Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Qualche problemino c'é sempre!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91952-qualche-problemino-c-sempre.html)

giangibona44 26-02-11 18: 55

Qualche problemino c'é sempre!!!

Ciao ragazzi oggi sono uscito cm di mia abitudine nel mio parcheggio per quanche girettino in mini, ho riscontrato i seguenti problemi:
-quando acceleravo ci mettiva un paio di secondi e poi andava su di giri improvvisamente
-da quando frenavo per girare e poi acceleravo la campana o nn so cosa faceva un strano rumore, sembrava che grattasse la frizione quasi!

Spero che mi aiutate perché é 2 giorni che mi danno fastidio

giangibona44 26-02-11 20: 46

aiuto, nessuno sa???

iceman.domina 26-02-11 21: 58

Controlla la frizione....... se puoi (nel senso se è regolabile) fai attaccare più in alto......
per il secondo problema, stringi bene il dado che chiude la frizione all'albero... a me "tintinna" quando si svita un pò quel dado..... in aternatica "spessorara" con una rodella dentata.....

giangibona44 26-02-11 22: 05

No é una frizione 3 masse cinese

giangibona44 27-02-11 08: 13

Oggi provo quello ke mi hai detto e poi vi so dire!!!

Diego_13 27-02-11 08: 41

potresti anche cambiare le molle della frizione:si:

giangibona44 27-02-11 15: 13

La vite é stretta bene, cosa puo essere

iceman.domina 28-02-11 13: 02

Io avevo un problema di "tintinnio" e derivava dal fatto che su ina C1, a dato completamente avvitato (dado sull'albero motore) la frizione aveva un pò di gioco sull'albero (forse per la chiavetta usata, o chissà per cosa.....) e quando andava in rotazione per il motore toccava da qualche parte producendo il "DIN-DIN".....
Io avevo risolto mettendo una rondella tra dado e frizione e chiudendo poi il dado stesso a "pacchetto" in modo tale da "schiacciare la frizione ed impedirle il minimo gioco......

P.S.: non ho capito che frizione hai e se la puoi regolare...... è tre masse NON regolabile?

giangibona44 28-02-11 13: 49

Allora é una 3 masse non regolabile, il carter frizione era chiuso con delle brugole e in mezzo una grover, ma una vite non aveva niente, può essere ke il carter era un pò storto e la frizione al giri bassi nn attaccava bene???

dany_XIII 28-02-11 13: 55

La rondella Grower serve solo ad evitare che la vite si allenti con le vibrazioni, che ci sia o no il piano di appoggio del carter rimane sempre lo stesso.

benny66 28-02-11 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da giangibona44 (Messaggio 1277977)
Ciao ragazzi oggi sono uscito cm di mia abitudine nel mio parcheggio per quanche girettino in mini, ho riscontrato i seguenti problemi:
-quando acceleravo ci mettiva un paio di secondi e poi andava su di giri improvvisamente
-da quando frenavo per girare e poi acceleravo la campana o nn so cosa faceva un strano rumore, sembrava che grattasse la frizione quasi!

Spero che mi aiutate perché é 2 giorni che mi danno fastidio

La frizione tre masse cinese ha lo starmaledetto problema che si ovalizzano i perni che reggono le massette.
Questo comporta due cose:
1' : le massette tendono ad essere convergenti verso la campana quando sono chiuse e solitamente le fa strisciare contro di essa.
2' : questa anomalia tende a creare attrito all'apertura generando un ritardo nell' attacco.
Soluzione: sostituzione della frizione.

Questo ,almeno, e' quanto mi e' capitato a me.

Ciaoooo

giangibona44 28-02-11 13: 59

Si ma 3 viti avevano le grover e una no

dany_XIII 28-02-11 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1278667)
La rondella Grower serve solo ad evitare che la vite si allenti con le vibrazioni, che ci sia o no il piano di appoggio del carter rimane sempre lo stesso.

E due...

giangibona44 28-02-11 14: 03

In che senso 2

dany_XIII 28-02-11 14: 14

Che sono 2 volte che ti scrivo che il fatto della rondella mancante non è un dato influente.

giangibona44 28-02-11 14: 22

Ok ho capito, metto la 3 masse del motore originale allora???

benny66 01-03-11 09: 14

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1278669)
La frizione tre masse cinese ha lo starmaledetto problema che si ovalizzano i perni che reggono le massette.

Scusate l' errore ma non si ovalizzano i perni ma i fori delle massette che sono di alluminio......:smt121

la cosa avviene perche la molla tira la massetta lateralmente mentre nella due masse la molla agisce al di sotto di essa solidale con il movimento della stessa.

giangibona44 01-03-11 09: 19

Quello che trovo strano é ke con la 3 masse del motore originale non mi dava problemi

benny66 01-03-11 09: 41

Potrebbe essere stato un problema di usura anomala.
Stiamo parlando di frizioni cinesi non dimentichiamolo......

giangibona44 01-03-11 09: 50

Le massette ke ho su adesso se ho guardate ma non hanno segni evidenti, ma all'inizio della massa é sporca di nero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 35.