Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Adattare pacco lamellare c1 su cina ad aria?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94280-adattare-pacco-lamellare-c1-cina-ad-aria.html)

niko96 07-05-11 15: 06

Adattare pacco lamellare c1 su cina ad aria??

Salve come da titolo per mettere il pacco lamellare zocchi per la c1 su una cina ad aria, si puo' mettere subito??? o bisogna adattarla??? è difficile metterla?? O non si puo'??

MiniCross49 07-05-11 15: 26

non aprire 100 mila topic continua nel tuo che è l'argometto sulle lamelle

EDIT:
c1
http://www.minimotolandia.com/index....chk=1&Itemid=9
cina aria
http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=9

se hanno due nomi diversi xk sono per due modelli diversi! non è che le prestazioni cambiano in base alla forma, ma dalla lamella.
poi scusa mica ti devo prendere qualla della polini....?

Io_N-Bello 07-05-11 15: 43

Ed invece con una flangia apposita si può mettere.
Le prestazioni migliorano si,
ma dipende dal motore.
I BB son cilindri che fanno passare poco dal carter pompa alla camera di scoppio,
ci puoi mettere anche 3 pacchi e 6 carburatori,
ma più o meno sempre quello passa dai travasi.
La cosa migliora se se viene fasato e allargato nei condotti.
Io ho provato anche su motore zippato sia il pacco originale sia il C1,
ma il motore spinge forte cmq, cambia di poco.

MiniCross49 07-05-11 15: 48

si ma alla fine ne vale spendere 15€ + sped per un pacco..?? secondo me non ne vale! prendi le lamelle polini e basta

dany_XIII 07-05-11 16: 02

Il totale lo fa la somma !

è ovvio che su una somma totale di 100 se aggiungi 0,5 non te ne accorgi ma male non gli fa !

Consiglio sempre e cmq di lavorare prima l' essenziale e poi agire sui particolari.

Io_N-Bello 07-05-11 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1305381)
si ma alla fine ne vale spendere 15€ + sped per un pacco..?? secondo me non ne vale! prendi le lamelle polini e basta

Serve anche la flangia poi...
io lo uso solo xkè odio l'SHA
e per montare un BHBG si deve improvvisare col collettore
xkè l'unico che c'è è sbagliato.
Tempo fà ne parlavo con the fire
di farci un nostro regolamento
proprio per definire le linee da non oltrepassare
per non essere "spendaccioni"
alla fine il bravo preparatore si deve anche adattare per ottenere le massime prestazioni da quello che si ritrova.
Sennò se si vuole potenza a prescindere bisogna rifare tutto il motore
e si arriverebbe a farne uno simile a un Polini o un BZM o cmq un altro ITA.

MiniCross49 07-05-11 16: 06

io chiudo qui la mia discussione su questo argomento dicendo che secondo un mio punto di vista è inutile o impercettibile. spendendo soldi pacco riduttore spedizioni adattamenti vari, penso che i soldi risparmiati li investire in qualcosaltro! magari su una buona marmitta sulla frizione e poi sul cilindro

Io_N-Bello 07-05-11 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1305389)
io chiudo qui la mia discussione su questo argomento dicendo che secondo un mio punto di vista è inutile o impercettibile. spendendo soldi pacco riduttore spedizioni adattamenti vari, penso che i soldi risparmiati li investire in qualcosaltro! magari su una buona marmitta sulla frizione e poi sul cilindro

Certamente, prima serve un motore ben fasato e accordato alla marma.

niko96 07-05-11 16: 18

chiedevo perchè ho trovato il pacco lamellare zocchi per c1 a 10 €.

Minicross 49: io non dicevo le lamelle ma il pacco lamellare, comunque le prendo la lamella della polini.

io- nobello: IO ho big bore con l'albero a spalle piene, mettwndo il pacco della c1 andrebbe leggermente + veloce???

Io_N-Bello 07-05-11 16: 22

Quote:

Originariamente inviata da niko96 (Messaggio 1305397)
chiedevo perchè ho trovato il pacco lamellare zocchi per c1 a 10 €.

Minicross 49: io non dicevo le lamelle ma il pacco lamellare, comunque le prendo la lamella della polini.

io- nobello: IO ho big bore con l'albero a spalle piene, mettwndo il pacco della c1 andrebbe leggermente + veloce???

Prima sarebbe meglio imparare ad allargare i travasi, a fasarli e abbinarci la giusta marmitta.

niko96 07-05-11 16: 26

infatti navigando su internet ho visto anche una marma della c1 con pancia grande pero' sprovvista di collettore e silenziatore, io la prenderei per la mia cina aria, sarà difficile adattarla al telaio della mk5 dove posso trovare il collettore???

dany_XIII 07-05-11 16: 33

Il collettore ti serve assolutamente in quanto non sognarti nemmeno di riutilizzare quello della marma originale perchè è davvero pietoso e ti rovinerebbe tutto il lavoro.

Trovati una marma completa del suo collettore cosi ti basterà un pò di taglia e cuci per poterla montare.

Io_N-Bello 07-05-11 16: 38

La pancia grande per C1 è molto ostica da adattare,
serve molto spazio fra motore e serbatoio.

niko96 07-05-11 16: 39

certi anche di questo forum l'hanno fatto con il collettore originale, ma se la prendo la marma credo che poi non ci passa perchè la pancia è troppo grande o ci sta?? no ci sono dei siti come pbp che vendono il collettore per la marmitta? a un prezzo moderato

dany_XIII 07-05-11 16: 40

devi farti misurare la pacia della marmitta e farti dire il diametro, mi sembra che per starci non dovrebbe superare i 10 cm.

poi cmq puoi sempre spessorare il serbatoio per farlo salire di quei 3-4mm che sono indispensabili.

niko96 07-05-11 16: 42

adesso glielo provo a chiedere comunque se dovesse toccare il serbatoio gli metto tra loro uno strato di carta stagno o qualco s'altro.

ZXR 07-05-11 16: 54

Quote:

Originariamente inviata da niko96 (Messaggio 1305401)
infatti navigando su internet ho visto anche una marma della c1 con pancia grande pero' sprovvista di collettore e silenziatore, io la prenderei per la mia cina aria, sarà difficile adattarla al telaio della mk5 dove posso trovare il collettore???

ma scusa tra spese per marmitta, collettore e silenziatore e le eventuali spedizioni, non fai prima a comprare la marmitta originale per C1?!

niko96 07-05-11 17: 02

si hai ragione su avt la vendono a 30€ cmq gli dovrei sempre cambiare il collettore

dany_XIII 07-05-11 17: 03

Perchè dovresti cambiargli collettore?

ZXR 07-05-11 17: 08

non devi cambiarlo, ma modificare l'attacco del collettore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39.