato per prova una frizione originale a 3 masse con molle dure, e sono
molto piu dure, infatti per metterle ho s*******to per 2 ore. |
se fasato bene e con una buona marmitta giusta x quel motore avra come giri 10000-12000.
spero di non aver detto una bufala. con il motore zippato tengo la zocchi sui 5000 giri. |
La frizione regolabile due masse sarebbe ottima se userebbero materiali migliori, altrimenti
fai una giornata e la devi cambiare. Magari con la 3 masse ho un cosumo piu omogeneo. |
io la frizione 2 masse la o fatta rigenerare da un utente del forum. sembra materiale ottimo. appena la uso ti so dire.
ed la o pagata pochissimo la rigenerazione. |
[QUOTE=leonardo;1309009]io la frizione 2 masse la o fatta rigenerare da un utente del forum. sembra materiale ottimo. appena la uso ti so dire.
ed la o pagata pochissimo la rigenerazione.[/QUOTE Si mi servirebbe ma per ora provo la 3 masse e vedo come va, per quanto riguarda i giri motore, dopo il video ho fatto altre prove (quella era la prima accenzione) e penso che ho un po esagerato con le fasature. |
Quote:
ma questo vale pure per le liquido, non è solo questione di gusti. Con BB di serie effettivamente a 8000 sei già a manetta. La mia non sò bene quanto faccia di velocità e non ho il contagiri, ma sempre grazie alla precisione del pressappoco se facevo 60km/h con 6/70 prendevo 14000 giri, con una cina aria. @CorsaroNero2, sembra prendere dei bei giri, ma mi sembri magro di passaggio, occhio quindi al motore, xkè con SHA essere magri di passaggio non è molto normale, e sopratutto alzando le fasi si ingrassano ulteriormente i medi, potrei pensare che ti prende aria, ma prima però prova ad ingrassare. |
Be ci ho lavorato parecchio per avere la massima pulizia, e raccordare tutto. Ma avere un
buon risultato a meta percorso su un motore da tagliasiepi, mi riempe di gioia. |
Questo motore e con una jet pro e un sha, tra 15 gg mi arriva una marmitta speciale e magari prendo un bel 19 phgb.
|
come si fa a rigenerare la frizione ?? rispondete raga!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06. |