Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   trasporto pit (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/94419-trasporto-pit.html)

Xill 12-05-11 21: 19

trasporto pit

saaaaaaaaaaaaalve....

con cosa trasportate la pit????

in macchina entra solo se smonto manubrio e ruota, ma da solo faccio un culo cosi ad alzarla e metterla dentro

ora... ho una macchina con 2o7 mila km...

conviene secondo voi mettere gancio traino + carellino???
oppure????

Giammax88 12-05-11 21: 31

o hai il macchinone...oppure ti ci vuole un carrellino...=)

Xill 12-05-11 22: 14

se c'avevo il macchinone non postavo il problema no? :D

MONELLO40 12-05-11 22: 50

carrellino scoperto e gassss:moto:

Giammax88 12-05-11 22: 58

sisi l'avevo capito..XD infatti intendevo normalmente chi ha la pit o ha il macchinone o il carrellino...=)
Quindi se non puoi avere il macchinone prendi il carrellino =)

fantastik 12-05-11 22: 58

ho la soluzione:
ho il carrello!!!
contattami in pm....
SCUSATEMI SE SONO ANDATO FUORI TEMA!

Xill 12-05-11 22: 59

ma il problema non è il carellino, con 500 euro lo trovo.

ma spendo 500 di gancio, + 500 di carellino

a mille qualche furgone vecchio si trova, ma quanto costa l'assicurazione??????

pippo83 13-05-11 08: 07

Io mi son preso un fiat fiorino a 1200€ (2anni fa)
400€ di assicurazione
50€ bollo
dentro ti stanno 2 pit e tutta la roba per 2 piloti!

jaco 13-05-11 10: 38

la soluzione migliore secondo mè è come ha fatto Pippo83.... se non hai esigenze di posti in auto.(comunque 2 li hai)..è perfetto...il carrello è comodo ma tra gancio e carrello spendi come trovare un mezzo vecchiotto ma moolto funzionale!!!!!! oltre al fatto che il carrello+ auto è 3 assi e si paga un po' di piu' in autostrada ed il limite max è 90kh...!!! io la carico sulla peugeot 307 sw abbasso solo il manubrio e carico la forcella + tutta la family 4 persone( io+ moglie+2 bimbe).oltre a gazebo tavolino sedie ecc.....azzz..spettacolare hahahahah

fily68 13-05-11 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 1307511)
la soluzione migliore secondo mè è come ha fatto Pippo83.... se non hai esigenze di posti in auto.(comunque 2 li hai)..è perfetto...il carrello è comodo ma tra gancio e carrello spendi come trovare un mezzo vecchiotto ma moolto funzionale!!!!!! oltre al fatto che il carrello+ auto è 3 assi e si paga un po' di piu' in autostrada ed il limite max è 90kh...!!! io la carico sulla peugeot 307 sw abbasso solo il manubrio e carico la forcella + tutta la family 4 persone( io+ moglie+2 bimbe).oltre a gazebo tavolino sedie ecc.....azzz..spettacolare hahahahah

io come ben sai carrello...e' vero mezzo e' comodo pero su gancio e carrello costo fisso e basta...
su mezzo vecchio usato o che sia costi ricorrenti....
bollo assicurazione ma a dir poco sui mezzi vecchi devi sempre sperare che il mezzo vada bene...
comunque al di la di tutto la comodita' che ti da il fiornio ofurngoner non te la da nessuno!!!!

crash 13-05-11 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da fily68 (Messaggio 1307636)
io come ben sai carrello...e' vero mezzo e' comodo pero su gancio e carrello costo fisso e basta...
su mezzo vecchio usato o che sia costi ricorrenti....
bollo assicurazione ma a dir poco sui mezzi vecchi devi sempre sperare che il mezzo vada bene...
comunque al di la di tutto la comodita' che ti da il fiornio ofurngoner non te la da nessuno!!!!

capperi filyyyyyyyyyyyy-bustier..... non c'ho capito na mazza di quello che hai scrittooooooo:doh::lol1::lol1:

paperinik 13-05-11 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1307379)
saaaaaaaaaaaaalve....
in macchina entra solo se smonto manubrio e ruota, ma da solo faccio un culo cosi ad alzarla e metterla dentro
oppure????

Dando un occhio ai km della tua attuale auto secondo me potresti considerare un prodotto recente, funzionale, con un bagagliaio che non ha eguali tra le station wagon... e tutto a prezzo di saldo.

Questa ad esempio è sicuramente d'un anziano che non può più guidare, e con 5500€ porti a casa un mezzo praticamente nuovo! Nota bene... E' ANCORA IN GARANZIA! :si:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194392540

Pregi:
-auto robusta su base Renault Clio vecchia serie;
-non te la ruberà mai nessuno;
-economica nelle riparazioni in quanto l'elettronica è veramente basic.

Difetti:
-non economicissima nei consumi;
-non ai vertici in quanto a sicurezza in caso d'urto;
-un auto del genere semmai la dovessi rivendere non te la ritirerebbe quasi nessuno perchè in Italia siamo troppo "fighetti", quindi dovrà convivere con te per molto tempo.

ps. non vendo auto! :si:

crash 13-05-11 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1307709)
Dando un occhio ai km della tua attuale auto secondo me potresti considerare un prodotto recente, funzionale, con un bagagliaio che non ha eguali tra le station wagon... e tutto a prezzo di saldo.

Questa ad esempio è sicuramente d'un anziano che non può più guidare, e con 5500€ porti a casa un mezzo praticamente nuovo! Nota bene... E' ANCORA IN GARANZIA! :si:

Pregi:

Difetti:
-un auto del genere semmai la dovessi rivendere non te la ritirerebbe quasi nessuno perchè in Italia siamo troppo "fighetti", quindi dovrà convivere con te per molto tempo.

bravo Papero... veramente un buon consiglio!:si: Ce l'ha anche mia sorella, che sostiene: "é l'unica macchina che riesce a sostituire la R4 che resterá per sempre la mia preferita!" :lol1:
PS: ci dorme anche saltuariamente nei suoi viaggi "remember"......;)

Nic82 13-05-11 18: 31

Io ho risolto con un carrello trasporto cose non paghi bollo assicurazione non deve fare revisione. Se monti un gancio di traino può sempre servire e il carrellino lo puoi usare per tante altre cose che magari quando non lo avevi non ci pensavi ma adesso che ce l'hai lo puoi sfruttare per tantissimi altri lavori:si:
In definitiva compra una macchina usata discreta che abbia magari già il gancio e poi un carrellino e hai fatto. Io non prenderei il furgone postato prima perchè poi dovrei camminare sempre con il furgone almeno prendo una macchina che mi piace col gancio e il carrello ed unisco l'utile al dilettevole:si:

lele76 13-05-11 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1307379)
saaaaaaaaaaaaalve....

oppure????

con tutti quei km non converrebbe,ma se ti serve e non puoi cambiare l'auto,vada per il gancio

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1307431)
ma il problema non è il carellino, con 500 euro lo trovo.

ma spendo 500 di gancio, + 500 di carellino

a mille qualche furgone vecchio si trova, ma quanto costa l'assicurazione??????

n.b. anche se il furgone te lo regalano,hai il costo del passaggio,e dell'assicurazione da tener conto, ti faccio un esempio:avevo un daily di "soli" 30 anni,800€ passaggio e 1400€ assicurazione all'anno,portata 11quintali

Quote:

Originariamente inviata da Nic82 (Messaggio 1307730)
Io ho risolto con un carrello trasporto cose non paghi bollo assicurazione non deve fare revisione. Se monti un gancio di traino può sempre servire e il carrellino lo puoi usare per tante altre cose che magari quando non lo avevi non ci pensavi ma adesso che ce l'hai lo puoi sfruttare per tantissimi altri lavori:si:
In definitiva compra una macchina usata discreta che abbia magari già il gancio e poi un carrellino e hai fatto. Io non prenderei il furgone postato prima perchè poi dovrei camminare sempre con il furgone almeno prendo una macchina che mi piace col gancio e il carrello ed unisco l'utile al dilettevole:si:

ho fatto anch'io così rimorchio con portata 10q,niente bollo,assicurazione e revisione,attualmente con qualche favore ad amici sto recuperando il costo del gancio traino,850€

fatti 2 conti su ciò che ti conviene

Xill 13-05-11 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1307709)

Pregi:

Difetti:

la tua idea sarebbe veramente perfetta... ma faccio 70 km al giorno per andare e tornare dal lavoro.... quindi mi costerebbe molto di benzina :(

Xill 13-05-11 21: 52

appunto... sto guardando il fiorino, ne ho trovato uno dell82, non dovrei poterlo far passare per veicolo d'epoca? pagherei una cavolata di assicurazione

paperinik 14-05-11 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da Xill (Messaggio 1307812)
la tua idea sarebbe veramente perfetta... ma faccio 70 km al giorno per andare e tornare dal lavoro.... quindi mi costerebbe molto di benzina :(

Allora piuttosto che un vecchio Fiorino ti linko queste altre tre:

questa a GPL con € 6300 spazzi via il problema dei costi di carburante.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194805250

Tra parentesi nel tuo paese in via Valler c'è il distributore GPL http://www.metanogpl.it/index.php?op...=703&Itemid=54

Queste due diesel sono omologate autocarro, ma quella vetrata forse si potrebbe riomologare come auto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193873806

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194209040

ps. da curioso che sono, ieri mentre andavo a comprare una mega scorta di pannolini per la mia piccola in un paese a 20km da casa mia mi sono accorto che proprio attaccato c'era un concessionario Dacia. Sono entrato e visto che la macchina era aperta e l'unico venditore presente era impegnato con un altra persona ho aperto il bagagliaio, abbattuto i sedili (era la versione 5 posti) e mi sono infilato dentro bello lungo sdraiato per vedere se era comodo dormirci... esperimento riuscito con abbondante margine nonostante il mio 1,80mt e l'arrivo dello stupefatto venditore! :lol1:

MONELLO40 15-05-11 21: 15

ke ti ha detto il venditore?

paperinik 16-05-11 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da MONELLO40 (Messaggio 1308448)
ke ti ha detto il venditore?

Lui: ma mi scusi cosa sta facendo sdraiato nel bagagliaio?

E io: stavo verificando la lunghezza del vano di carico. Sa, a me nel bagagliaio capita di farci di tutto :inc: :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 35.