![]() |
Test Bianchi
Ciao raga.......puta caso mi imbatto in questo post e volete saperne una?
proprio ieri mi sono fatto una giornata intera di test su una Bianchi 4 tempi......con ...a detta sua...l'importatore ufficiale...nonchè progettista del motore 4 tempi.......vi do solo qualche dritta veloce veloce xchè sono in uff. e non ho molto tempo....a brevissimo vi posto foto e filmati x darvi qualche info in +..... la moto Project 1 ha il telaio totalmente in alluminio (a parte la forca anteriore) e vi garantisco che la differenza di peso si sente......la mia DM pesa d+ di quella con montato il 4 tempi...... si guida molto bene.....anche se la posizione della pedane è un pelo + raccolta della mia DM....non so confrontata alle altre ITA. Nel campionato francese spopolano.......il 4 tempi montato ha basamento ricavato dal pieno con la maggior parte del termico ricavata dalla base POLINI......gli step di potenziamenti sono vari.....fino ad arrivare ad un 110 4 valvole (testa TWIN CAM di provenienza HRC) - 24 di carburatore - 18 cv dichiarati........e ribadisco dichiarati...xchè il 4 tempi testato ne dichiarava 10 ma se ne aveva 6 erano tanti...... .....il motore è un mulo........in una pistina tipo Antegnate...dove i 2T tirano un 6-72 il 4T tirava un 8-64!!!!!!!!!!!!!!!! ....senza battere ciglio........manca in allungo e nei medi.....ma io ho provato il primo prototipo in pista e maltrattato da 1 anno......scarburato e con la frizione mezza andata.... .....della moto che dire.......è BELLA.......fatta bene.....leggera.....e poi a parità di prezzo offre molto d+ delle concorrenti....... ....di base..... dischi a margherita flottanti.....l'anteriore da 160!! ammortizzatore di sterzo regolabile...... carena verniciata.......non cerchi ricavati dal pieno........ telaio totalmente in alluminio tutti gli accessori (supporti pinza - piastre sterzo etc.)ricavati dal pieno.... prezzo in linea con le concorrenti di pari motorizzazione ma dotazione di serie + ricca.... x ulteriori info son qui...... |
beh che dire oltre ke esigo un 4t su telaio bianki? :sbav:
|
i 4 tempi saranno il futuro sulle mini ????
|
indubbiamente si.....ormai tutti gli sport stanno abbandonando il 2t...addirittura il trial!!!!!!
|
addio fascino brutale del 2 t ....
|
Antipasto Bianchi
intanto vi posto questa.......nuda .......la mini in foto è quella da me provata...decisamente maltrattata e a livello prototipale x quanto riguarda il posizionamento di alcuni organi come vaschetta recupero olio e carburatore......da ammirare il telaio in alluminio in tubi così a occhio da 28/30 mm di diametro...bello e solido da vedere.......saldature perfette ricavate in atmosfera modificata....
http://www.miniracingteam.it/files/100_1860.jpg Chris P.S. ah dimenticavo la cosa + gustosa...... il sound!!!! bello...bello...pieno |
Ma un motore così quanto costerà???
|
nn ho davvero parole......
|
Costi....???
Beh....chi pensava a costi pazzeschi deve ricredersi........
...la moto FULL OPTIONAL..... xcui a parte il telaio........in alluminio carena in vetroresina verniciata.... ammo. di sterzo dischi flottanti a mergherita ant. 160 etc.etc. costa 2800 euri....... nello standard delle italiane prontogara....... il GUSTO nella guida è tanto i cv no.......xcui non aspettatevi un cannone.....ma come facilità di guida rasentiamo la perfezione...... P.s. Il motore da solo non lo molla......non c'è modo.....o mini intera o nada..... |
io che sono un amante (amatoriale) e molto guardone :D delle zpf .... devo dire che ste Bms sono mooooolto ma mooooolto allettanti
|
2800? beh costano come un pg alla fine!!!
|
visto che hai posto , facci sentire il sound :D
|
e visto che è un anno e mezzo che mi documento sui 4 tempi (da quando ho provato il PASINI a S.Mauro Mare) vi dico anche che......x chi volesse godere di un 4T sulla propria motina........consiglio di attendere qualche mese..........avete presente le foto del motore DEA che girano su internet...???
http://www.miniracingteam.it/files/dea.jpg ...si tratta di un 80cc......raffreddato ad aria......13000 giri max e 12 cv "dichiarati".....attacchi al telaio come motore 2t polini.... ........parlando col responsabile progetto DEA so che il progetto è stato venduto alla BZM ad inizio anno e sembra anche che loro inizieranno la produzione a settembre...... .....x certo se il progetto è stato acquistato da BZM è un buon progetto....quanto valido sia e quale utilizzo avrà non è dato di sapere....... quel che è certo è che se un'azienda leader come BZM si è mossa nella direzione 4T vuol dire che negli abissi burocratici della federazione qualcosa si sta muovendo.... soprattutto pensando al fatto che la frizione montata da questa motore (visto la bassissima usura dell'organo su questi motori) è a doppio disco d'acciaio con sfere di teflon.....praticamente eterna........anche xchè montata di solito su macchine da giardinaggio professionale che lavorano x ore ed ore al giorno.......ma anche proibita dagli attuali regolamenti......... se 2 + 2 fa 4.......qui qualcosa si sta realmente muovendo....... Chris... |
mmmmm qua si arriva alla minimotogp.........e le nostre piccole "500" finiranno nell'oblio come le sorellone :(
|
ragazzi io non ho ancora avuto il piacere di sentire il sound di un 4t da mini .... chi mi pò aiutare ?
|
su www.minimotoracing.it, nella sezione download, c'è un video in cui gira la pasini 4t sul circuito di piacenza :si:
|
grazie sks
|
4T history
continuo a raccontarvi quello che ho scoperto nelle mie varie ricerche........
......sembra che il motore Pasini.......quello montato su Bianchi.....e il Zocchi siano stati partoriti dal medesimo progettista.........sembra anche che Zocchi e Pasini ad oggi siano approssimatavamente fermi con lo sviluppo dello stesso a causa del fatto che il progettista abbia deciso di continuare lo sviluppo del suo 4T con le proprie forze cedendo poi l'esclusiva a BMS............ xtanto ad oggi in realtà esistono solo 3 motori 4T x minimoto PETRA DEA Pasini/Zocchi/BMS tra questi le direzioni tecniche sono due...... alto numero di giri .....cioè i 13000 di DEA coppia e potenza in basso con basso numero di giri max (10000 circa) PETRA e BMS/Zocchi/Pasini a quanto ne capisco io (non molto)....almeno agli inizi dove ogni nuovo motore sarà un esperimento..........le potenze ottenute ad alti regimi.....leveranno schiena ai motori e saranno adatte a piloti leggeri........ nei primi metri......ho notato che il motore con bassi regimi di rotazione si porta a spasso i miei 90 kg ed oltre senza fare una piega..........pertanto tutti i "PILOTONI" troveranno nel 4T una vera isola felice.........quasi esente da problemi agli organi di trasmissione....... |
io un paio di mesi fa ho incontrato alla pista di miramare il camion di pasini con annesso gran capo, mattia pasini e un pilota credo collaudatore e stavano girando alternativamente con 3 moto 4tempi: sembrava proprio una sessioe di test...
|
e probabilmente lo era......loro ci fanno l'europeo con quelle moto.......è anche probabile che un'azienda come Pasini abbia anche trovato qualche sostituto al progettista iniziale......sennò che fanno......stanno lì con le mani in mano ad aspettare che gli altri aprano la strada alle nuove tecnologie?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 37. |