![]() |
Motore strappa a caldo!aiuto!
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi il mio problema : dopo una dozzina di giri a motore bello caldo..la moto comincia a strappare tirando il sedere indietro,per risolvere ho provato a cambiare candela e pippetta ma niente..a caldo lo fa sempre ma da freddo non da problemi.Ho smontato pure la bobina per pulirle i ferodi ma nulla..faccio 3-4 giri successivamente all'operazione,sempre a motore caldo, e si ripresenta..che sia la bobina? Motore BZM preparato Carburatore 18 PHBG min 50 max 106 spillo sulla prima tacca Candela NGK B9EG Frizione BZM attacca sui 9300 giri Bobina BZM arancio 3 ferri Help me!:doh: |
potrebbe essere la frizione fallata...oppure sempre la frizione tirata troppo...ti dico perche era capitato a un amico mio...cambiata frizione e risolto il problema...oppure molla un po al frizione....
|
o meglio prova a mollare la frizione...
|
secondo mè è un problema di carburazione..lo faceva anche a me..
a me lo faceva a manetta e sembra quasi che si inchiodi il pistone..........però poi correndo altre volte non l'ha mai fatto..... non metto la mano sul fuoco perchè no ho potuto fare le prove del caso ma tipo ora tengo giù tutto per tanto e và tutto liscio(fin che dura :rotfl: ) cmq stiam parlando di sistema di alimenazione perfettamente pulito no??e miscela ben miscelata?? |
Quote:
|
cmq la frizione bzm almeno l'hi tech va fatta attaccare a 8800 8900 quindi potrebbe essere anche la frizione
|
ma strappa il motore o senti che sale e si abbassa di giri??
dicevo che quando fai la miscela di sbattocchiarla bene per diluire uniformemente l'olio e il filtro/carburatore puliti |
Quote:
GIMMI : la frizione so che è una bzm..non chiedermi il modello perche' mi è stata data con la minimoto..l'ho montata nuova cmq in sost. alla zocchi 2C che c'era sotto quasi finita. |
allora prova a ingrassare un pelo giusto due punti....e poi se ti capita anche uno scoppietto qui e li e ora di cambaire la candela...mi e successo una volta...
|
Quote:
|
prova a ingrassare...pero mi sembra strano che te lo faccia a motore caldo...perche a me succede al contrario....cmq la mia ipotesi e questa...probabilmente dopo 10 giri cominci a spingere di piu e quindi sei sempre piu a gas spalancato probabilmente dopo questi 12 giri sei al limite e essendo spalancato chiaramente il motore richiede qualcosina in piu...forse per quello ti tira il culo indietro...io proverei con i due punti e successivamente 4 punti...senno spingo meno:lol1:
|
io dico che 6 magro...già di max il 106 mi sembra piccolo piccolo per un motore preparato (anche se poi cambia da motore a motore)...però se il bombo non arriva il motore non tira...;-)
prova ad ingrassare...e prova a scendere di una tacca con lo spillo...=) |
che spillo hai?di solito si usa w23 alla seconda tacca dall'alto :si:
|
Ho il W23...spillo prima tacca in alto...il motore era stato preparato cosi'...ho provato cambiare la bobina ma nulla...:|
|
ce vuol dire che il motore era stato preparato così....a banco?? E cmq ogni volta che ci si sposta per andare in pista la carburazione andrebbe ritoccata, in quanto le condizioni non sono mai le stesse. Quindi non puoi prendere quella carburazione e pretendere che vada bene per ogni situazione...;-)
|
mah io è2anni che non carburo la mia...:rotfl:
cmq metti lo spillo a metà |
prova ad ingrassare il passaggio mettendo il seiger dello spillo alla 2a tacca o alla terza e aumenta il max di 2 punti!
|
quando la moto a pieni giri tira indietro vuol dire magra ma di getto max xcui metti 2 punti in piu,la candela nn era marroncina??cmq nn toccare lo spillo
|
io dico che sei magro
|
Domanda dopo jesolo ( e la moto li tirava bene) ho cambiato il collettore d'aspirazione...mettendone uno + lungo di 1 cm e con il foro alla base ovale leggermete + schiacciato.Il vecchio era + corto e il foro perfettamente circolare...che abbia inciso sulla carburazione? Ho messo x precauzione un getto max da 108 senza toccare lo spillo..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20. |