![]() |
mk5 non parte piu'
Ciao sono disperato ieri ho ritirato la mini dal meccanico dove mi aveva messo il l'albero motore spalle piene e big bore compreso di testa scomposta e carburatore dell'orto sha 16 16. All'inizio glielo fatta accendere al meccanico e andava si un po' scarburata, ma andava. L'ho portato a casa, l'ho riprovata ad accendere e non si accendeva, la corda è durissima, secondo me cè troppa compressione, ma non mi si accende, la benza al carburatore passa, la candela è nuova la bobina fa scintilla con la candela non so che fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:doh::smt155. aiutatemi!!!
ps: Quando si tira la corda il pignone deve girare ????? |
Innanzitutto permettimi di dire che il tuo meccanico non vale nemmeno 1 centesimo: visto che gli hai dato la mini per montarti albero, BB e carburatore, dove dartela in perfette condizioni, carburata e quant'altro! L'hai pagato proprio per questo!
Io la riporterei indietro e la farei mettere a posto a sue spese:mann: No, quando si tira la corda il pignone non deve girare. |
Metti un Po di benzina nel cilindro passando dal foro della candela, se va in moto il problema è al carburatore, altrimenti è elettrico!
|
Quote:
|
per diminuire la compressione cosa devo fare??
|
Nel kit del BB hai trovato anche degli "anelli" in rame?
Prova a metterne uno per cominciare e vedi come va |
c'enera 1 e l'ha messo su . altri consigli per "ammorbidire" l'avviamento ????
|
se hai cambiato il carburatore può essere che non parte. magari è scarburata. devi carburarla.
quando tiri la catena è duro xk le fasce sono nuove e sfregano sul cilindro. |
Quote:
si ma ho provato a fare una 20 ina di strappate ma la corda è sempre dura, non sarà un problama di motore??? perchè quel poco che tiro il volano gira, bho :pistola: |
anche io quoto come gli altri. se al meccanico gli dici tot cose che devono esser fatte e paghi euri,devono esser fatte. non ti puole rodare la mini scarburata o altri problemi. anche io tanti anni fa la portai da un meccanico pero me la dette come io volevo.
rivai dal meccanico domattina e gli spiehi il tutto. x curiosita mia:quanto a voluto il meccanico x montare l'albero e il cilindro? l'albero e il cilindro li ai presi da lui o li ai portati te? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dai ci provo adesso vado giu' una mezzoretta in garage e poi vi aggiornero' ok??? bhe prima do' degli strappetti senza candela poi gli metto dentro la benza al cilindro e la chiudo con la candela giusto?? Ma sicuramente lo strappo sarà sempre duro o no??
|
Una domanda: senza candela il tiraggio della corda è più morbido?
Se fosse uguale non è un problema di compressione |
allora, sono adato giu' prim cosa ho tolto la candela ho provato a fare una 1ina di strappi la corda è diventata molle cioè normale come deve essere, poi ho messo un po' di benza dentro il cilindro e gli ho messo la candela fatto il primo strappola corda è diventata come prima cioè durissima come prima , la mini non ha voluto dare segni cosa devo fare??
|
Allora il fatto he sia duro non è un problema perché e' solo compressione, mentre il fatto che non sia partita mi fa pensare ad un problema elettrico, prima cosa sostituisci la candela anche se apparentemente funziona.
|
mi sembra strano che si bruciata in 2 giorni, se non fosse la candela cosa puo' essere??? comunque la compressione è troppo, devo tenere con il ginocchio sulla sella e devo usare 2 mani per tirare la corda.tutte a me capitanoo :smt155:doh:
|
La compressione è giusta, devi farci l'abitudine !
Se la fai provare ad un adulto vedrai che non la troverà particolarmente dura :) La candela può essersi bruciata eccome, cmq cambiala tanto una di scorta serve sempre. Se non fosse la candela prova a riposizionare la bobina e se ancora non va devi cambiarla. |
Quote:
Comunque puà darsi sia la candela,cambiala e vedi che effetto fa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22. |