![]() |
la catena si tira da sola !! C1
Problemone..
a mini ferma regolo la catena "quasi nuova" in modo ottimale. accendo e faccio qualche apertura, spengo la mini e mi ritrovo la tensione della catena aumentata di parecchio..troppo se i bulloni della ruota non fossero stretti bene dovrebbe allentarsi ..ma sono cmq stretti benissimo..la corona e la catena sono italiani e la catena sembra ben ingrassata.. non sò cosa controllare.. Help me |
se è tutto stretto x bene potrebbe essere la catena che si grippa. hai scritto che sembra ingrassata, controlla che lo sia x davvero e che nn ci sia nessuna maglia grippata.
|
capita quando si guida male cioè la catena da una parte è normale dall'altra si è tirata te ne accorgi se girando la ruota da una parte è molle e dall'altra è tesa
|
Quote:
|
la tensione della catena rimane omogenea..semplicemente si tende e diventa dura..come se la ruota venisse tirata..
|
a per cui nn è quello che venga tirata è strano xkè gira nel senzo opposto la ruota, per cui bho è una cosa strana
|
allora a me era pure sucesso e alla fine era il gangio ferma motore quello della testata in poche parole il pezzo del telaio era disaldato e quindi il motore quando acceleravo in banco aveva dei movimenti e mi trivava la catena stavo impazzendo poi alla fine ho trovato.
il mio consiglio e controlarti tutti gli attacchi se e tutto apposto controlla se tutto e stretto bene il perno centrale e quelli di sopra:box: |
a me esuccesso uguale,
dopo un pò che giravo si tendeva la catena, riallentavo e si ritendeva. Come ho dato l'olio alla catena si è distesa e tutto è tornato normale. Non sarà che invece del grasso devi mettere olio? |
olio..ho dato il grasso da catene che uso sulla moto..della motul
|
io metto l'olio per la miscela usando un pennello :1st:
|
ragazzi per me è solo la corona ovalizata..anche se hai le maglie grippate la tensione cambia di poco.lava la catena col WD40 poi la ingrassi da dentro verso fuori.la corona prova a cambiarla se ne hai di scorta.o magari in pista ti fai prestare una un attimo
|
la corona è una pbr nuova..mai usata..
se fosse ovalizzata penso che si tirerebbe e rilasserebbe mentre ruota..ma non è cosi.. potrebbe essere il pignone storto ma questo non spiegherebbe cmq il fatto che si tira solo da mini in movimento Non può essere che magari cambi la tensione sedendosi sulla mini? il forcellone magari flette un pò? |
Quote:
come ti hanno già detto controlla per bene i punti di attacco del motore e eventuali crepe o dissaldature. |
scusami fai la prova del 9 cambia tutto XD e vedi se lo fa ancora.... secondo me è la catena che si è stirata
|
ho risolto semplicemente girando..probabilmente aveva solo bisogno di lavorare :-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 20. |