Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema su C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/94485-problema-c1.html)

xMaverickx 15-05-11 21: 46

Problema su C1
 
Salve a tutti,ieri ero in pista(montemurlo) e finalmente ho testato il carburatore replica orto 19 ed ho sentito una bella differenza e pure le gomme hanno lavorato meglio perchè sono spuntati i riccioli sicchè tutto ok,mancavano 2 turni alla fine del turno pomeridiano e sento un calo di motore.
Dopo 2 giri del penultimo turno mi fermo e decidiamo io e mio padre di farla raffreddare dato era bella calda e temperatura esterna di ben più di 30 gradi.
Passato il turno riparto ma niente da fare.
Breve sintesi:
-Il motore parte al primo colpo,sento che il motore ha da dare ma sembra che ci sia qualcosa che blocca,per esempio apro tutto ma prima di raggiungere la coppia ce ne vuole.
-Facendola scorrere a motore spento sento che gratta qualcosa nel punto campana-frizione e abbiamo ipotizzato che quella frizione cinese sia andata.
Non abbiamo smontato nulla perchè siamo dovuti partire.Ma come primo impatto voi cosa dite?

MTrevi 15-05-11 23: 35

secondo me frizione bassa! capita che con il calore le molle si snervino specialmente le cina, oppure se fa rumore il cuscinetto campana che sta partendo!
ora smolla le 3 viti e guarda che è successo!

xMaverickx 16-05-11 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1308498)
secondo me frizione bassa! capita che con il calore le molle si snervino specialmente le cina, oppure se fa rumore il cuscinetto campana che sta partendo!
ora smolla le 3 viti e guarda che è successo!

Avevamo pensato pure noi che col calore si fosse dilatato qualcosa:si: oggi :lol1: smonteremo la frizione e vedremo.Buonanotte:lol1:

rinmbo 16-05-11 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1308513)
Avevamo pensato pure noi che col calore si fosse dilatato qualcosa:si: oggi :lol1: smonteremo la frizione e vedremo.Buonanotte:lol1:

controlla anche che non ti si sia svitato il dado che serra la frizione sull'albero,magari il rumore che senti, è il dado che sbatte conto la campana.

xMaverickx 17-05-11 21: 23

Aggiornamento:Abbiamo smontato e rimosso pure la frizione,siccome ne io ne mio padre siamo esperti in "frizioni" :lol1: abbiamo già cominciato a leggere la guida presente nel forum.
Vi posto delle foto di campana e frizione,ditemi se è consumata,finita o altro.
Quel calo di potenza abbiamo semi-confermato che erano le molle che si erano allentate dal caldo.
C'è una intenzione di cambiare frizione e campana,avevo ipotizzato come frizione una bzm e per la campana volevo un pò risparmiare e avevo trovato questa http://www.pocketbikepassion.com/bik...d38eba5f5665c7.
Sono nelle vostre mani.
http://img842.imageshack.us/img842/5686/img0513w.jpg
http://imageshack.us/m/12/4309/img0514xo.jpg
http://imageshack.us/m/845/6535/img0515pf.jpg
http://imageshack.us/m/3/6776/img0516dn.jpg
http://imageshack.us/m/710/2121/img0517k.jpg
http://imageshack.us/m/163/9291/img0518yhc.jpg
http://imageshack.us/m/846/7089/img0519n.jpg

cicciomao 17-05-11 21: 52

le masse sono nuove...

xMaverickx 17-05-11 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1309332)
le masse sono nuove...

Nient'altro da dirmi? sulla campana? conviene cambiarla la frizione perchè è cinese? nient'altro?:confused::confused:

MTrevi 17-05-11 21: 57

la frizione è ancora ottima!
rimontala e continua a girare pure con questa! quando senti un calo di potenza smonti la campana e dai un quarto di giro al grano! vedrai che torna come prima! io monto la campana che hai postato e devo dire che è abbastanza buona!
la frizione finchè va non cambiarla! quando sarà consumata ci penserai!

xMaverickx 17-05-11 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1309337)
la frizione è ancora ottima!
rimontala e continua a girare pure con questa! quando senti un calo di potenza smonti la campana e dai un quarto di giro al grano! vedrai che torna come prima! io monto la campana che hai postato e devo dire che è abbastanza buona!
la frizione finchè va non cambiarla! quando sarà consumata ci penserai!

Le molle vanno di nuovo regolate? o dopo essersi raffredate sono tornate alla posizione originale?

MTrevi 17-05-11 22: 07

da fredde tornano normali, da calde vanno tirate un pelo xk si ammorbidiscono x via del calore! è normale routin con le mollette cina!

xMaverickx 17-05-11 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1309345)
da fredde tornano normali, da calde vanno tirate un pelo xk si ammorbidiscono x via del calore! è normale routin con le mollette cina!

Ok,casomai aspetto a cambiare frizione,vedrò per la campana.

ps: Hai un mp :lol1:

matteo89 17-05-11 22: 41

potrebbe provare a passare un filo di carta vetrata e fare la prova magari si è carbonizzata la massetta.correggetemi se dico una stupidata

xMaverickx 17-05-11 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da matteo89 (Messaggio 1309380)
potrebbe provare a passare un filo di carta vetrata e fare la prova magari si è carbonizzata la massetta.correggetemi se dico una stupidata

Non so davvero se sia giusto o meno quello che hai detto,aspetto pareri da altri

MTrevi 17-05-11 23: 14

non è sbagliato quello che ha detto! se si vetrificano un pò ma sono ancora utilizzabili dai una passata di carta vetrata in modo da tirare via la patina e ri-rodi...
ma non serve nel tuo caso xk è un problema di molle e non di ferodi....

iceman.domina 18-05-11 11: 43

Giusto per completezza di informazione, siccome parliamo di frizione e campana CINESI, con un calibro, potresti mica misurare l'interno della campana e il diamentro (medio) della frizione (con i ferrodi ovviamente.....)......
Questo per verificare se la tolleranza di 1,5mm tra ferrodo e campana è rispettato......
O al limite metti la frizione smontata nella campana e misuralo direttamente.....

xMaverickx 20-05-11 16: 28

Ho deciso di comprare una frizione cinese nuova con molle bzm,per la campana non saprei...

MTrevi 20-05-11 17: 42

piuttosto che ricomprarne un altra, rigenera quella che hai tu e metti le mollette ROsse BZM...

xMaverickx 20-05-11 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1310400)
piuttosto che ricomprarne un altra, rigenera quella che hai tu e metti le mollette ROsse BZM...

La frizione cinese nuova non è disponibile :lol1: ordinate molle bzm e campana :lol1:

xMaverickx 26-05-11 22: 37

Allora la campana e le molle sono arrivate,già montate,ieri abbiamo voluto provarla un pò anche se la ruota a girare era un po' dura ma pensavamo che avesse da riassestarsi.
La frizione attacava bene anche se ad un certo punto quando sono andato per curvare(a basse velocità,ero in una zona industriale)sento sempre chiudermi di più la curva allora(dato che ero praticamente fermo) accelero un poco ma non parte,controllo la catena,era li,ma la ruota dietro era bloccata e il nostro pensiero era andato subito alla frizione che staccava male.
Arrivati a casa circa 23:30 :lol1: (consapevole che oggi dovevo dare l'esame del patentino :lol1:) abbiamo smontato e la frizione era apposto e abbiamo deciso di staccare tutto.
Oggi ci siamo ritornati e abbiamo notato che il pignone era lente e la catena pareva un po' troppo tirata.
Abbiamo deciso di andare a logica,la ruota inizia a girare male quando montiamo la campana nuova e abbiamo pensato che siccome i ferodi non erano consumati tutti ugualmente perchè precedentemente era stata regolata velocemente senza calibro,pensiamo che la frizione abbia da "rodare" i ferodi in modo che attachino tutti allo stesso momento.
Infatti ho acceso la motina sul cavalletto e abbiamo fatto il test:abbiamo girato(a mano) la ruota nel senso contrario a come gira normalmente e abbiamo visto che la ruota tende a ritornare dove era prima perchè appunto un ferodo consumato meno tocca la campana facendola attaccare anche se di poco.
Ditemi se abbiamo trovato la fonte del problema o potrebbe essere qualcos'altro,comunque ora le molle sono regolate tutte uguali.

Ps:Sono passato all'esame del patentino,2 errori,viva me :lol1:

xMaverickx 27-05-11 16: 02

Nessuno sa darmi una mano? ci tengo alla c1:(:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 25.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it