Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Oggi bel rodaggio alla mia minicross (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94503-oggi-bel-rodaggio-mia-minicross.html)

giammycocco 16-05-11 15: 44

Oggi bel rodaggio alla mia minicross

Ragazzi oggi ho montato i miei nuovi pezzi...! pistone , cilindro,campana,friozione...e altre cossette ! ditemi perfavore che rodaggio posso fare ai pezzi..!:1st::rotfl:

dany_XIII 16-05-11 15: 58

RODAGGIO?

lascia perdere!

Fai una miscela LEGGERMENTE più grassa e fai scaldare bene il motore.... poi spalanca !

giammycocco 16-05-11 16: 10

sicuro ???? no dai meglio trattarlo bene !

dany_XIII 16-05-11 16: 12

ma che vuoi trattare bene... sono motori agricoli e come tali indistruttibili.
Poi i componenti meccanici in questi motori danno le maggiori prestazioni da nuovi.

Cmq fai come preferisci.... potresti fare anche la miscela all' 8% per 4 serbatoi....

giammycocco 16-05-11 16: 26

all'8 ? ma che stai dicendo ? al massimo al 5 !

dany_XIII 16-05-11 16: 28

si, ma falla al 10 !!

Ma 5 è esageratissimo, se vuoi propio fare il tuo benedetto rodaggio fai mezzo litro al 3%

niko96 16-05-11 16: 30

sta skerzando devi farla oltre i 10 fai un 12% e vedi come fila!!! :lol1::lol1:

sta skerzando si falla al 3,5 massimo 4%

giammycocco 16-05-11 16: 38

faccio un litro al 4

niko96 16-05-11 17: 08

anche al 3,5% va bene poi fai come vuoi tu, al 4% mi sempra tanto

leonardo 16-05-11 19: 31

motori indistruttibili un cavolo.
a me sulla wt il bb fasato e mi a fatto a malapena 1 anno poi nel bidone.
piu lo pompi meno dura.

giammycocco 16-05-11 19: 34

si per questo dico !!!!! un rodaggio al 4 non sgasando !

niko96 16-05-11 19: 51

va bene

MTrevi 16-05-11 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1308839)
motori indistruttibili un cavolo.
a me sulla wt il bb fasato e mi a fatto a malapena 1 anno poi nel bidone.
piu lo pompi meno dura.

Ma questo tutti i motori! più li pompi più si usurano prima! quando vedi che non ce la fa più fascia e pistone e via di gas ancora!!! a meno che la canna non sia rovinata! se no tutto il cilindro!

giammy fai un litrello di mescela al 3/4% (come meglio credi) lo fai scaldare bene e ogni tanto gli dai la tiratina... finita quella miscela 2% e gas spalancato! l'importante che il motore sia ben caldo quando lo tiri! se no il motore, le tirate a freddo, le sente eccome!

leonardo 16-05-11 20: 21

un cavolo fascia e pistone e di nuovo gas...
anche la canna del bb era finita.
e non o mai fatto gare,solo la domenica mattina un paio di ore con gli amici in un piazzale.
senza contare i mesi freddi dove piove di continuo.

MiniCross49 16-05-11 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1308847)
Ma questo tutti i motori! più li pompi più si usurano prima! quando vedi che non ce la fa più fascia e pistone e via di gas ancora!!! a meno che la canna non sia rovinata! se no tutto il cilindro!

giammy fai un litrello di mescela al 3/4% (come meglio credi) lo fai scaldare bene e ogni tanto gli dai la tiratina... finita quella miscela 2% e gas spalancato! l'importante che il motore sia ben caldo quando lo tiri! se no il motore, le tirate a freddo, le sente eccome!

una cosa curiosa che spero mi toglierai questo dubbio.
io sapevo che i motori danno migliori prestazioni da freddo, e una volta che sono belli caldi non rendono molto.

dany_XIII 16-05-11 21: 06

La temperatura migliore d' esercizio per un motore 2 tempi mi sembra si aggiri intorno agli 80gradi.
Al di sotto l' olio non è abbastanza fluido e non è in grado di lubrificare al meglio.

MiniCross49 16-05-11 21: 09

esatto ma un motore ad aria a 80 gradi è impossibile se solo i gas di scarico arrivano fino a 300 gradi....
comunque io mi riferivo al fatto che ha detto solo quando è calda spalanchi. ma io so che se spalanchi a motore freddo ti da di +. volevo sapere se la so io male

ps: come raffreddare maggiormente un motore ad aria (artigianalmente)

simone7906 16-05-11 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1308891)
esatto ma un motore ad aria a 80 gradi è impossibile se solo i gas di scarico arrivano fino a 300 gradi....
comunque io mi riferivo al fatto che ha detto solo quando è calda spalanchi. ma io so che se spalanchi a motore freddo ti da di +. volevo sapere se la so io male

scherzi o dici sul serio?

Rocketeer 16-05-11 21: 28

Quote:

i gas di scarico possono arrivare anche a 1000 C° in caso di errata carburazione ovviamente questo si verifica subito all'uscita del cilindro, non è che se metti la mano davanti il silenziantore ti si scioglie:lol1::lol1:
Come invece diceva il buon Dany la temperatura ottimale sarebbe 80 gradi, il che è possibile ottenerla visto che i gas di scarico appunto scaricano via. Per raffreddare di più potresti aggiungere un radiatorino in rame autocostruito che vai a fissare sul corpo motore in modo che tocchi più superfice possibile... Questo è un modo.

niko96 16-05-11 21: 51

Quote:

attenzione al carattere sms

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22.