![]() |
carburazione c1?
Salve ragazzi ho appena preso una c1 con 46cc marmitta dig, carburatore 21dell'orto, radiatore maggiorato eccecc, sistemata e resa affidabile la mini parte senza esitare e sempre al primo colpo, ha un ottima ripresa attacca bene, come progressione è buona solo che come va in tiro fa tipo degli scoppietti cosa è? carburazione??magra? grassa? domani mattina controllo i getti che ci sono e vi dico cmq a occhio e croce è solo un problema di massimo visto che ai bassi regimi va perfetta...aiutatemi...:si:
|
se scoppietta è perchè e magra...
controlla i getti e dicci quali monti! |
Quote:
|
6 magro di massimo...e poi secondo me il 21 è esagerato per un motore base...:D
|
Quote:
|
Ragazzi ho controllato!! come getti ho minimoto 50 massimo 92 polverizzatore ao 262
Il massimo di quanto lo devo alzare provo con un 105? |
come ho gia detto in molteplici discussioni come questa... ma noi come facciamo a sapere che getto devi montare???? siappiamo le condizioni meteo sappiamo come la candela e altre migliai di fattori che influenzano la carburazione... quando si carbura un motore si va a prove è impossibile indovinare bisogna andare a tentativi dovresti saperlo visto che giravi con uno zip sp
|
Quote:
|
Ciao Red.
Per me potrebbe essere anche un problema di bobina. Controlla se è alla giusta distanza, oppure forse è la bobina stessa che difetta |
Quote:
|
nn è un reato pero nn puoi venire a chiedere che getto devo montare, xkè qui credo che nessuno sia indovino di professione
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
hai il 92...provaci il 100...e vedi se cambia...=)
|
red tranquillo! the fire ultimamente è un pò irrascibile facilmente.
probabilmente è il periodo delle sue cose :lol1: montando il 46cc hai bisgno di più benzina prova con un 100/105 in base a quello che vedi ingrassi o smagrisci... hai provato ad alzare di una tacca lo spillo? anzi quale monti? giusto per info |
Intanto ringrazio vivamente giammax88 e Mtrevi perchè mi state dando una mano! lo spillo non saprei dirtelo veramente, perchè non l'ho visto, comunque domani andrò a comprare il 100 105 e 110 e vi faccio sapere, in caso giostro un pò con lo spillo anche!!
Un altra cosa, ho notato che la mini mentre ci sono sopra e devo fare un inversione di marci diciamo, ha poca sterzata e sono subito per terra sembra, quindi è instintivo che metto il piede per terra, dite che è un abitudine che avevo con la cina ad aria avendo più sterzata?devo abituarmi al tipo di guida della c1? in pista non credo dovrò avere problemi perchè alla fine in curva non è che giri lo sterzo così tanto!in settimana vedo di montare l'ammortizzatore di sterzo che ho.. anche se cinese ma meglio andrà sivuramente. |
beh in pista non devi di certo sterzare,quindi non serve avere tutto sto angolo di sterzo.
nella mia GRC il manubrio si muove appena...devi solo farci l'abitudine...e per le "manovre" devi alzarla e via!...=) |
Quote:
|
sisi inizialmente è morbida e si muove tanto...appena monti l'ammo e ci fai l'abitudine sentirai che differenza!...sopratutto in staccata...=)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 43. |