![]() |
mura in maniera strana
dopo aver cambiato l'albero motore passando da uno da 39,2 a un 39,7 ho notato che mura molto prima e in maniera diversa in base a come apro l'acceleratore, se parzializzo sale bene se apro tutto mura.:box:.....consigli????
|
occhio che potresti detonare: hai rifatto lo squish? la posizione della chiavetta del volano è la stessa sui due alberi?
|
si squish rifatto ,e chiavetta ok
in che senso potrei detonare dalla candela posso accorgermi di qualcosa? |
confermo quanto dice manu. il problema potrebbe derivare da un motore troppo anticipato. o da uno squish troppo basso, oppure anche da una carburazione errata.
EDIT abbiamo risposto insieme la carburazione come va? |
lo squish 0,5 e le fasature sono ok
la carburazion ho un 19/19 con getto max 100 ed è rimasta invariata... |
buttala via ahahahha scherzo.....
per me è la carburazione. prova a giocare con il seeger dello spillo. |
prova a smagrire il massimo o ad abbassare lo spillo...=)
|
come mai dici di smagrire? io a dire il vero proverei ad ingrassare mi sembra come se non gli arrivasse abbastanza benzina.....ma non sono un genio della carburazione e potrei sbagliarmi
|
Quote:
|
ma monti un 50cc??
secondo me se monti un 50 sei magro.... |
si un bzm 50 carburatore 19/19 getto max 100
inizialmente pensavo fosse la bobina ma ho visto è spessorata bene 0.20 penso comunque anche'io sia la carburazione anche se non so se smagrire o ingrassare e che carburare è sempre un bordello e perdi via una giornata in pista se ti va bene pero quello che mi fa strano e che sia mettendo che togliendo la cuffietta al filtro aria non cambia molto la cosa spero comunque sia veramente la carburazione.... |
smagrisci...almeno di 5-6 punti...=)
|
anche secondo me sei magro di carburazione...ma pero' ti dico di ingrassare qualche punto cosi' se vedi che se peggiora(affoga) aveve ragione chi ti dice che eri grasso se invece migliora sei ok!quando nn sai se smagrire o ingrassare ingrassa sempre!una volta grippato...hai grippato!
|
Quote:
anch'io quando non so che fare INGRASSO e con ottimi risultati direi.....:lingua::smt136 |
Cri ma che configurazione a su il carbu spillo polverizzatore???
|
...io inizierei con una bella staccata in fondo al rettilineo e controllerei il colore della candela ;)
Come ha detto Senior, probabilmente sei grasso visto che quando parzializzi il motore sale normalmente di giri. Poi metterei la bobina a 0,30-0,35... com'è adesso mi sembra un pò bassa... |
Quote:
mentre aprendo di botto fà boooooo e non sale di giri vuol dire che sei magro di passaggio, sempre che il motore sia tutto ok. Se sei magro di passaggio puoi intervenire su 3 punti a seconda del punto della valvola che la senti far booooo. Cmq in linea di massima potresti iniziare alzando lo spillo. Tieni cmq sempre d'occhio la candela, che ti dice la carburazione del getto del max, che non sia mai chiara, se lo è aumenti il getto del max. |
Quote:
Quote:
possibile che con un 19 e un 100 di getto max sono grasso? Quote:
Quote:
dopo un rettilineo ho spento, visto la candela e da una parte è un po piu chiara... provero ad ingrassare di 4 punti per iniziare anche se le prove ho visto vanno fatte in pista nel parcheggio o box a volte sembra vada bene invece poi in pista le cose cambiano |
bhe cris in pista hai anche dei riferimenti!
comunque se la candela è chiara vuol dire che è magro, tenendo l'elettrodo in alto che guarda verso il basso il primo quarto di giro in senso antiorario ti indica la carburazione al minimo, tutto il resto in senso orario ti indica il massimo :si: magari se riesci posta una foto della candela! ;) |
ottima info tuca non la sapevo questa quindi da quel che dici sono magro
ho visto la candela dall'alto con l'eletrodo che guarda verso di me dalla parte aperta (giusto?) a sx è un bel nocciola scuro mentre a destra è abbastanza piu chiara |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 12. |