![]() |
lamelle collettore
scusate un informazione,ma se monto il collettore per 14/12 devo ugualmente montare le lamelle all'interno...?
a che cosa servono le lamelle? |
Per capire ti dovrei spiegare tutto il motore 2T
adesso mi limito a dire che il pistone facendo su e giù crea delle variazioni di dimensioni nel carter, quindi mettendo una valvola che è unidirezionale diventa una pompa. |
ok,ma se monto il collettore senza lamelle che succede....va di meno o si rompe qualcosa,o altro?
|
Quote:
|
ops,allora mi sa che devo rismontare la mia mini che ha il BB perche mi sa che non le ho montate,o sono rimaste nel carter perche a me parte.
boh,cavolo non ci capisco nulla di motori. aiutatemi |
il motore funziona lo stesso pero male leggete il fachinetti o chiedete ai vostri padri
|
Quote:
Non mi puoi cadere sulle basi ! |
si va bhe chi se lo ricorda cm se chiama
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
riguardo al libro citato, no comment... :doh: posso suggerire il Graham Bell gratuito: http://www.kreidler.nl/...graham-bel...raham-bell.pdf che è di gran lunga migliore, per non parlare del libro di Cesare Bossaglia di cui purtroppo non si trova nulla in pdf, se non nella versione inglese. |
guardate che i primi 2r nn avevano le lamelle
|
Quote:
o a disco o regolata dal pistone. |
Quote:
|
anche a me il link non funge
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
per cui se parte è perche ci sono? |
certamente
|
Quote:
il link così dovrebbe funzionare per il graham bell: http://www.kreidler.nl/artikelen/per...raham-bell.pdf mentre quello di Cesare Bossaglia si trova in tedesco/inglese in pdf su google... c'è una parte sulle marmitte veramente tosta. consigliato++.... saluti :) |
Quote:
Successivamente nacque il disco rotante, e il sistema vespa che gli somiglia, solo "pochi" anni fà sono comparse le lamelle, che hanno la funzione del pistone dei motori piston port, tappando l'aspirazione in fase di pressione al carter. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 25. |