![]() |
Consiglio su prime modifiche
Salve ragazzi, dopo aver letto molto attentamente il forum ho deciso di intraprendere alcune modifiche ma ho un dubbio! Io uno una MK2 e una MK5 totalmente originali, la prima l'ho usata parecchio, la seconda invece soltanto un pieno per vedere se funzionava. Ora su quale delle due ha più senso partire con le modifiche? Poichè è un hobby vorrei partire con piccoli interventi tipo carburatore e frizione o cilindro e albero motore, ma col tempo vorrei raggiungere una modifica completa mettendo anche il Big Bore la Jet pro. Cosa mi consigliate?
|
intanto quanto vorresti spendere?
ai un badget ? |
io penso che fino a 100€ ce li posso spendere di più no! :si:
|
io personalmente ti consiglio di cambiarci come prima cosa la marmitta e mettici un bel sha 16-16 che su AVT costa 28 euro.
|
io ti consiglio di partire col dremel.
|
il dremel per tagliare il pacco lamellare e metterci il monopetalo? comunque io ho sempre il dubbio su quale delle due mini fare la modifica.. la mk2 o la mk5?
|
Io ho un Mk2 e mi sono sempre trovato benissimo!
Credo che il dremel sia inteso per lavorare il cilindro e raccordare i carter, cose sostanziali insomma! Cmq la modifica del pacco falla lo stesso. |
ho notato che la MK5 è meglio rifinita, ma credo che sostanzialmente è come la precedente! ho controllato nel topic dei modelli e infatti sono poche le differenze! Ho visto in rete che ci sono pacchi lamellari bipetalo in carbonio già pronti, conviene metterli? oppure prendo il monopetalo da 0.25 ? ho visto che ci sono tipo dei fogli e va ritagliato in base alle esigenze?!
|
Prendi un foglio in carbonio e, utilizzando la lamella bipetalo in acciaio armonico come maschera, ritagli una nuova lamella in carbonio.
Ovviamente senza fare il taglio al centro. |
il dremel va saputo usare senno si combinano danni...
|
Guarda, io Ho lavorato un mesetto fa il mio primo cilindro.
Devo dire che pensavo fosse moooolto più difficile invece una volta superata la paura del "rompo tutto" è davvero molto facile. Certo, le cavolate se è la prima volta le fai per forza... io ad esempio ho bucato lateralmente il condotto di scrico perchè volevo allargarlo a dismisura :rotfl: Però sicuramente la prossima volta eviterò questo erroraccio e verrà un motore decisamente migliore. Cmq il condotto l' ho rattoppato con dell' acciaio liquido e funziona davvero bene, il motore rispetto a prima ha cambiato faccia ! |
se apri il motore sostituisci cuscinetti, anelli di tenuta e guarnizioni. con poca spesa rendi affidabile il motore ed eviti brutte sorprese
|
io gli anelli di tenuta (paraoli) se posso metto quelli abbastanza usati.
|
perke' preferisci paraoli usati?
|
fanno meno attrito sull'albero
|
certo ma anche meno tenuta
|
Quote:
ma se tengono son perfetti. non ci sono vie di mezzo. |
potresti anche mettere + guarnizioni nel collettore di scarico per allungarlo di 4 mm e recuperare in ripresa
|
io di solito li monto con olio da miscela poi si adattano da soli
|
Quote:
poi però si perde in allungo. I paraoli si sente già facendoli girare con l'albero in mano la differenza fra uno nuovo e uno usato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06. |