![]() |
Olio per lubrificare pistone ew cilindro
Salve volevo sapere un buon olio per lubrificare cilindri o pistoni nuovi???
Mi mettete la marca e il prezzo?? Grazi mille |
Sarebbe opportuno tu non aprissi un tread per ogni domanda,
ma via via dopo che non hai trovato risposte col "cerca" continuare nella stessa discussione, in modo da non spammare la sezione. |
quoto pure io. non aprire 700 tread x ogni domanda.
|
quello x l'insalata va bene...
|
Quote:
|
Quote:
|
motul 800 100% sintetico...reperibile online a 10-15 euro
|
lo uso pure io il motul 800 100% sintetico. va da dio.
|
Io uso il 7.1.
|
io usavo il green star sintetico, che costava una mazza, ma nn lo trovo +.... :smt090
|
io uso olio motore per 4 t il,10 50 che è piu racing e ogni tanto il dot 5 giusto per cambiare lol
|
Per una cinese ad aria va bene quello da taglia erba ehhhhhhh scherzo io uso il motul 800
|
Quote:
|
Quote:
cmq anche l'olio di oliva non lubrifica anzi è molto deleterio. Paradossalmente si può usare quello di arachidi o di semi vari con l'unico inconveniente di un pò di incrostazioni. |
Quote:
:paf: |
Quote:
|
Quote:
dove lo compro? |
Quote:
ok, fine ot, altrimenti i mod mi ammazzano: tornando in argomento(il titolo del tread),io ho una fissa, (probabilmente troppo maniacale) qui dove abito io, a brescia, per chi và in pista a lonato, la stagione in mini inizia a metà aprile per terminare agli inizi di ottobre, nel periodo non citato, le mini non possono girare e quindi, si toglie l'acqua dal circuito, e si mette la moto sotto il telo con le gomme sollevate e ben coperte. al riavvio, in primavera, ho sempre avuto la fissa(non proprio da pazzo) che il cilindro,ed ovviamente il pistone sono...."secchi". io prima di avviarla ,tolgo la candela e verso pochissimo olio da miscela (mezzo cucchiaino da caffè) nel cilindro, lascio decantare qualche minuto e faccio girare il motore (con la cordina) piano piano, 3-4 giri completi in modo da lubrificare la canna. a mio avviso se si avvia il motore, dopo tempo che è fermo e quindi asciutto, si rischiano micrograffi sia sul pistone (specialmente) e sulla canna. la domanda è: sono scemo? :idiot: o faccio bene?:smt017 |
Quote:
|
è proprio il metodo giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51. |