Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   mura in maniera strana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/91382-mura-maniera-strana.html)

crisgas 08-02-11 16: 32

mura in maniera strana

dopo aver cambiato l'albero motore passando da uno da 39,2 a un 39,7 ho notato che mura molto prima e in maniera diversa in base a come apro l'acceleratore, se parzializzo sale bene se apro tutto mura.:box:.....consigli????

manu491 08-02-11 16: 46

occhio che potresti detonare: hai rifatto lo squish? la posizione della chiavetta del volano è la stessa sui due alberi?

crisgas 08-02-11 16: 52

si squish rifatto ,e chiavetta ok

in che senso potrei detonare dalla candela posso accorgermi di qualcosa?

Longo#100 08-02-11 16: 52

confermo quanto dice manu. il problema potrebbe derivare da un motore troppo anticipato. o da uno squish troppo basso, oppure anche da una carburazione errata.

EDIT abbiamo risposto insieme
la carburazione come va?

crisgas 08-02-11 16: 58

lo squish 0,5 e le fasature sono ok

la carburazion ho un 19/19 con getto max 100 ed è rimasta invariata...

revolver147 08-02-11 17: 17

buttala via ahahahha scherzo.....
per me è la carburazione. prova a giocare con il seeger dello spillo.

Giammax88 08-02-11 17: 26

prova a smagrire il massimo o ad abbassare lo spillo...=)

crisgas 08-02-11 17: 34

come mai dici di smagrire? io a dire il vero proverei ad ingrassare mi sembra come se non gli arrivasse abbastanza benzina.....ma non sono un genio della carburazione e potrei sbagliarmi

Senior 08-02-11 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1270934)
dopo aver cambiato l'albero motore passando da uno da 39,2 a un 39,7 ho notato che mura molto prima e in maniera diversa in base a come apro l'acceleratore, se parzializzo sale bene se apro tutto mura.:box:.....consigli????

Ti sei risposto da solo, sei grasso.

fantastik 08-02-11 18: 52

ma monti un 50cc??
secondo me se monti un 50 sei magro....

crisgas 08-02-11 18: 53

si un bzm 50 carburatore 19/19 getto max 100

inizialmente pensavo fosse la bobina ma ho visto è spessorata bene 0.20

penso comunque anche'io sia la carburazione anche se non so se smagrire o ingrassare
e che carburare è sempre un bordello e perdi via una giornata in pista se ti va bene

pero quello che mi fa strano e che sia mettendo che togliendo la cuffietta al filtro aria non cambia molto la cosa spero comunque sia veramente la carburazione....

Giammax88 08-02-11 21: 40

smagrisci...almeno di 5-6 punti...=)

alex-grc 09-02-11 01: 28

anche secondo me sei magro di carburazione...ma pero' ti dico di ingrassare qualche punto cosi' se vedi che se peggiora(affoga) aveve ragione chi ti dice che eri grasso se invece migliora sei ok!quando nn sai se smagrire o ingrassare ingrassa sempre!una volta grippato...hai grippato!

giuse#155 09-02-11 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1271165)
anche secondo me sei magro di carburazione...ma pero' ti dico di ingrassare qualche punto cosi' se vedi che se peggiora(affoga) aveva ragione chi ti dice che eri grasso se invece migliora sei ok!quando nn sai se smagrire o ingrassare ingrassa sempre!una volta grippato...hai grippato!

Ottima filosofia Alex :si:

anch'io quando non so che fare INGRASSO e con ottimi risultati direi.....:lingua::smt136

tia 09-02-11 09: 48

Cri ma che configurazione a su il carbu spillo polverizzatore???

Dany65 09-02-11 09: 50

...io inizierei con una bella staccata in fondo al rettilineo e controllerei il colore della candela ;)
Come ha detto Senior, probabilmente sei grasso visto che quando parzializzi il motore sale normalmente di giri.
Poi metterei la bobina a 0,30-0,35... com'è adesso mi sembra un pò bassa...

Io_N-Bello 09-02-11 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1270934)

se parzializzando sale il motore sale di giri
mentre aprendo di botto fà boooooo e non sale di giri
vuol dire che sei magro di passaggio,
sempre che il motore sia tutto ok.
Se sei magro di passaggio puoi intervenire su 3 punti a seconda del punto della valvola
che la senti far booooo.
Cmq in linea di massima potresti iniziare alzando lo spillo.
Tieni cmq sempre d'occhio la candela,
che ti dice la carburazione del getto del max,
che non sia mai chiara,
se lo è aumenti il getto del max.

crisgas 09-02-11 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1271205)
Cri ma che configurazione a su il carbu spillo polverizzatore???

non lo so quando lo pulivo non ci facevo caso ma prima era perfetto in inverno con il copri filtro in estare senza ed era sempre carburato

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1271207)
...io inizierei con una bella staccata in fondo al rettilineo e controllerei il colore della candela ;)
Come ha detto Senior, probabilmente sei grasso visto che quando parzializzi il motore sale normalmente di giri.
Poi metterei la bobina a 0,30-0,35... com'è adesso mi sembra un pò bassa...

messo a 0,30 rimane uguale la situazione
possibile che con un 19 e un 100 di getto max sono grasso?

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1271165)
anche secondo me sei magro di carburazione...ma pero' ti dico di ingrassare qualche punto cosi' se vedi che se peggiora(affoga) aveve ragione chi ti dice che eri grasso se invece migliora sei ok!quando nn sai se smagrire o ingrassare ingrassa sempre!una volta grippato...hai grippato!

certo provero prima ad ingrassare mi sa che a breve andro nel postaccio chiamato solaro

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1271214)
se parzializzando sale il motore sale di giri
mentre aprendo di botto fà boooooo e non sale di giri
vuol dire che sei magro di passaggio,
sempre che il motore sia tutto ok.
Se sei magro di passaggio puoi intervenire su 3 punti a seconda del punto della valvola
che la senti far booooo.
Cmq in linea di massima potresti iniziare alzando lo spillo.
Tieni cmq sempre d'occhio la candela,
che ti dice la carburazione del getto del max,
che non sia mai chiara,
se lo è aumenti il getto del max.

se apro di botto non fa booooooooooo sale ma mura prima
dopo un rettilineo ho spento, visto la candela e da una parte è un po piu chiara...
provero ad ingrassare di 4 punti per iniziare anche se le prove ho visto vanno fatte in pista nel parcheggio o box a volte sembra vada bene invece poi in pista le cose cambiano

Tucatucacincilla 09-02-11 12: 42

bhe cris in pista hai anche dei riferimenti!
comunque se la candela è chiara vuol dire che è magro, tenendo l'elettrodo in alto che guarda verso il basso il primo quarto di giro in senso antiorario ti indica la carburazione al minimo, tutto il resto in senso orario ti indica il massimo :si:

magari se riesci posta una foto della candela! ;)

crisgas 09-02-11 15: 03

ottima info tuca non la sapevo questa quindi da quel che dici sono magro
ho visto la candela dall'alto con l'eletrodo che guarda verso di me dalla parte aperta (giusto?) a sx è un bel nocciola scuro mentre a destra è abbastanza piu chiara

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 12.