Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi "strani" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/93399-problemi-strani.html)

giangibona44 08-04-11 21: 06

Problemi "strani"

Ciao raga ho due problemini: quando inizio a girare va tutto bene ma quando mollo per entrare in curva dopo due curve si spegne; ho pensato subito al minimo ma quando la avvito va avanti da sola in curva.
Secondo problema: quando accelero molto, in un rettilineo, pero nn al maximo mi sembra nervosa!!!
Consigli please!!!

dany_XIII 08-04-11 21: 35

Il fatto che ti si spenga in curva ( a gas chiuso) non appena calda e' sintomo di carburazione grassa al minimo, classico problema dei carburatori SHA

giangibona44 09-04-11 07: 29

Pero se alzo il minimo accelera pure in curva e se lo abbasso si spegne.
Mi sono diminticato di dire ke la mini monta bb 4 travasi avt con relativo motore, il problema di quel nervosismo nn ce l'aveva con il motore originale.
Carburatore sha 15 pari.

Io_N-Bello 09-04-11 13: 14

potrebbe essere un milione de cose, devi dare indicazioni più dettagliate.

giangibona44 09-04-11 13: 23

Allora...se avvito in minimo la mini vibra tutta e la ruota gira da sola, mentre se svito in minimo nn gira la ruota ma si spegne, avevo trovato una via di mezzo ma dopo un pò di giri, in curva si spegne di colpo, candela nocciola e nericcia nel filetto.
Secondo problema: la mini rispetto al motore originale 2 travasi mi sembra molto più nervosa!!! Cosa nn capite???

Io_N-Bello 09-04-11 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da giangibona44 (Messaggio 1294659)
Allora...se avvito in minimo la mini vibra tutta e la ruota gira da sola, mentre se svito in minimo nn gira la ruota ma si spegne, avevo trovato una via di mezzo ma dopo un pò di giri, in curva si spegne di colpo, candela nocciola e nericcia nel filetto.
Secondo problema: la mini rispetto al motore originale 2 travasi mi sembra molto più nervosa!!! Cosa nn capite???

potrebbe essere anche il carburatore sporco,
la lamella rovinata, ti prende aria...
tante troppe cose.

giangibona44 09-04-11 13: 52

Ok oggi e domani provo a smontare, e per il secondo nessun consiglio

benny66 09-04-11 16: 48

Per il fatto che vibra con il motore modificato devi fartene una ragione.
Anche la mia prima di montare il BB di AVT era tranquilla, adesso sembra di stare seduti su una di quelle pedane vibranti che vendono in TV.
Le cause sono molteplici e tutte di incerta risoluzione:dal volano alla frizione all' albero...in sostanza su tutto cio che gira.

Quanto al carburatore anche la mia a motore caldo perde molti giri al minimo anche se non si spegne rendendo antipatico l' attacco della frizione.
Forse potresti smagrire di un punto giusto per recuperare almeno il minimo, correggetemi se ho detto una cavolata.
Che getto monti e con quale filtro aria?

...giusto per la cronaca, l' effetto pedana vibrante mi ha crepato un tubolare del telaio :smt155 spero di risolvere con successo......

giangibona44 09-04-11 20: 02

Il tuo problema di carburatore nn é proprio uguale, cmq oggi ho pulito il filtro( originale sha ) ed era pieno di puntini neri, nn so di cosa e li ho dato una bella soffiatina con il compressore e sono andati via, però nn sono riuscito a provarla causa mancanza tempo.
X Benny:il getto mi sembra sia da 65( originale ) se nn erro!!!

Giammax88 10-04-11 13: 02

che vuol dire che è nervosa? che è troppo cattiva e potente??...XD
Oppure che gli manca benzina in alto e scoppietta?

giangibona44 10-04-11 13: 26

nervosa nel senso che è cattiva e vibra tantissimo( quando accelero quasi al max )

benny66 10-04-11 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da giangibona44 (Messaggio 1294738)
getto mi sembra sia da 65( originale ) se nn erro!!!

Dovresti essere piu preciso al riguardo, comunque 65 mi sembra un po pochino.Sul mio SHA con filtro originale monto il 70 e mi fa l'effetto che to ho descritto.
I puntini neri che hai trovato nel carburatore dovrebbero essere residui di gomma che vengono aspirati dal filtro.
Il fatto che ti sembra nervosa potrebbe dipendere dalla sensazione che ti viene trasferita dalle intense vibrazioni.

Giammax88 10-04-11 17: 09

metti un ammo di sterzo e stringi bene il motore...le altre vibrazioni che senti sono "normali"...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 18.