Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   carburazione c1? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/91145-carburazione-c1.html)

Red_Devil 31-01-11 18: 13

carburazione c1?

Salve ragazzi ho appena preso una c1 con 46cc marmitta dig, carburatore 21dell'orto, radiatore maggiorato eccecc, sistemata e resa affidabile la mini parte senza esitare e sempre al primo colpo, ha un ottima ripresa attacca bene, come progressione è buona solo che come va in tiro fa tipo degli scoppietti cosa è? carburazione??magra? grassa? domani mattina controllo i getti che ci sono e vi dico cmq a occhio e croce è solo un problema di massimo visto che ai bassi regimi va perfetta...aiutatemi...:si:

MTrevi 31-01-11 18: 39

se scoppietta è perchè e magra...
controlla i getti e dicci quali monti!

Red_Devil 31-01-11 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1267754)

ok grazie mille!ma è un problema di massimo vero?perchè a minimoto e fin quando non apre in velocità va benissimo!:moto:

Giammax88 31-01-11 20: 40

6 magro di massimo...e poi secondo me il 21 è esagerato per un motore base...:D

Red_Devil 31-01-11 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1267809)
6 magro di massimo...e poi secondo me il 21 è esagerato per un motore base...:D

Lo so ho letto vari post su quest'argomento ma c'era già montato il 21! comunque domani smonto la coppetta e sbircio i cicli!!Spero di sistemarla al più presto così c giro in pista perchè la voglio proprio provare come va in pista. anche cn le pmt poi, fin ora ho girato con cina aria e gomme cinesi.:sbav:

Red_Devil 01-02-11 17: 09

Ragazzi ho controllato!! come getti ho minimoto 50 massimo 92 polverizzatore ao 262
Il massimo di quanto lo devo alzare provo con un 105?

the_fire 01-02-11 17: 18

come ho gia detto in molteplici discussioni come questa... ma noi come facciamo a sapere che getto devi montare???? siappiamo le condizioni meteo sappiamo come la candela e altre migliai di fattori che influenzano la carburazione... quando si carbura un motore si va a prove è impossibile indovinare bisogna andare a tentativi dovresti saperlo visto che giravi con uno zip sp

Red_Devil 01-02-11 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1268155)
come ho gia detto in molteplici discussioni come questa... ma noi come facciamo a sapere che getto devi montare???? siappiamo le condizioni meteo sappiamo come la candela e altre migliai di fattori che influenzano la carburazione... quando si carbura un motore si va a prove è impossibile indovinare bisogna andare a tentativi dovresti saperlo visto che giravi con uno zip sp

Non parlare al passato parla al presente lo zip ce l'ho tutt'ora in garage, il mio zip è stato regolato e carburato da un preparatore che conosco qui a pochi km da me. la domanda mia non è carburatemi la minimoto, ma bensì voglio avere opinioni sui cicli. cmq se è un reato che uno posti una discussione sula carburazione di una minimoto!!! Ho postato per il semplice motivo che mi avevano detto che il tipo che me l'ha venduta aveva messo il 130 come max e non sapevo a questo punto se era un sintomo di magro o grasso. poi ho ontrollato oggi ed ho letto 92:mitra:! cmq alzerò il massimo!:smt155! sicuramente andrà meglio! cmq i consigli sono ben accetti...da me!

ZXR 01-02-11 17: 56

Ciao Red.
Per me potrebbe essere anche un problema di bobina. Controlla se è alla giusta distanza, oppure forse è la bobina stessa che difetta

Red_Devil 01-02-11 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1268182)
Ciao Red.
Per me potrebbe essere anche un problema di bobina. Controlla se è alla giusta distanza, oppure forse è la bobina stessa che difetta

capito! controllerò quest'altro particolare...anche se quando l'ho controllata prima di metterla in moto mi sembrava stesse tutto in ordine...grazie comunque zxr..a presto ci ribecchiamo dai saraceni...

the_fire 01-02-11 18: 04

nn è un reato pero nn puoi venire a chiedere che getto devo montare, xkè qui credo che nessuno sia indovino di professione

Red_Devil 01-02-11 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1268184)
nn è un reato pero nn puoi venire a chiedere che getto devo montare, xkè qui credo che nessuno sia indovino di professione

la mia domanda non è stata che getto montare! senti the fire ma con tanti utenti che ci stanno giusto giusto a me devi venire a rompere?e comunque la tua professione la stai mettendo in pratica molto bene in questo momento:smt155

the_fire 01-02-11 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da Red_Devil (Messaggio 1268151)
Il massimo di quanto lo devo alzare provo con un 105?

a no scusa il punto di domanda si mette cosi tanto per

Red_Devil 01-02-11 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1267754)

Ho solo risposto a questa risposta da parte di un utente! la domanda viene spontanea! vado di 2 punti in 2 punti o faccio un aumento radicale come il 105 per vedere come va? visto che era molto magra di massimo! chiedo solo opinioni no che mi carburate la mini o mi indovinate il ciclo.

Giammax88 01-02-11 19: 29

hai il 92...provaci il 100...e vedi se cambia...=)

MTrevi 01-02-11 19: 37

red tranquillo! the fire ultimamente è un pò irrascibile facilmente.
probabilmente è il periodo delle sue cose :lol1:
montando il 46cc hai bisgno di più benzina prova con un 100/105 in base a quello che vedi ingrassi o smagrisci...
hai provato ad alzare di una tacca lo spillo? anzi quale monti? giusto per info

Red_Devil 01-02-11 21: 50

Intanto ringrazio vivamente giammax88 e Mtrevi perchè mi state dando una mano! lo spillo non saprei dirtelo veramente, perchè non l'ho visto, comunque domani andrò a comprare il 100 105 e 110 e vi faccio sapere, in caso giostro un pò con lo spillo anche!!
Un altra cosa, ho notato che la mini mentre ci sono sopra e devo fare un inversione di marci diciamo, ha poca sterzata e sono subito per terra sembra, quindi è instintivo che metto il piede per terra, dite che è un abitudine che avevo con la cina ad aria avendo più sterzata?devo abituarmi al tipo di guida della c1? in pista non credo dovrò avere problemi perchè alla fine in curva non è che giri lo sterzo così tanto!in settimana vedo di montare l'ammortizzatore di sterzo che ho.. anche se cinese ma meglio andrà sivuramente.

Giammax88 01-02-11 21: 54

beh in pista non devi di certo sterzare,quindi non serve avere tutto sto angolo di sterzo.
nella mia GRC il manubrio si muove appena...devi solo farci l'abitudine...e per le "manovre" devi alzarla e via!...=)

Red_Devil 01-02-11 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1268316)
beh in pista non devi di certo sterzare,quindi non serve avere tutto sto angolo di sterzo.
nella mia GRC il manubrio si muove appena...devi solo farci l'abitudine...e per le "manovre" devi alzarla e via!...=)

ok grazie giammax mi stai proprio simpatico te :si:! no mi era venuto questo dubbio :doh::fava: in caso erano anche i cuscinetti perchè la forcella è leggerissima sarà per via che non ho montato l'ammortizzatore di sterzo?

Giammax88 01-02-11 22: 30

sisi inizialmente è morbida e si muove tanto...appena monti l'ammo e ci fai l'abitudine sentirai che differenza!...sopratutto in staccata...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 43.