![]() |
2012 1° Campionato Triveneto UISP
Da molto tempo mi dicono si parlava di fare un campionato Uisp Veneto ma la carenza di piste a sempre bloccato ogni possibilità di farlo diventare esecutivo.
Ora per tempo credo si possa finalmente aprire questa porta e con i dovuti passaggi, partorire questo 1° campionato o Veneto o Triveneto. L'invito è che ognuno di noi faccia la sua parte e tutti voi ci diate un grosso appoggio. Io faccio parte del direttivo di Torre e do da ora il nostro OK. Ora tocca a voi .............................. |
L'invito è rivolta ai gestori delle ipotetiche piste ed hai piloti che coinvolgessero queste persone.
Poi, cosa ne pensano i piloti sarebbe bello da sapere. Vedo però che si continua a speculare su presunte mancanze dimenticando che ogni cosa deve essere fatta con il sudore di tutti. Io ho fatto mia questa idea di altri: ora tocca a voi! |
Quote:
|
a breve aprira il circuito di adria per minimoto dentro all autodromo vicino alla zona paddock al coperto stanno costruendo la pista per minimoto di preciso non so quando termineranno i lavori però so che è in preparazione e credo che entro fine estate sarà pronta quindi per un campionto uisp veneto loro sarebbero sicuramente a favore conoscendoli appena avro qualche informazione piu dettagliata vi faro sapere:si:
per il resto secondo me le piste ci sono non come in emilia naturalmente ma un numero minimo c'è, abbiamo torre, ce l' mbz di padova che ci ho corso e non e male come pista è carina, poi arzignano, ci sarà adria poi ho sentito di portogruaro che non so se è vero o no però il numero di piste c'è secondo me. |
io sono super favorevole e se può servire l'aiuto di qualche pilota io sono disponibile per me sarebbe un'idea fenomenale e chi ha mollato tornerebbe a correre!!:si::si:
|
Quote:
dimentichi precenicco , una gran pista ;) |
Grazie per aver sposato questa iniziativa ora bisogna cercare di sentire altri amici piloti, proprietari o gestori delle piste e il direttivo Uisp che da tempo cerca uno spazio in questo nostro veneto o ancora di più triveneto.
Abbiamo tempo ma non giochiamo perchè altrimenti ci troveremmo stretti e tutto salterebbe. Domani chiamo la Uisp e vi darò nuove indicazioni. |
Quote:
|
Quote:
Tutto comunque sarà possibile nel momento che chi allora deciderà opterà per quel tipo di piste che dovrebbero limare sicuramente in parte il costo d'affitto del impianto. Il problema iniziale è di capire se questo è un progetto realizzabile in veneto. Una risposta di Voi piloti positiva metterebbe in moto tutta la complessa macchina organizzativa. |
Quote:
scherzi apparte a me non cambia niente dove correre l'importante e che finalmente si riesce a organizzare un campionato uisp anche qua da noi. poi piu piste ci sono meglio è secondo me. |
Quote:
Il rettilineo omologato Uisp non deve superare determinati metri ( non ricordo bene se 40 o 60 ) e questo è possibile da sistemare anche chiudendo entrambi gli occhi. Quello che ricordo bene è il costo di affitto dell'impianto e qui si parlava di 2/2500 €. Tutto è allo stato di discussione e va sicuramente accertato e discusso e potrebbe essere un buon riferimento per questo campionato. A questo punto che se ne parli è già un ottimo inizio. Ma non è bene che diventi un monologo di due o tre persone? |
Fino al 2009 alcuni volontari si sono fatti un mazzo così per organizzare diversi eventi dedicati alle minimoto.
Garette in parcheggi (e avolte su strada chiusa al traffico per l'occorrenza) dove il livello dei partecipanti era veramente alto (ho visto piloti Uisp e FMI...). Parlo di Ronchi, Piston Cup, Giselle, ecc. e l'organizzazione non ha mai deluso nessuno. Sarebbe bello se la Uisp potesse prendere in considerazione qualcosa di simile, sempre con la dovuta messa in sicurezza del percorso. In questo modo le prospettive sarebbero più ampie. So che il WLB corre (o ha corso) anche su circuiti "cittandini", e anche in notturna! |
Quote:
Dobbiamo tutti fare la nostra parte. |
Io sarei molto interessato alla cosa in quanto mi piacerebbe il prossimo anno partecipare a qualcosa di + grande!Io credo che,si potrebbe anche includere (appena aprira') il nuovo circuito di Capodistria a 10 minuti d'auto da trieste in slovenia!Che ne pensate?Ho sentito anche di Gorizia/nova gorica di uno appena costruito!
|
Quote:
Ricordiamoci che di tempo ne abbiamo ma che SCORRE non fermandosi mai. |
sarebbe bello poterci partecipare...anche i motard del triveneto hanno tappe su circuiti cittadini si potrebbero fare....come pista si potrebbe andare all'alerone kart a san pietro al natisone friuli...nn lasciano correre singoli ma mi avevano detto che affittano
|
Prima di iniziare a lavorare sarebbe bene che la voce dei piloti iniziasse a farsi sentire.
Si è sentito Arzignano e ora si sentirà anche un altra pista. Con le piste siamo a un buon punto. |
Incontrato il responsabile di Selvazzano che da la disponibilità ad un incontro per la definizione di un programma di base per il nuovo campionato uisp veneto.
Siamo già ad una buona base. Sta nascendo bene il NOSTRO CAMPIONATO |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 33. |