Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ma chi pesa 100 kg riesce a stare dietro a quelli di 70??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/93481-ma-chi-pesa-100-kg-riesce-stare-dietro-quelli-70-a.html)

boso udine 11-04-11 21: 59

ma chi pesa 100 kg riesce a stare dietro a quelli di 70???

come da titolo mi chiedo questo perche ormai son due anni che giro e mi ritrovo a correre con gente che pesa non piu di 75 80 kg e mi accorgo che a un certo punto per lo piu in rettilineo non li vedo piu anche uscendo piu inferocito dalle curve e che hanno un allungo stratosferico cioe quando credo di avere un fucile sotto al cul@ mi arriva "quello del formaggio" che ha una lancia razzi...non so se mi sono spiegato...io personalmente ho un modesto motore polini originale tutto carter polini cuscinetti alta scorrevolezza albero spale blu polini cilindro 40 polini 316 volano e bobina polini idm frizione cs racing c6( mi sembra in kevlar) campana nuova bzm autoventilata,phgb 18 polverizzatore an266 spillo w23 getto di min 45 get di max 103(varia dal tempo chiaramente)boh...cosa ne pensate??? si non mi sembra uno stupido come motore anche perche la testa e stata portata in linea,squish 0.30...ho risolto tutti i problemi che ho elencato in precedenti post...pero ieri correndo mi sono visto superare come un fess@....dite voi al vostra cosa pensate? io purtroppo non ho mai corso in piste serie,pero creo che i pesi massimi come me sicuramente si ingarellino con i 70 kg...o no???:trattore:

Davide#21 11-04-11 22: 01

ma che cazzzo di domande fai????

harry potter 11-04-11 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1295426)

:doh::doh::doh::doh::doh::doh:

Alessio88 11-04-11 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1295426)

Senza mezzi termini è??? :lol1::lol1::lol1::lol1:

Comunque boso credo che per il tuo peso un 40 è poco, poi devi vedere anche se quelli più leggeri di te montino un 50cc!

matteo_dm 11-04-11 22: 12

metti un 50 e finite de di cavolate a riempire solo post

matrix 08 11-04-11 22: 19

ciao,io vestito pronto pista sono 110 kg,ma se mi superano.....è solamente in curva.

fantastik 11-04-11 22: 33

ma sei duro di comprendorio......
hai aperto gia un'altro post e scrivevi cavolate del genere!!!
e poi se vuoi cercare di non farti sorpassare sul rettilineo togli la corona da 74-76 con pignone da 6!!!!!!

boso udine 11-04-11 22: 35

ok ma la moto e morta poi....sigh sigh o mi prende giri in fondo al rettilineo..posso capire che siano cavolate ma vorrei capire se sono io un imbecille coi motori o e una questione di peso...tutto qui...

matteo_dm 11-04-11 22: 52

il peso nn centra nulla xcui e quell'altra cosa che hai detto tu...(senza offesa)pero se tu ragioni hai un 40 certo che in curve lente la moto nn esce la frizione dura di meno xche e sempre sotto tiro...metti un bel 50 bzm un albero buonino e vedi che dopo esce dalle curve

Davide#21 11-04-11 22: 55

Ma tu per caso sei il fratello di PIGIAMONE?!?!

fantastik 11-04-11 22: 55

piu' o meno siamo tutti sugli 80-90-100 kg vestiti in versione pista.....
non credere che mettendo una corona da 74-76 risolvi il problema,anzi lo amplifichi infatti sul rettilineo tutti ti sverniciano in quanto la tua mini ha gia finito tutti i giri in meno di 15 metri!!!!
devi giocare con la frizione farla attaccare il piu' alto possibile,e poi monta un bel 50cc......
e se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno che ne capisce preparando il motore in modo che abbia molti bassi.

boso udine 11-04-11 22: 55

oooooooooooooooook...qualcuno ha un 50 bzm per carter polini da vendermi???

ttmen 11-04-11 22: 56

be certo se usi un rapporto davvero cortissimo ma la moto ti prende giri in fondo al rettilineo sicuramente qualcosa non va e di sicuro non dipende dal peso,
conosco persone di 110 kg svestiti ke girano forte,certo contro 70 kg con in pratica il peso della minimoto in eccedenza non sarai una piuma ma se esci forte dalle curve di sicuro non ti sverniciano gli adesivi,soprattuttose il rettilineo è corto

matteo_dm 11-04-11 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1295465)
Ma tu per caso sei il fratello di PIGIAMONE?!?!

hahhahaha grande davide hahhahahahha so uguali ahahahhaha:si:

Davide#21 11-04-11 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da matteo_dm (Messaggio 1295469)
hahhahaha grande davide hahhahahahha so uguali ahahahhaha:si:

No nn sono proprio uguali!!! Boso Udine fa 1 domanda ogni 3,754 secondi, magari stupida, ma almeno uno può pensare che nn ha nulla da fare e scrive per avere compagnia!
PIGIAMONE invece scrive che a torre di mosto di notte ha fatto il record della pista, con un umidità tale che pure le rane ci scivolano...inoltre dopo aver visto un video in cui un pazzo criminale con un cbr fa una gara di slalom tra i birilli a 25 cm uno dall'altro, e viaggia a manetta, commenta dicendo: "che ci vuole, corona grossa, manubrio alto e via..."
:si:

ttmen 11-04-11 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1295472)
No nn sono proprio uguali!!! Boso Udine fa 1 domanda ogni 3,754 secondi, magari stupida, ma almeno uno può pensare che nn ha nulla da fare e scrive per avere compagnia!
PIGIAMONE invece scrive che a torre di mosto di notte ha fatto il record della pista, con un umidità tale che pure le rane ci scivolano...inoltre dopo aver visto un video in cui un pazzo criminale con un cbr fa una gara di slalom tra i birilli a 25 cm uno dall'altro, e viaggia a manetta, commenta dicendo: "che ci vuole, corona grossa, manubrio alto e via..."

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::box::bo x::box::box::mitra::mitra::mitra::smt136:smt136:sm t136:smt136:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Giammax88 11-04-11 23: 18

io giro con un ragazzo di 103 kg...io sono 68...entrambi motori preparati e manca poco che mi svernicia lui sul rettilineo...XDXD
Intanto prendi un 50...e poi o hai la messa appunto totalmente sbagliata, oppure dentro al motore ci sono i sassi...=)

nadarone 11-04-11 23: 28

io ho polini 50 o provato un bzm 50 ma tira la meta hai bassi del mio stessa rapportatura

Io_N-Bello 11-04-11 23: 40

Che abbia problemi di settaggio motore ok,
però a parità di motine 20 kg di differenza si vedono,
poco ma si vedono,
sia in uscita dalle curve sia in staccata.

Tucatucacincilla 11-04-11 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1295472)

davide non esagerare per favore!

per il resto, io peso 95kg in mutande, sono un cancello, però mi capita di battagliare con altri cancelli di 20 o 30 kg in meno... tutto sta nella messa a punto e nella manetta, monto un 50 polini su blocco interamente polini, albero standard e carburatore 18, il motore non ha nulla da invidiare ad altri... ovvio che uno anche se ha un 40 in una pista come chignolo da 7/66 e gira 4-5 secondi più veloce di me mi svernicia anche in rettilineo ma solo perchè ha più manetta di me per cui apre gas prima e lo molla dopo, la differenza è sempre nel polso destro!
credo che 0.30 di squisch per un polini sia troppo poco... prova a portarlo a 0.4, l'unico mi pare sia il malossi che lavora sotto lo 0.4...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01.