![]() |
frizione 2A
salve a tutti, poco tempo fà ho acquistato una frizionw rigenerata 2A.
lavoro fatto benissimo, con tutti i componenti nuovi e piattello in ergal. ieri ho tentato di montarla,su un 'albero bzm placche grigie su carter polini 6,2 e da qui il problema: solo ad appoggiarla, il piattello, nella parte posteriore, và a poggiare sulle teste delle viti a brugola che tengono assemblati i carter,come posso risolvere? avevo pensato di sostituire le viti cone altre a testa esagonale (chiave da 10) avendo queste la testa più bassa. se a qualcuno è successo qualcosa di simile,come avete risolto? ciao a tutti e grazie a chi mi darà una mano :si: |
hai i carter vecchi.prova come hai detto tu senno cambi carter....
|
anche io penso la stessa cosa ,spero per te che cambiando le viti risolvi il problema ,io avevo la 2a ,e la moto aveva una ataccatura spaventosa,ma non era rigenerata.;)
|
devi tornire leggermente il piattello nella parte posteriore: a suo tempo la presi anche io per montarla sullo zocchi, ma non andava per quel motivo, io pensai che fosse il motore fatto diversamente invece poi venni a sapere che su un modello più vecchio di piattello succedeva e bastava tornirlo appena
|
se vai in una ferramenta , chiedi delle viti a brugola con la testa ribassata, dovresti risolvere il tuo problema, senza toccare nient'altro.Sostituisci le viti dei carter e via.......
|
grazie mille a tutti per i vostri consigli.proverò,come detto da duca a sostituire le viti con delle altre a testa più bassa , altrimenti proverò a far tornire il paittello come consigliato da manu....per la soluzione di sostituire i carter....se dovessi spendere soldi per sostituirli,con un paio di nuovi, farei prima a cambiare motina :rotfl: :rotfl: :rotfl:,valgono senz'altro più della ciclistica :lol1:
|
Quote:
Caro Rinmbo hai un P.M. :smt121 |
ho avuto lo stesso proglema. controlla che chi ti ha ciuso i carter non abbia messo delle rondelle sotto le viti........ io avevo fatto questa cavolata. tolte le rondelle la frizione calzava a pennello.
|
Quote:
la rondella grover và sempre messa, per contrastare le vibrazioni. in questi giorni riprendo in mano quel motore e vedo di risolvere con le viti esagonali, quelle con chiave da 10 mm. effettivamente hai ragione,io le ho messe, ed il piattello tocca di poco. togliendole non dovrebbe più sbattere sulle teste, ma quindi mi conviene metterle sotto viti normali ;) |
Quote:
|
Quoto in pieno, niente rondelle, un po di frenafiletti medio sulle brugole poi stringi a croce e vai sicuro......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45. |