Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problemi trasmissione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/92918-problemi-trasmissione.html)

spinotto 27-03-11 20: 55

problemi trasmissione

ciao a tutti ,mi servirebbero consigli per un problema sulla mia mk5. la catena girando la ruota si tende e si allenta , pensando fosse la corona ovale l'ho misurata ma e'perfettamente tonda, i cuscinetti sono nuovi cosa puo' essere? foratura eccentrica della corona? lavorazione eccentrica della ruota?oppure la catena. qualcuno ha gia avuto problemi simili ? e come li ha risolti? help me!!!!!!:doh:

giangibona44 27-03-11 21: 02

nn ho capito bene cosa fa la mini, se è come me ke si smollava il dado ke regola la tensione della catena, metti un dado autobloccante e risolvi

spinotto 27-03-11 21: 48

la ruota non si sposta varia la tensione della catena con la rotazione della ruota

giopcast80 27-03-11 21: 57

buona parte delle corone cina che ho provato sono così. di solito lascio la catena con la giusta tensione nel punto in cui tira di + e di conseguenza più lenta dalla parte opposta.

occhio però che potrebbe anche essere il pignone eccentrico. in quel caso lo devi cambiare.

spinotto 28-03-11 05: 49

lasciando la catena tesa correttamente nel punto di tiro massimo poi si allenta troppo , situazione peggiorata notevolmente in un paio d'ore di uso, provero' a cambiare pignone. grazie del consiglio giopcast. ;)

fabiosix 28-03-11 19: 27

a me lo faceva quando ho montato il motore troppo in avanti sui fori della piastra. appena montato tutto ok ma dopo 10 minuti si allentava, allora ho spinto il motore il più indietro possibile e adesso ho risolto:si:

spinotto 28-03-11 19: 38

grazie fabiosix, al motore non avevo pensato ricontrollero' l'allineamento e il serraggio delle viti.:smt148:smt148

tereleo 28-03-11 20: 01

Prova una corona diversa, anche prestata, vedrai che risolvi. Non è facile rilevare l'ovalizzazione, basta poco ma sul diametro incide parecchio, mentre il pignone per dare quel problema dovrebbe essere davvero disastrato ma si vedrebbe a occhio...

spinotto 28-03-11 20: 17

pensi sia meglio sostituire la trasmissione completa o solo la corona?
le corone in ergal di avt sono fatte meglio ?:smt121

minipolso 30-03-11 23: 05

non cambiare niente , prima verifica di non avere delle maglie della catena grippatte , ruotando quando arrivano o al pignone o alla corona potrebbero metterla in tensione perchè restano rigide , fosse cosi ti basta lubrificarla :si:

benny66 31-03-11 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da GSX-R (Messaggio 1291005)
Meglio cambiarla!!

Quoto in pieno quanto detto.
Se alcune maglie sono grippate sara' solo una questione di tempo affinche la catena si spezzi mentre corri.
La lubrificazione non risolvera' il problema (esperienza personale).

spinotto 31-03-11 20: 35

la catena e' ben lubrificata e gira bene l'allineamento e'corretto penso sia qualcosa di difettoso.
:temporale:

MONELLO40 31-03-11 20: 46

sì,è meglio cambiarla

spinotto 31-03-11 22: 07

allora provo a cambiare la catena, se il problema non e' quello,cambio anche il pignone e la corona . grazie per i consigli:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 24.