Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Revisione cina acqua? ( banshee) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/93439-revisione-cina-acqua-banshee.html)

davide-psp 10-04-11 16: 58

Revisione cina acqua? ( banshee)

Ciao ragazzi.. Molto presto prenderò una banshee :si:
E volevo sapere ( dato che il proprietario non la usa da un bel po' di tempo) che devo fare per controllarla tutta..
In poche parole che deve fare un noob come me..:smt136:1st:

Giammax88 10-04-11 17: 08

deve usare il tasto cerca...:si:

nuzzu87 10-04-11 17: 26

controllare cuscinetti e paraoli, controllo pompa acqua, pulita carburatore(se italiano,se cinese cambiarlo cn uno italiano), collettore carburatore controllora se privo di crepe, cuscinetti ruote, una controllata alle lamelle nn fa mai male, candela metterne una nuova(ngk b9es va benissimo, meglio ancora una b9eg),
rabbocco livello radiatore,miscela benzina con olio 100%sintetico, tira la cordicella e vai.
di solito se motorizzata replica p, le banshee presentano il problema di surriscaldamento, perche non avendo le sedi degli oring testa, montano una guarnizione di rame rivettata, con i passaggi acqua quasi al limite della piccolezza, oltre che presentare un squish altissimo.
di solito ho si monta una testa originale polini per ovviare il problema ed avere gia le sedi e gli oring, oppure modificare la testa china spianandola e al tornio creare le sedi. ma penso che questi interventi siano gia stati fatti
dimenticavo di serrare tutte le viti che con le vibrazioni tendono ad allentarsi, possibilmente se nn sn state cambiate , sostituiscile tutte cn bulloneria italiana,

ciuppirex 11-04-11 14: 02

comprala e poi vedi cosa devi fare!!

tereleo 11-04-11 14: 55

Una cosa che ho riscontrato risistemandone una abbandonata dal proprietario in garage è l'allineamento delle ruote, nel senso che tenendo allineata la corona col pignone (che è l'unico punto fisso in quanto il motore all attacco basso non ha distanziali) la ruota anteriore risultava disallineata (ovviamente considerandola in mezzeria alle forcelle, quindi non spostabile)...alla fine ho prima allineato le due ruote e poi fresando un po' i carters ho rimesso il motore in modo da avere il pignone in linea. Quello del disallineamento ruote è un difetto riscontrato su molte mini ma a cui mi pare non si pensa molto (non ho trovato post in merito) ma guidare un mezzo con una ruota spostata a fianco rispetto all'altra...insomma...

davide-psp 11-04-11 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1295206)
comprala e poi vedi cosa devi fare!!

Non ci avevo pensato.. :rotfl:

tereleo 11-04-11 16: 49

C'è un vecchio post mio più indietro con una foto che chiarisce cosa intendo...

davide-psp 11-04-11 17: 00

ineffetti non è il massimo avere una ruota un po' piu storto e naturalemente il manuvrio ( se ruota davanti) storto.. Se la trovi mi faresti un'ottimo favore così se la mini mi arriva come la tua almeno so un po' che fare..

tereleo 11-04-11 19: 09

"allineamento banshee", vai un po' indietro qui e lo vedi.

fantastik 11-04-11 20: 37

non intende dire che il manubrio e' strorto....ma che le due ruote non sono allineate,puo' essere che il motore si debba spostare oppure la ruota anteriore si debba allineare giocando con i distanziali.

tereleo 12-04-11 09: 30

Sulla ruota anteriore c'è poco da giocare coi distanziali, deve stare in mezzeria rispetto alla forcella e quindi centrata sull'asse di sterzo, è lei che dà l'allineamento, ruota posteriore e pignone devono adattarsi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46.