Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio su molle frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92647-consiglio-molle-frizione.html)

paduk76 20-03-11 13: 50

consiglio su molle frizione

ciao ragazzi un consiglio su quale molle usare su una frizione, mi spiego per una persona che pesa sui 90kg che molle dovrebbe utilizzare grazie

rinmbo 20-03-11 14: 05

meglio se dici anche che frizione monti

paduk76 20-03-11 14: 07

spesso rigenerate

Stef81 20-03-11 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da paduk76 (Messaggio 1286416)
spesso rigenerate

Più sono dure e + è facile tararla e mantenere le prestazioni durante l'utilizzo (visto il tuo peso).

Per le caratteristiche di funzionamento si può scegliere 2 o 3 masse e i vari tipi di ferodo.

Io per esperienza con zocchi mi sono sempre trovato benissimo, all'inizio usavo 3 masse ma l'attacco era troppo brusco, con la 2 masse ho risolto, anche le bzm vanno bene ma la zocchi lavora meglio perchè è + costante durante l'utilizzo ed entra in temperatura prima, inoltre sono quelle che durano di +.

Per carità non le ho provate tutte però se posso dare un consiglio...

paduk76 20-03-11 16: 35

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1286421)
Più sono dure e + è facile tararla e mantenere le prestazioni durante l'utilizzo (visto il tuo peso).

Per le caratteristiche di funzionamento si può scegliere 2 o 3 masse e i vari tipi di ferodo.

Io per esperienza con zocchi mi sono sempre trovato benissimo, all'inizio usavo 3 masse ma l'attacco era troppo brusco, con la 2 masse ho risolto, anche le bzm vanno bene ma la zocchi lavora meglio perchè è + costante durante l'utilizzo ed entra in temperatura prima, inoltre sono quelle che durano di +.

Per carità non le ho provate tutte però se posso dare un consiglio...

grazie del tuo consiglio un ultima cosa quali sono le molle piu dure?

Stef81 20-03-11 16: 40

dipende dalla marca.

Cmq basta che guardi nei negozi on line, c'è scritto tutto!

Superdaffo 20-03-11 21: 05

io peso 95 kg vesti con tuta, cascc, scarpe ecc...ecc....
Piattello BZM, massette della CsRacing R6, molle rosse (2,5mm) e vai che è una favola...mi è durata circa 8 uscite, tarata a 8900 giri circa

Superdaffo 20-03-11 21: 06

cmq le molle piu dure se non ricordo male sono prorpio quelle rosse da 2,5 mm

PIPPO#7 20-03-11 21: 07

io sono su quel peso li 95... molle rosse bzm, le zocchi sono piu' lunghe e non mi trovo bene. p.s questo è sempre un mio parere

ynos 23-03-11 21: 33

io nn capisco perchè con le molle rosse bzm piattello polini e massette bzm rapporti 6 / 66 io peso 70 kg la frizione mi è durata 3 giri ?? com'è possibile invece mettendo le gialle polini tarate sempre a 8.500 giri mi dura molto molto anche 10 uscite ??

ttmen 24-03-11 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 1287838)
io nn capisco perchè con le molle rosse bzm piattello polini e massette bzm rapporti 6 / 66 io peso 70 kg la frizione mi è durata 3 giri ?? com'è possibile invece mettendo le gialle polini tarate sempre a 8.500 giri mi dura molto molto anche 10 uscite ??

sicuramente sarà un problema di rodaggio,se sei partito con una frizione tarata troppo alta a rodaggio allora devi ringraziare che sei riuscito pure a farci 3 giri,al contrario se era tarata bene puo esserci un difetto di fabbricazione,
ad ogni modo io uso bzm carbonio 3 masse con molle rosse a 9.700-10.000 peso attualmente 75 e con la frizione di solito ci giro 8-9 mesi senza problemi e qui giriamo praticamente ogni settimana,in estate anche 2-3 volte,fino all'annos croso che pesavo ancora 68 mi diementicavo compeltamente della frizione riuscivo a tenerla sotto anche 1 anno....

ynos 25-03-11 14: 41

io ho usato masse hitech bzm ma forse sbaglio con il piattello che è un polini e campana idem cosa mi consiglieresti? un altra cosa ho una grc rr del 07 è normale che nelle s la moto sento che la gomma dietro fà presa a terra e nn lo fà come se saltellasse nn assrbe le disconnessioni del terreno e sono costretto a chiudere il gas seno' mi sà che vado a finire già uso come pressione 1.6 dietro 1.2 davanti peso 72 kg

Pistikkio83 25-03-11 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da ynos (Messaggio 1288605)
io ho usato masse hitech bzm ma forse sbaglio con il piattello che è un polini e campana idem cosa mi consiglieresti? un altra cosa ho una grc rr del 07 è normale che nelle s la moto sento che la gomma dietro fà presa a terra e nn lo fà come se saltellasse nn assrbe le disconnessioni del terreno e sono costretto a chiudere il gas seno' mi sà che vado a finire già uso come pressione 1.6 dietro 1.2 davanti peso 72 kg

i ferodi bzm hi-tech per quanto ne so io sono ottimi ma durano anche poco...infatti spesso vengono usati in gara e il fatto che usi un piattello di una marca e la campana di un altra, nn credo che sia questa la causa..prova ad usare massette in carbonio o in kevlar e fagli un buon rodaggio e vedrai che ti durano tanto....inoltre credo che per il tuo peso dietro sei troppo gonfio. prova a mettere la pressione a 1,3 - 1,4....conta il fatto che quando la gomma si scalda, l'aria che c'è all'interno aumenta di volume, quindi se la tari a 1,6 da fredda, quando esci con le gomme calde potresti essere a 1,8 - 1,9 tranquillamente...questo potrebbe essere un motivo per cui ti saltella...

ynos 26-03-11 02: 42

un altra cosa il diametro friZione preso da massa a massa deve essere 78 e campana 80 giusto? Massimo 2 mm di differenza...

matteo_dm 26-03-11 11: 14

x far funzionare meglio la frizione e farla durare tantissimo bisogna stare sempre 1mm dalla campana...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 11.