Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   Rifacimento livrea casco... (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/92293-rifacimento-livrea-casco.html)

Davide#21 09-03-11 21: 11

Rifacimento livrea casco...

Ciao a tutti...
Tempo fa avevo trovato una discussione in cui un utente si prestava a "rifare i caschi"...
Mi spiego meglio: questo utente rifaceva interamente la livrea del casco, con aerografo se nn mi sbaglio, e riparava anche i vari graffi!

Qualcuno mi può aiutare??

Un'altra cosa...una volta che il casco picchia a terra, teoricamente nn può più essere utilizzato, ma nn esiste per caso un modo per rigenerare il materiale antiurto e poterlo usare ancora?!?
Mi piange il cuore nn poterlo più usare...:temporale:

manara 09-03-11 21: 20

davide era tuzzo ......

per l'inerno del casco l'unica cosa è sbattere la testa contro il muro e prima che si apre la infili dentro al volo.......almeno le crepe saranno in corrispondenza di quelle sul casco

Davide#21 09-03-11 22: 24

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1282404)
davide era tuzzo ......

per l'inerno del casco l'unica cosa è sbattere la testa contro il muro e prima che si apre la infili dentro al volo.......almeno le crepe saranno in corrispondenza di quelle sul casco

Già la botta di sabato, oltre a farmi ingessare il polso e bloccare collo e spalle, mi ha reso più pirrla di quanto già lo ero....nn vorrei che continuando a picchiare il crapone potre peggiorare ulteriormente!
:rotfl::rotfl::rotfl:

Cmq grazie...proverò a contattarlo...:si:

manara 09-03-11 22: 29

la botta di sabato?
ne ho data una pure io!!!
distorsione di caviglia e ginocchio........due tutori!!!

MTrevi 09-03-11 22: 34

ma siete andati a girare o a fare a botte?

idrolele 09-03-11 22: 40

rocco prova a sentire la casa madre
magari ti cambiano l'interno

Davide#21 09-03-11 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1282432)
la botta di sabato?
ne ho data una pure io!!!
distorsione di caviglia e ginocchio........due tutori!!!

Io collarino fino a ieri, gesso fino a venerdì e poi seconda tranche di lastre!!!:temporale:
venerdì vi saprò dire se sarò ancora presto dei vostri...
Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1282434)
ma siete andati a girare o a fare a botte?

mazzate...sai perché sono conciato così?!??
Hai visto guerri?!?:rotfl::rotfl::rotfl:
Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1282437)
rocco prova a sentire la casa madre
magari ti cambiano l'interno

brava lella...nn c'avevo pensato!!!
Ora cerco una mail...

manara 09-03-11 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1282439)
Io collarino fino a ieri, gesso fino a venerdì e poi seconda tranche di lastre!!!:temporale:
venerdì vi saprò dire se sarò ancora presto dei vostri...

mazzate...sai perché sono conciato così?!??
Hai visto guerri?!?:rotfl::rotfl::rotfl:

brava lella...nn c'avevo pensato!!!
Ora cerco una mail...

ha ha guerri è bravo dai......vatti a vedere la foto in multimedia

Davide#21 09-03-11 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da manara (Messaggio 1282441)
ha ha guerri è bravo dai......vatti a vedere la foto in multimedia

Complimenti...anche a te nn è andata benissimo!!!:si:

rinmbo 10-03-11 09: 08

ciao davide,metto il becco anche in questa discussione:
attenzione , che se il casco sbatte per terra,ha già fatto il lavoro per cui è stato costruito ;)
tutte le aziende produttrici ,consigliano di sostituirlo dopo urti di un certo tipo.
infatti ,nella calotta, si possono essere aperte delle microfratture invisibili "ad occhio" che però ne possono pregiudicare la funzionalità.
anche se bello, ti conviene metterlo da parte e valutare l'acquisto di un nuovo.
te lo dico perchè tra kart,motorini e moto da enduro, ho riempito una mensola di "cadaveri" ,tra i quali 2 in fibra di vetro (notoriamente migliori di quelli in plastica)
con la capoccia non si scherza .
p.s.
ne ho devastati 4 , mi hanno salvato la parte esterna, ma nulla hanno potuto per salvaguardare il cervello ,che ormai è compromesso :1st:

guru 10-03-11 09: 46

ma e quello che hai di valentino rossi?

tia 10-03-11 10: 56

Davide .... ma la botta e stata bella secca???
Se e cosi ti dieri anche io di prenderne uno nuovo con la capoccia non si scherza.
Ti dico anche che le case costruttrici di caschi serie, shoei arai suomy agv etc .., sconsigliano caldamente di far ricolorare le calotte se non da persone altamente specializzate perche le vernici se non utilizzate quelle corrette potrebbero danneggiare la calotta in modo irreparabile.
Arai addirittura fornisce una lista di prodotti, anche solo per la pulizia da non utilizzare propio per lo stesso motivo.
Poi se propio vuoi ....e se hai i dindini e tempo ...vicino a me c'e Bargy Design guardati il sito e vedrai i lavoretti che fa ..... ripeto tanti dindini e tanto tempo xo

Davide#21 10-03-11 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1282498)
ciao davide,metto il becco anche in questa discussione:
attenzione , che se il casco sbatte per terra,ha già fatto il lavoro per cui è stato costruito ;)
tutte le aziende produttrici ,consigliano di sostituirlo dopo urti di un certo tipo.
infatti ,nella calotta, si possono essere aperte delle microfratture invisibili "ad occhio" che però ne possono pregiudicare la funzionalità.
anche se bello, ti conviene metterlo da parte e valutare l'acquisto di un nuovo.
te lo dico perchè tra kart,motorini e moto da enduro, ho riempito una mensola di "cadaveri" ,tra i quali 2 in fibra di vetro (notoriamente migliori di quelli in plastica)
con la capoccia non si scherza .
p.s.
ne ho devastati 4 , mi hanno salvato la parte esterna, ma nulla hanno potuto per salvaguardare il cervello ,che ormai è compromesso :1st:

no ma infatti l'idea è ripararlo e metterlo in vetrina...per aver rovinato un casco così mi merito l'amputazione di una gamba!!!:temporale:

e per i danni celebrali mi sa che sono messo peggio di te! Anche perché sono partito con una buona base di minchionaggine dalla nascita, poi accentuata con tutte le botte in testa che ho preso!:lol1:

Davide#21 10-03-11 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1282524)
Davide .... ma la botta e stata bella secca???
Se e cosi ti dieri anche io di prenderne uno nuovo con la capoccia non si scherza.
Ti dico anche che le case costruttrici di caschi serie, shoei arai suomy agv etc .., sconsigliano caldamente di far ricolorare le calotte se non da persone altamente specializzate perche le vernici se non utilizzate quelle corrette potrebbero danneggiare la calotta in modo irreparabile.
Arai addirittura fornisce una lista di prodotti, anche solo per la pulizia da non utilizzare propio per lo stesso motivo.
Poi se propio vuoi ....e se hai i dindini e tempo ...vicino a me c'e Bargy Design guardati il sito e vedrai i lavoretti che fa ..... ripeto tanti dindini e tanto tempo xo

Come sopra...puro motivo estetico!!! Vorrei metterlo in bella vista in sala!!:rotfl::rotfl::rotfl:

la botta è stata bella forte?!?! Ho tolto ieri il collarino perché mi ero rotto i ********, ma ho ancora collo e spalle bloccati!!!
Sulla prima s, destra...sinistra e mentre stavo per appoggiare il ginocchio, quindi in discesa veloce verso l'asfalto mi si è bloccata la ruota dietro e ho pestato il testone con super violenza...ho fatto 15 secondi vedendo nero...e camminando in mezzo alla pista per giunta!!!!:doh:

tia 10-03-11 11: 39

Be ma giusto perche e un soprammobile devi anche var vedere che e stato vissuto ....io lo terrei cosi!!!

P.S. io ti darei l'amputazione di qualcosa d'altro non della gamba:inferno:

Davide#21 10-03-11 11: 41

Se va be'...già si parla di una manciata di cm, in più se andiamo ancora a limare la sotto alla mia ragazza cosa do?!?!

tia 10-03-11 11: 45

Parla con il compare ....lui e un esperto in uso di attrezzature metalliche varie:lol1:

Panzer 10-03-11 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1282539)
Parla con il compare ....lui e un esperto in uso di attrezzature metalliche varie:lol1:

mado sei uno spammone..ormai sei ovunque..

Davide#21 10-03-11 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1282539)

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1282632)
mado sei uno spammone..ormai sei ovunque..

***** ohhh...
Voi 2 siete usciti dal letargo?!?!
Nn vi si sentiva più e adesso in 1 giorno avete scritto 40 mess a testa!!!
Mi sa che è la febbre da rientro...:rotfl;

pigiamone18 11-03-11 10: 59

CON LA ESTA NON SI SCHERZA !!!!!!!!!
ricordatevi, cari amici, che un operazione alla testa è una fra le più difficili e fastidiose..
ci sono passato
vi consiglio casco sempre garantito ben allacciato e testa sulle spalle quando si è in moto / minimoto
fare le cazzate si ok daccordo ma sempre concentrati !!!!!!!!
ve lo dice un ragazzo di 17 anni che stà sempre in monoruota !!!!!
mi raccomando stateci attenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 13.