Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   che abbigliamento ? necessario?? (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/924-che-abbigliamento-necessario.html)

desmos4r 15-11-05 19: 20

che abbigliamento ? necessario??

Domanda da ignorante...quale sono appunto :smt102

Che abbigliamento ? necessario avere come minimo x andare sulle mini in sicurezza??

? possibile usare la tuta da moto....divisibile?..senza distruggerla?
Si pu? insomma recuperare l'attrezzatura usata in moto o ? necessario qualcosa di specifico??(guanti, stivali, tuta)

grazie :smt122

Tosix 15-11-05 20: 09

C'e' chi utilizza tranquillamente l'abbigliamento da moto...pero' e' un po' scomodo a mio parere per stare su una mini :lol:
Il minimo per non farsi male sono un paio di ginocchiere,paragomiti,guanti e casco...poi esiste anche l'abbiagliamento apposito per le minimoto :D

SoNiC 15-11-05 20: 54

io sto progettando di realizzare da me una tuta per la mini..ma ancora ? un progetto.. :o

Tosix 15-11-05 21: 19

:smt023 appena la realizzi dacci tutti i dettagli :D

desmos4r 16-11-05 10: 26

mi sembra di notare sulle foto ke ho visto ke solitamente i piloti hanno delle protezioni anche sotto il ginocchio...vi risulta?? :smt017

la tuta da moto eventualmente sfrega in quella zona??
scusate l'insistenza delle domande ma ho preso da poco la tuta e mi seccherebbe rovinarla alla prima uscita in mini...

grazie :smt030

Anonymous 16-11-05 13: 11

alla minima scivolata la sfreghi tutta.....io ti consiglio solo ginocchiere paregomiti,guanti,casco e un bel paio di pantaloni robusti cos? in caso di caduta non ti fai abrasioni

desmos4r 16-11-05 16: 38

ok grazie mille allora...seguir? il consiglio :smt045

Anonymous 17-11-05 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
alla minima scivolata la sfreghi tutta.....io ti consiglio solo ginocchiere paregomiti,guanti,casco e un bel paio di pantaloni robusti cos? in caso di caduta non ti fai abrasioni

X INIZIARE CONCORDO CON TE! ;)

Tosix 17-11-05 16: 10

Caro ospite sei il benvenuto ....ma registrati :lol:

antonio22 18-11-05 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da desmos4r
mi sembra di notare sulle foto ke ho visto ke solitamente i piloti hanno delle protezioni anche sotto il ginocchio...vi risulta?? :smt017

la tuta da moto eventualmente sfrega in quella zona??
scusate l'insistenza delle domande ma ho preso da poco la tuta e mi seccherebbe rovinarla alla prima uscita in mini...

grazie :smt030

Io uso una tuta in tessuto acquistata da un amico gommista che vi assicuro piu'che da lavoro sembra da pilota kart. Sopra la tuta mi infilo la protezione da cross per torace, schiena e spalla. Gomiti e ginocchia ho delle protezioni da hokey sotto alle qualo ho cucito parastinchi rigidi preformati che mi proteggono rispettivamente fino ai polsi e sopra le caviglie. Sotto alle ginocchia e verso l' esterno ho attaccato le saponette di plastica dura che grazie allo spessore delle protezioni toccano prima per terra facendomi piegare di meno. Naturalmente casco integrale omologato e guanti adeguati ;) .

SoNiC 18-11-05 20: 36

praticamente sei corazzato.. :D ...fai benissimo...pi? si ? protetti meglio ?..

antonio22 18-11-05 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da Bikerboy
praticamente sei corazzato.. :D ...fai benissimo...pi? si ? protetti meglio ?..

Ma Ti dico che purtroppo la prima volta che son caduto toccando con la pedalina ero ammaccato un po' ovunque, ma quel che e' peggio mi son preso un monubrio nello sterno. Niente di greve ma da quella volta se salgo sulla mini e mi manca anche una gomitiera non mi sento al sicuro e d'istinto non riesco a tirare.

Dark3890 22-11-05 17: 46

Io invece la mia prima caduta l'ho avuta 2 anni fa kon una grc di un amiko da 12cv!!
Calkola ke era la prima volta ke salivo su una mini ed ero in maglietta a manike korte e pantaloncini korti.Esco dalla kurva e spalanco il gas.... Risultato 4 punti sul braccio destro e delle cicatrici da paura sulle spalle :cry:
Quindi mi rakkomando proteggetevi bene ;)

antonio22 22-11-05 18: 05

Esatto, prima di spendere Euri per kualke modifika, assicuratevi di avere testa, mani, gomiti e ginokkia ben protetti. Se avete tutto kuesto la parola d'ordine e': spalankare il gasss... in ogni dove e in ogni kuando..;) ;) ;)

jonny 24-11-05 09: 59

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
Esatto, prima di spendere Euri per kualke modifika, assicuratevi di avere testa, mani, gomiti e ginokkia ben protetti. Se avete tutto kuesto la parola d'ordine e': spalankare il gasss... in ogni dove e in ogni kuando..;) ;) ;)

:smt023

Tosix 24-11-05 11: 57

Esattamente meglio prima spendere i soldi per le protezioni e poi per le modifiche ;)

desmos4r 28-11-05 12: 50

:si:

Denny 28-11-05 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da Tosix
Esattamente meglio prima spendere i soldi per le protezioni e poi per le modifiche ;)

straquoto toxis..io ho fatto il kontrario e mi ritrovo pieno di abrazioni :cry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 53.