![]() |
tuta minimoto pit bike
ciao ragazzi chi è che usa la tuta da minimto sulla pit bike?? motard ovviamente?
|
Quote:
Cmq,va benissimo anche quella da minimoto:si: |
anche io la uso, daltronde se nei kartodromi in mini la usavo, non vedo differenze...
|
pure io la uso e tiene benone taccccc
|
Quote:
la differenza e ke dalla mini sei gia per terra cadi da 20cm mentre co la pit cadi da 80 e con 60kg di moto..mentre co la mini cadi di culo co la pit scivoli come le moto grandi... cmq anke io uso quella da mini e ho usato anke quella in pelle...quella in pelle va meglio ma quella in cordura puo comunque andare....se devi prendere una tuta nuova e vuoi spendere poco dicci il tuo budget e vediamo un po....calcola se devi spendere 400euro gia trovi tute in pelle e rispetto a una speed da minimoto fattela in pelle per la pit.... se va bene usata io ne ho una da minimoto ke uso ancora adesso e sono propenso a prendere una taglia piu grande...questa è una 50 se vuoi contattami in pvt ti mando foto è della on off blu nera e bianca |
Quote:
|
tuta da mini, "lega" di meno e protegge uguale, ieri ho visto una berrik da un milione di dollari aprirsi dietro come se fosse di stoffa, la mia umile tuta da mini avrà fatto un centinaio di cadute e non si è mai neppure scucita:si:
L'unica cosa che io aggiungo sempre è il paraschiena integrale sotto e a breve penso anche il paracollo, ricordarsi sempre che la eventuale "gobba" sulle tute non è una protezione ma un elemento aereodinamico. |
se vogliamo parlare di aggiunte, io uso paraschiena, paracostole e pantaloncini imbottiti (tipo quelli da snowboard)
|
Quote:
|
http://www.minimotovrforum.it/vostri...-soulrace.html
dopo che lo usi un paio di volte è già modellato sul tuo torace e non lo senti più |
beh manu si le cadute forse come dici te sono alle stesse velocita...o forse perke co la minimoto non fai curvoni a 90 allora o meglio capita raramente mentre co la pit capita un po piu spesso...cio è dovuto al fatto di girare nei kartodromi...poi si ok i punti in pelle della tuta da minimoto sono quelli di impatto...ma in caso di scivolata co la pit e co la mini la differenza e che co la pit scivoli di piu e dato ke la cordura tende piu a impuntarsi preferisco la pelle ke scivola (co le mini al max ti viene addosso un altra mini se resti in traettoria...co la pit puo venirdi addosso un motardone un t max o anke una maxisportiva da 200kg) il fatto della scivolata maggiore sta nelpunto di impato piu alto (è fisica)
io le ho provate entrambe e in caduta preferisco la pella detto cio anke io uso paraskiena pantaloncino (tanto ne faccio doppio uso tra montagna e pista) e vorrei vedere di comprare un collarino di quelli economici ma e da vedere perke qualcuno dice ke e peggio perke fa leva sul collo...a meno ke nn spendi 30euro a quelli integrali brutti(mi sentirei troppo insazikkiato)ihih |
A me la scorsa domenica la tuta in cordura
e pelle della axo si è aperta dopo un volo e mi sono sbucciato l'avambraccio...dopo di ke ho deciso di prenderne una in pelle... |
anch'io uso la tuta della mini, ma ho notato che è più debole, rispetto ad una totalmente in pelle. domenica infatti cadendo anche abbastanza piano, mi si è aperta suula parte interna del ginocchio, e ora ho una bella abrasione da curare :temporale: ora vedo se la posso riparare seriamente, altrimenti passo ad una in pelle integrale. la cordura ha il vantaggio di adattarsi meglio alla struttura del pilota :lol1:
|
Quote:
Il faggy ha quello che ti serve a prezzo buono, ti mando PM Ma come sei caduto ?? Ed alla fine le forche ed il disco, tutto ok ? |
A parte per le mini, che fai fatica a montarci in cima, quando si va in pista per me c'è solo la tuta di pelle...sono progettate per piste serie e moto supersportive, poi è chiaro che a certi livelli di cadute non c'è santo che tenga
|
daccordo anchio per la tuta tutta in pelle se usi una pit, ovviamente su una minimoto con la tuta in pelle è molto piu' difficile
|
Quote:
scivolata stupida, pista super sporca, tornante a dx, come ho "appoggiato" l'anteriore, è andata via...praticamente da fermo. solo che mettendo giù il ginocchio per salvare il salvabile, ho preso la cucitura interna cordura-pelle e si è strappata lasciando il ginocchio (in mia pelle :lol1:) libero di grattare sull'asfalto :temporale: forche e disco tutto ok. vediamo domenica come si comportano. |
Quote:
ci sono i pakistani alle fiere.... ma dammi retta, non far *****te che poi quando cadi te ne penti. ma non solo quando cadi, ma quando la usi. oh, mica faccio i conti in tasca eh ? solo che ci tengo alla salute dei miei clienti (che poi diventano amici) fammi sapere per le forche e piedino ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20. |