![]() |
Carburatore 12 perde benzina da tubicino.
Non ci capisco molto su questo carburatore, l'ho smontato per pulirlo dato che la mini era ferma da tempo e non partiva. una volta rimontato quando apro il rubinetto, la benzina comincia a cadere dal tubicino esterno. CHe cos'è? il galleggiante l'ho controllato è apposto.
http://eshop.minimotopower.com/image..._aria%2012.jpg |
Il tubicino sarebbe lo sfiato, la benzina esce da li perchè il carburatore si riempe di benzina, questo significa che il galleggiante si incastra e continua a far entrare benzina.
Controlla che non strusci sulle pareti della vaschetta e se struscia dagli una passata di carta vetrata. Altrimenti alza la mini dalla coda per 20-30 cm e poi falla ricadere, in questo modo ti si dovrebbe sbloccare il galleggiante ( è un pò rozzo ma ho visto farlo e funziona!) |
Ooook grazie :)
|
Alle volte il galleggiante si incastra se lo rimonti capovolto, ovvero con la parte scanalata verso l'alto.
E' un po' empirico ma mi e' capitato. |
a me è appena successa la stessa cosa
ho risolto montando un sha 15-15 dell'orto acquistato a buon prezzo qui nel mercatino |
Problema risolto, ho smontato e rimontato il galleggiante ed ora non perde piu' benzina. :)
|
Quote:
montaci un bel sha 16-16 dell'orto che su avt costa 28 euro credo e ti sparisce il problema |
rega problema risolto na ceppa XD la benza esce ancora e se accendo la mini come chiudo l'aria si spegne perchè?
|
Quote:
Quote:
|
Devo cambiarlo per forza? il 12 esce dalla casa difettoso?
|
Quote:
|
no non esce difettoso! una volta limato un filo o la vaschetta o il galleggiante e rifatto il passo del getto va bene anche lui!
giopcast a fatto queste modifiche ma se non mi sbaglio non li ha ancora testati! forse the fire monta il cinese modificato. |
secondo me è meglio del sha xkè ha lo spillo.. cmq devi controllare il galleggiante è quello che chiude il circuito quando si riempe la vaschetta... per l'altro problema devi essere piu preciso
|
Quote:
|
sono due problemi separati cmq tiri l'aria per cui ingrassi la chiudi e si spegne in teoria sei magro per cui o ti compri i getti oppure bho nn so se puoi fare esperimenti cmq il problema che dallo sfiato esca benziana è sempre lo stesso il galleggiante, o ti tocca oppure lo hai montato male domani ti faccio due foto di come va montato e mi dici
|
Quote:
|
mmmmmm sai che nn mi ricordo XD credo vada in su la parte con lo scalico ma il galleggiante quando lo tiri su dovrebbe spingere un pezzo(che nn mi ricordo come si chiama) in modo che chiuda il passaggio... se è montato cosi dovrebbe chiudere
|
Quote:
|
the fire il galleggiante in un solo modo lo puoi montare! con lo spillo che chiude il passaggio della benzina! se lo monti al contrario lo spillo rimane puntato verso il basso. se lo monti al contrario o non hai messo lo spillo o non si chiude la vaschetta! i casi sono due...
|
ma si muove bn sul perno? ma nn ha mai funzionato o da un giorno all'altro?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 25. |