![]() |
Motori TM
Salve a tutti. Ieri stavo con un mio amico che ha una Rblata. La settimana scorsa ha grippato e per evitare troppe rogne ha comprato un blocco motore nuovo (cilindro/pistone/testa). Ciò che mi ha colpito, è che sul cilindro, c'è scritto a lettere cubitali TM, mentre su quelle che ho visto in giro non c'è scritto praticamente niente. Mi chiedevo se conoscete questo tipo di motore e se sono migliori di quelli che montano normalmente le C1cinesi.
|
ma può essere che nessuno ne ha mai sentito parlare? :shy:
|
quel tipo di motore lo monta anche la mia e devo dire che e' fatto veramente bene lo a visto anche fast e' stato meravigliato non ha bisogno di raccordature per curiosita' quanto l'hai pagato?
|
prova a vedere se il marchio assomiglia a questo sul sito : www.tmracing.it
se è questo avete per le mani un gran motore di fattura italiana assemblato artigianalmente......ma quanto l'hai pagato? |
il marchio sul mio e' uguale manca la scitta racing
|
Devo precisare che non è mio il blocco motore, è di un mio amico. Il marchio non è uguale a quello, ma c'è solo scritto T M così come lo vedete voi, lettere in stampatello normali. Comunque per il blocco testa/cilindro/pistono mi sembra abbia pagato 90/100 euro, non di più.
|
ma...che io sappia non esistono gruppi termici (il blocco motore sono i carter assemblati)italiani che montano sulla blata r e poi 90 euro mi sembrano pochini...aspettiamo notizie dai più aggiornati!!
|
Il marchio T M è stampato solo sul cilindro, comunque se oggi lo incontro in pista faccio una foto al suo gruppo termico e la posto, anche perchè è l'unica C1che ho visto con quel motore.
|
cancellata
il mio ha la sigla limata...chissà perchè..
ciao |
Mah..... non è che hai un cilindro napoletano?? :D
|
Scherzo, anche a me non c'è nessuna sigla, c'è una targhetta vuota, come se si fossero dimenticati di metterla.
|
La TM è una casa costruttrice che sa molto bene il fatto suo, te lo assicuro! :si:
Lo avevo sul kart, motore TM 125 a liquido........mamma mia, faceva le buche per terra!! Senza contare la sua affidabilità TM Motori: sempre promossa a pieni voti! :si: |
ma voi credete veramente che la tm faccia dei motori per la blata ,magari commissionati dai cinesi agli italiani e poi assemblati artigianalmente .........mi sa che viaggiate un po troppo con la testa, che funghetti avete mangiato a pranzo ,li avete raccolti voi per caso
ma dai costerebbe il motore piu' di una mini completa,ma molto di piu' e anche se fosse se ne vedrebbero in giro non credo che la tm ha fatto 10 pezzi e basta , sarà qualche sigla che chissa cosa vuol dire per i cina ,ma comunque il motore resta cina e fatto in cina |
Io non ho affatto detto di crederci, ma ho solo elogiato la TM motori.
Ho colto l'occasione per un piccolo OT Certo che TM NON equipaggia (e mai lo farà) la rep. blata. Mi sembra ovvio, che ne dici?! :si: |
Ma infatti sono stato il primo a dire che il marchio TM non è uguale a quello stampato sul GT della blata, ma sicuramente è un gt diverso da tutti quelli che si vedono normalmente. Come ho detto prima, non sono andato in pista per il brutto tempo, ma non appena ci vado, vi posto le foto, così vi rendete conto.
|
Quote:
..........mi sembrava |
e vero ragazzi anche la mia mini ha la scritta tm sul cilindro..cmq io penso che nn dovrebbe cambiare proprio un bel niente..poi se e' piu affidabile meglio cosi
|
tm non produceva motori e motard?? se e quello che ricordo io e sicuramente qualcosa di valido.. mi informo..
|
In cina non esiste una fabbrica di RBlata, ne esistono decine...quindi è normale che qualche particolare differisca, proverrà senz'altro da un fornitore differente rispetto a quello d'origine della minimoto! Se la TM facesse motori per mini non li vedremmo di certo su una china!
|
parole sante....... :sisi:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 16. |