![]() |
Carburatore massimo per cilindro polini 40 cc
Ciao, volevo chiedere se secondo voi su un motore originale con cilindro da 40 cc della polini posso mettere un carburatore 21 dell'orto, o è troppo x' il cilindro è un 40 cc ?
grazie:si: |
ricordo di qualcuno che sul 40 5 tr. ce l'aveva e andava, sicuramente impazzirai a trovare la carburazione e forse non sfrutterai tutto il potenziale ma niente ti impedisce di montarcelo
|
Quote:
Quote:
|
Lo puoi montare senza problemi, basta che non sia flangiato e che ci sia una marmitta decente
|
Vai tranquillo con il 21 sul 40cc....la carburazione è più facile e stabile che montato sul 50
Io lo monto sul Malossino 40cc e un amico l'aveva provato sul Polini 40cc tre travasi quindi promosso:smt136:smt136:smt136 |
allora appena ho tempo provo a montarlo, io pensavo che era troppo x un 40 cc, spero si senta la differenza....
vi ringrazio :si: |
scusate, ma cosa significa flangiato?? ;)
|
vuol dire che c'è una flangia di riduzione sullo scarico per depotenziare il motore , comunque io avevo il 21 racing su un 40 blata e non mi ha mai dato problemi , anzi...
|
col 21 il polini va molto bene e recupera parecchi bassi,che poi sono la vera pecca a mio parere del 40 polini rispetto al bz
|
l'ho montato in pochissimi tempo, ho messo il getto del 76 col filtro a cono della polini e sembra carburata,parte al primo colpo senza neanche tirare l'aria,ho provato ad accellerare e non fa vuoti, appena monto la frizione devo provarla qui nel mio box x vedere se mi fa i vuoti.
visto che il collettore era più piccolo del carburatore, mi è venuta una geniale idea x raccordarli :smt136 ho preso una manopola vecchia l'ho tagliatada tutte e due le parti e ho raccordato il carburatore col collettore, che ne dite? non male come idea. e senza spendere 1 centesimo :si: |
getto 76!!!! appena ci salterai in sella... vedrai che e' completamente diversa che sentirla solo sul cavalletto!!
... tira via quell'invenzione del collettore e montane uno dedicato, vedrai che va meglio!!! |
io pensavo che il 21 era troppo x' lo usavo x il 68cc sul mio phantom f 12, meno male che ci siete voi che sapete dare ottimi consigli.
Se questo carburatore mi da soddisfazioni mi faccio fare da un mio amico la boccolina da mettere sul collettore così viene un lavoro fatto bene. Appena la provo vi dico :sbav: |
Ciao ragazzi, io sulla mia GP3 reverse ho un 40cc polini e ho sempre avuto il 18 e la moto andava da dio e rendeva il massimo della potenza. Un giorno mi è venuta la fissa di montargli il 21 sempre dell'orto chiaramente, risultato: niente da fare. problemi su problemi, ero sempre fermo il motore girava ma appena aprivi si spegneva insomma tra carburazione e il resto ho detto forse il 21 su un 40cc è esageratamente grosso e non si sposa bene, non lo regge. Sono tornato al 18 e la moto va come deve andare.
Se qualcuno su un 40cc reverse riesce a far funzionare bene il 21 mi dica la taratura e tutto perchè io ne ho provate di ogni e la moto non rispondeva. |
Il 21 ti sposta l'erogazione in alto, io personalmente lo avevo scartato anche sul 50cc polini standard. Puó andare bene su motori molto scorbutici sotto, ad esempio se hai albero corsa lunga, lamelle fini, squish e fasi basse, cosi ti rende la moto piu guidabile.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 08. |