![]() |
Molle Frizione
Ciao raga ho una dm nuova nuova....mi hanno consigliato di rodare la frizione con le molle blu.......E COSI' HO FATTO....rodaggio riuscito a perfezione.
Ora devo mettere le molle rosse? cosa cambia? che differenza c'è? voi che mi consigliate........ ciaooooooooooooooooo:lol: :lol: |
quanto pesi e che motore hai?
molle blu di che marca? le molle rosse bzm sono le molle senior ma se pesi meno di 60kg sono troppo dure secondo me |
Tieni le blu... :si:
Le rosse sono veramente troppo dure, io peso 100kg e uso le medie. |
ehm, mi unisco alla domanda, io ho le nere polini, ma le più spesse....
peso 50 kg...... nn ho ancora provato la frizione (devo ancora accenderla da quando l'ho messa.....).....cambio le molle subito? |
Alex, le tue polini le ho viste e sono delle gialle vecchie (quando non le coloravano) :D :D
Oppure hanno perso tutto il colore... |
ah ok, ero convinto ke fossero le nere spessissime....ma ora ke mi ci fai pensare in effetti il padre di matte insieme alla frizia mi aveva dato altre 2 molle, ke sembravano essere state rosse...(quindi credo + dure)
lorey ma senti allora le gialle polini ke durezza sono? |
Sono medie!
|
ottimo, allora grazie ;)
|
quindi se io peso 65 km meglio molle gialle e non rosse?? ho una dm..
|
Quote:
Le gialle polini o le blu bzm che sono entrambe intermedie :si: |
Quote:
|
Si, perchè le rosse secondo mè sono troppo dure. Funzionano veramente bene ma ti fanno consumare la frizione troppo presto, poi magari qualcuno si troverà bene.
|
ok grazie al prossimo cambio massette monto quelle...!!
|
desmo
ho una dm con motore BZM 40CC.........14CV.
Attualmente ho montato le blu sempre BZM....ma volevo un consiglio vado a montare le rosse? io sono altro 1,75 e peso 72,5 Kg. ciao |
Ti trovi male con le blu? Seni che l'attacco è lento?
Se ti trovi bene io non le cambierei, vabbè che visto i costo delle molle uno potrebbe anche provarle. |
io monto le rosse..peso 70kg...sinceramente la mini attacca da paura ma è fero la frizia non dura molto...al prossimo cambio di massette prendo anche le molle blu cosi proviamo..
|
provate oggi le gialle con masse in rodaggio.....l'attacco è ottimo, "morbido" anke se si fanno attaccare alte, mi sa ke le rosse slittano troppo.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 06. |