Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   curva torricola... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/92216-curva-torricola.html)

cicciomao 07-03-11 11: 10

curva torricola...

ragazzi chi ha problemi di pompaggio alla prima curva finendo il rettilineo...io ho una dm e li ho problemi chi li ha ? come li ha risolti ?

frank. 07-03-11 16: 09

che vuol dire problemi di pompaggio??:smt107

Longo#100 07-03-11 18: 36

Alzando la pressione dell'anteriore di poco hai trovato miglioramenti? a me quando pompa in inserimento di solito risolvo così

matteo_dm 07-03-11 18: 56

li a quella curva ci sono molto buchette che danno tanto fastidio....come hai il forcellone e le forcelle??

Giammax88 07-03-11 20: 20

hai provato a giocare un pò con le pressioni delle gomme?

suba 07-03-11 20: 55

se pompa vuol dire che vai forte :rotfl:
difetto congenito DM.
ci sono i traversino e forcelloni di diversi materiali e anni di costruzione..
come già consigliato prova a giocare con le diverse pressioni di ant e post che non ti costa nulla

matteo_dm 07-03-11 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1281567)
se pompa vuol dire che vai forte :rotfl:
difetto congenito DM.
ci sono i traversino e forcelloni di diversi materiali e anni di costruzione..
come già consigliato prova a giocare con le diverse pressioni di ant e post che non ti costa nulla

io nn ho mai avuto questo problema e pure ho una dm....deve fare giusta pressione ma anche lassetto va controllato

Lello7 07-03-11 21: 31

Cicciomao el domandero huahua...
A me un po pompa in entrata del rettilineo ma devo controllare bene l'assetto e l'ultima volta non avevo il manometro.
Ma comunque molte dm pompano, sarà forse anche il forcellone in alluminio più morbido
In fin dei conti il pompaggio non compromette, si gira comunque anche se potrebbe risultare fastidioso.
Ne ho viste molte che pompano tanto e comunque girano alla grande.

rm minimoto 07-03-11 21: 39

ma dai che sei un paletto seduto sulla mini :smt146 :smt146

cicciomao 07-03-11 21: 42

http://img15.imageshack.us/img15/8575/minimia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

gli steli sono da 25...ho provato ad indurire un po' l'ammortizzatore ma diventa una moto gp e non si puo guidare

cicciomao 07-03-11 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1281615)

sisi sfotti sfotti che all' ULTIMA gara sei arrivato ultimo..anzi ti sei allonzato dopo volo di 2 metri ad angelo ahahah:lol1::lol1:

rm minimoto 07-03-11 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1281621)
sisi sfotti sfotti che all' ULTIMA gara sei arrivato ultimo..anzi ti sei allonzato dopo volo di 2 metri ad angelo ahahah:lol1::lol1:

bee che voi de piu .... camminava troppo e ha spiccato il volo :lol1:

tornando alla discussione .... prova vari assetti e pressioni gomme , finche non trovi il tuo set up giusto :si:

Lello7 07-03-11 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1281615)

Un paletto c'è l'ha pure sulla seduta hahahahahahahahhhaha :inc:
Bello ciccio :bravo:

Lello7 07-03-11 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1281619)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

gli steli sono da 25...ho provato ad indurire un po' l'ammortizzatore ma diventa una moto gp e non si puo guidare

Hai lo stesso pavimento e termosifone mio hahaha per termosifone non intendo la moto tranquillo:lol1:

miniucciolo 07-03-11 23: 21

Anche a me lo fa, ma non su quella curva. me lo fa nel curvone a destra...
Però era la prima volta che andavo sulla DM, telaio e forcellone 2010...
Io ho provato ad alzare la pressione al posteriore e non è cambaito molto, la prossima volta proverò ad alzare l'anteriore...

Longo#100 07-03-11 23: 45

Mò che guardo pure il pavimento è lo stesso del mio terrazzo!!! e pure il termosifone!!!
inizio anni 90???

Tornando in topic, io caricherei un pò l'anteriore che così mi sembra fin troppo leggero e poi alzerei la pressione all'anteriore.

cicciomao 08-03-11 00: 11

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1281670)
Mò che guardo pure il pavimento è lo stesso del mio terrazzo!!! e pure il termosifone!!!
inizio anni 90???

Tornando in topic, io caricherei un pò l'anteriore che così mi sembra fin troppo leggero e poi alzerei la pressione all'anteriore.

Di quanto abbasso gli steli ? Cmq il pavimento è nuovo ha 2 anni eheh

Lello7 08-03-11 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1281670)
inizio anni 90???

Nono io ho ristrutturato casa 1 anno fà :lol1:

matteo_dm 08-03-11 19: 06

a ciccio abbassa quelle forcelle mettele a 1,5mm dalla piastra e cambia lasssetto dietro o prendi quelli variabili o metti o il nero o il grigio come ossicini...poi quanto porti la pressione??su per giu intorno all 1,3-1,4 posteriore

Longo#100 08-03-11 20: 02

ma cavolo o non son le stesse piastrelle o ho le piastrelle del futuro AHHAHA:lol1:

Comunque io la DM la terrei almeno a 1 cm di sfilamento, però ovviamente è da rivedere in base alla persona, stile ecc.

Per esempio in molti sulla RRz dicono(dicevano) di tenere le piastre a filo con gli steli, ma io così non la riesco a guidare proprio... Dipende molto dallo stile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11.