Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pacco lamellare cina aria "rimosso traversino" (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/92132-pacco-lamellare-cina-aria-rimosso-traversino.html)

andy08 03-03-11 21: 30

Pacco lamellare cina aria "rimosso traversino"

Ho rimosso il traversino al pacco lamellare cina aria ed ho limato completamente la gomma che faceva da bordo e appoggino per le lamelle.. Quando sono andato a montare la lamella bipetalo mi sono accorto che senza quel bordo in gomma la lamella rimane aperta.. Qualcuno per caso sa' come rimediare? la lamella deve essere completamente chiusa in tutti i suoi lati giusto?

dany_XIII 03-03-11 22: 11

Se hai tolto il traversino di sicuro non potrai più montare la lamella bipetalo.

Poi se hai anche tolto la gomma su cui la lamella fa battuta ( e poi a quale pro?) ti conviene buttare il pacco perchè ormai è inutilizzabile.

giopcast80 03-03-11 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da andy08 (Messaggio 1280261)
Ho rimosso il traversino al pacco lamellare cina aria ed ho limato completamente la gomma che faceva da bordo e appoggino per le lamelle.. Quando sono andato a montare la lamella bipetalo mi sono accorto che senza quel bordo in gomma la lamella rimane aperta.. Qualcuno per caso sa' come rimediare? la lamella deve essere completamente chiusa in tutti i suoi lati giusto?

ma perche?!?!??!?!?????????
come rimediare?
quoto dany butta il paco,prendine uno nuovo, elimina SOLO il traversino e monta una lamella monopetalo da 0,25mm

si le lamelle devono chiudere completamente.

andy08 03-03-11 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1280306)
ma perche?!?!??!?!?????????
come rimediare?
quoto dany butta il paco,prendine uno nuovo, elimina SOLO il traversino e monta una lamella monopetalo da 0,25mm

si le lamelle devono chiudere completamente.

ok ok grazie. possiamo chiudere :)

Io_N-Bello 03-03-11 23: 03

ma no dai, può essere una discussione utile ai meno esperti...
:pistola:

Kennyroberts35 04-03-11 10: 13

Se questi sono i consigli da dare ai meno esperti allora è giusto chiudere la discussione.

Andy ti ho risposto in pvt, cmq la lamella deve chiudere tutta, altrimenti non metti nemmeno in moto...:si:

andy08 04-03-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1280404)
Se questi sono i consigli da dare ai meno esperti allora è giusto chiudere la discussione.

Andy ti ho risposto in pvt, cmq la lamella deve chiudere tutta, altrimenti non metti nemmeno in moto...:si:

grazie!

giopcast80 06-03-11 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1280404)

perchè, tu cosa consiglieresti?

Kennyroberts35 06-03-11 22: 44

Io consiglio di non buttare tutto...al contrario di come leggo. Io un pacco "spianato" ce l'ho e c'ho girato anche parecchio, con le lamelle perfettamente coprenti in chiusura. La gommetta se si gira il pacco di 180° cmq è utile perchè anticipa l'apertura lamella, anche se stringe un pò il flusso. Ho detto ad andy di provare a cambiare lamella con curvatura arcuata verso la piastrina del pacco, se fa un buon lavoro riesce cmq ad utilizzarlo...:si:

dany_XIII 06-03-11 23: 12

Secondo me un pacco senza guarnizione non lavorerà mai bene, portando magari problemi dai quali non se ne esce perchè non si riesce a capire il motivo.
Con quello che costa conviene sostituirlo.

Kennyroberts35 07-03-11 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1281184)
Secondo me un pacco senza guarnizione non lavorerà mai bene, portando magari problemi dai quali non se ne esce perchè non si riesce a capire il motivo.
Con quello che costa conviene sostituirlo.

breve O.T.: te la fai la prima del trofeo a Torricola? è il 20 Marzo...all'apertura eravamo 17 e ne mancavano 3...gran bagarre :si:

divertimento assicurato :moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto:

Io_N-Bello 07-03-11 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1281436)
breve O.T.: te la fai la prima del trofeo a Torricola? è il 20 Marzo...all'apertura eravamo 17 e ne mancavano 3...gran bagarre :si:

divertimento assicurato :moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto::moto:

E tanto è facile essere competitivi lì a torricola,
ci siete "voi veterani" che la pista la fate pure bendati!

giopcast80 07-03-11 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1281175)
Io consiglio di non buttare tutto...al contrario di come leggo. Io un pacco "spianato" ce l'ho e c'ho girato anche parecchio, con le lamelle perfettamente coprenti in chiusura. La gommetta se si gira il pacco di 180° cmq è utile perchè anticipa l'apertura lamella, anche se stringe un pò il flusso. Ho detto ad andy di provare a cambiare lamella con curvatura arcuata verso la piastrina del pacco, se fa un buon lavoro riesce cmq ad utilizzarlo...:si:

beh, questo è un buon suggerimento...
effettivamente anche i pacchi c1 nn hanno la gomma e funzionano cmq.
è anche vero che i pacchi top son tutti vulcanizzati.
togliendo la gomma si riesce ad allargare molto il pacco? si sentono differenze apprezzabili?

Kennyroberts35 08-03-11 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1281633)
beh, questo è un buon suggerimento...
effettivamente anche i pacchi c1 nn hanno la gomma e funzionano cmq.
è anche vero che i pacchi top son tutti vulcanizzati.
togliendo la gomma si riesce ad allargare molto il pacco? si sentono differenze apprezzabili?

Il pacco si può smussare, allargare, tagliare il traversino...io rimango dell'idea che tutto va in funzione del diametro del carburatore che si vuole montare. Inutile tagliare il traversino, allargare in lungo e in largo per far passare il flusso se poi ci si monta il 14 o 15.

Solitamente solo tagliando il traversino e smussando "rotondo" il foro sulla piastrina quanto serve è perfeto per un 15 sha o meglio phbg (io cmq ragiono sempre in funzione di un phbg!).

Se poi si vuole montare tipo un 18 come il carburatore mio, allora va un attimo calcolata tutta la superficie di foro/passaggio sulla piastrina e raccordarla al collettore così come si fa per esempio tra travasi e carter. Ovvio che la gommetta va tutta spianata e quindi persa.

X Dani: non aver paura di noi veterani, la volta scorsa eravamo una carovana di moto e tanti ma tanti alla prima gara effettiva...ho visto cmq tante belle motine ben fatte e curate nei particolari, peccato solo per la pioggia che ha guastato un pò la festa a tutti. Mai ci provi mai ti rendi conto di quanto puoi essere competitivo. Io raccomando sempre moto affidabile e gomme buone, già se non hai problemi è qualcosa in più! Poi se vieni in pista e trovi una moto rossa con scritto Kenny sopra sono io...ti posso dare qlc consiglio in più.;)

Io_N-Bello 08-03-11 22: 52

Mi viene in mente la reclame...
"scambieresti il tuo fustino di Kenny per 2 fustini di XXX?"
"certo che no, il mio fustino di Kenny mi da sempre qualcosa in più!"
:rotfl::rotfl::rotfl:

Kennyroberts35 09-03-11 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1282056)
Mi viene in mente la reclame...
"scambieresti il tuo fustino di Kenny per 2 fustini di XXX?"
"certo che no, il mio fustino di Kenny mi da sempre qualcosa in più!"
:rotfl::rotfl::rotfl:

vedo che lo sai allora...:si:

scherzi a parte, mi piace dare consigli quando riguardano migliorie frutto di prove vere fatte sul campo e non per sentito dire o peggio...col dubbio del "condizionale" come "potrebbe andare meglio se..."!!!

Come anche Rm minimoto insegna...il cronometro è quello che comanda. E se il cronometro funziona per migliorare in gara figuriamoci per andare meglio quando si gioca nei parcheggi...

PS: rimane sempre valido l'invito a Torricola per vedere una gara di trofeo stock ;)

dany_XIII 09-03-11 14: 48

Purtroppo non credo che parteciperò al trofeo di Torricola, primo problema mi manca il mezzo per arrivarci :D forse tra 1 mesetto avrò la patente.

Secondo monto l' albero da 35mm e da quello che ho letto non è ammesso nel regolamento, e di smontare tutto non è che mi vada molto.

Cmq qualche pistata a torricola la farò sicuro, forse un giorno avrò l' onore di farmi doppiare :rotfl:

Io_N-Bello 09-03-11 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1282236)
vedo che lo sai allora...:si:

scherzi a parte, mi piace dare consigli quando riguardano migliorie frutto di prove vere fatte sul campo e non per sentito dire o peggio...col dubbio del "condizionale" come "potrebbe andare meglio se..."!!!

Come anche Rm minimoto insegna...il cronometro è quello che comanda. E se il cronometro funziona per migliorare in gara figuriamoci per andare meglio quando si gioca nei parcheggi...

PS: rimane sempre valido l'invito a Torricola per vedere una gara di trofeo stock ;)

per te RM stà diventando un maestro...
cerca di non superarlo xkè sennò poi voli anche più di lui... :rotfl:

....quanto vorrei pure io che i motori vadano forte con le belle parole e/o le ideologie....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 47.