![]() |
Carenza ai bassi
ragazzi..la mia mini quando entra in coppia va davvero mooolto bene..il problema è che è un tantino addormentata ai bassi...la frizione attacca a 9000 giri ma non la voglio alzare più di tanto perchè l'ultima volta l'ho bruciata...quando l'ho presa aveva uno squish di 0,5 e io l'ho portato a 0,45...la situazione è notevolmente migliorata, però mi sembra eccessivo aumentare ancora la compressione...sapete darmi qualche utile consiglio??? grazie mille a tutti in anticipo!!! :si:
tengo a precisare che i rapporti sono già più corti del normale, quindi non ditemi di cambiarli!!:lol1: |
in teoria potresti arrivare anche a 0,3 ma dopo non so cosa possa fare in allungo , altrimenti se il motore a dei km cambia pistone
|
Quote:
|
allora metti una marmitta per 40 se hai il 50 io ho notato che con quella da 40 si guadagna molto come ripresa
|
Io avevo lo stesso problema..ho un bzm 50 prova squish 0,40 lamelle vetronite 0,32 magari rivedi i rapporti e carburazione e frizione intorno ai 9000 va bene calcolando che girando si abbassa...dovrebbe funzionare alla grande...questo e'il mio consiglio
|
Quote:
|
- Controlla le lamelle, se sono ancora messe bene cambiale con quelle in carbonio da 0,32
- abbassa la fasatura di due-tre decimi (guarnizione più sottile sotto al cilindro), se non vuoi modificare lo squish cambia cupola. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunqeu non penso che sia lavorato male...dando un'occhiata si vede che è stato fatto un buon lavoro...solo che il ragazzo che aveva la moto prima di me era molto più leggero, quindi per lui andava più che bene... |
Quote:
|
Quote:
|
Scusa ma perche non chiedi a chi ha fatto il motore??? anche perche ipoteticamente se il primo pilota pesava 50 kg e tu 80 e normale che la moto sotto non vada......
|
misura le lamelle e dicci...e conta che l'altra volta si stava a fa rodaggio alla frizia...=)
finito il rodaggio per bene e controllate le lamelle poi vediamo che fare. =) |
Quote:
|
come detto in prima battuta io avevo lo stesso problema..ho messo squish a 0,40 (bzm consiglia per un 50 banda di squish tra 0,40-0,45; teoricamente lo squish io l'ho sempre calcolato indicativamente moltiplicando 0,01 per ogni mm di corsa come da consiglio dell'utente srt)se trovo il link te lo metto in evidenza...se hai cupola standard e pacco bzm adotta esclusivamente lamelle in vetronite da 0,32...frizione intorno ai 9000 e ti garantisco che se hai i giusti rapporti e giusta carburazione dovresti uscire a proiettile...io ci sono passato la scorsa settimana...mettendo a punto tutte queste cosine con molta pazienza facendo le prove progressivamente per capire la reazione della moto e ti posso garantire che mi ritengo pienamente soddisfatto...spero di esserti stato utile...facci sapere
|
Quote:
|
Quote:
Appena si riesce a contattare chi ha fatto il motore vediamo se risolviamo...=) E cmq ora faremo delle prove in pista. :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 45. |