Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/91056-elaborazione-c1.html)

mass 29-01-11 00: 00

elaborazione c1

ciao a tutti ragazzi!!
mi chiamo massimo e mi presento qua perchè non sono ancora molto pratico del forum:smt121.
da poco mi sono preso una ******** a liquido e siccome a breve devo ordinare qualche pezzo per elaborarla volevo cosa è utile per iniziare.
accetto consigli grazie!!!!

Giammax88 29-01-11 00: 38

usa il search e trovi tutto...ci sono milioni di discussioni uguali...=)

sfp5001 29-01-11 11: 52

Ciao Ti posso dare due consigli per cominciare.
Metti avantreno da 28 con disco da 16cm migliora la manovrabilita'. 40-50€
Marmitta pancia larga 30€
radiatore in alluminio se non lo hai. 45€
carburatore dell'orto phbg 18. 50€
lamelle in carbonio 0,30mm. 8€
gomme italiane usate poco le prendi sul forum 40-50€
ciao

Giammax88 29-01-11 12: 04

vabè abbassiamo i prezzi un pò...che qua sul forum si raccatta tutto...=)
carburatore 35 euro
per le gomme io ti consiglio di prendere un treno nuovo (consiglio non pmt,visti tutti i problemi) e ci fai per una vita.
radiatore 20 euro
lamelle in vetroresina 5 euro
avantreno da 16mm se lo trovi sui 30 euro 6 apposto...alle brutte cerca un ita compatibile un pò vecchiotto.

mass 29-01-11 23: 57

grazie per i consigli ;) li seguirò sicuramente!!
volevo prendermi un carburatore dell'orto 18... ma necessita di un collettore diverso di quello che ha già la c1 originariamente, giusto?

MTrevi 30-01-11 00: 04

eh si! ci vuole il collettore dedicato!

rinmbo 30-01-11 09: 01

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1267213)
grazie per i consigli ;) li seguirò sicuramente!!
volevo prendermi un carburatore dell'orto 18... ma necessita di un collettore diverso di quello che ha già la c1 originariamente, giusto?

puoi modificare anche l'originale,togliendo la bussola in alluminio,ed allargando la gomma all'interno,portando il foro a 18 mm.
io ne ho fatti parecchi,con ottimi risultati :si:

mass 30-01-11 10: 53

ok grazie:si: ma come si fa ad allargarlo? col dremel?

Giammax88 30-01-11 11: 05

si puoi farlo anche con il dremel...e già che c6 controlla anche che il guidaflussi sia tutt'uno con il collettore...devono avere la stessa via...=)

mass 30-01-11 11: 33

mah... tutti sti termini :smt104 spero di riuscire a fare un buon lavoro su questa c1

rinmbo 30-01-11 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1267258)
si puoi farlo anche con il dremel...e già che c6 controlla anche che il guidaflussi sia tutt'uno con il collettore...devono avere la stessa via...=)

non è che si può allargare col dremel.....si deve allargare col dremel.....
e nel pacco lamellare della c1....il guidaflussi non c'è, bisogna metterlo.
Io ho montato il blata originale , difficile da reperire però .

mass 30-01-11 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1267269)
nel pacco lamellare della c1....il guidaflussi non c'è

ah ah quasi mi consola :smt136 meno difficoltà.... il punto è che sono anche indeciso se comprare il collettore dedicato oppure provare ad allargare quello originale col dremel.

mass 30-01-11 11: 42

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1267269)
Io ho montato il blata originale , difficile da reperire però .

è indispensabile questo guidaflussi? :confused:

rinmbo 30-01-11 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1267275)
è indispensabile questo guidaflussi? :confused:

no,non è indispensabile.se ti gira lo puoi montare anche dopo.
la c1, di serie, non lo monta.
tanti supergeni qui del forum hanno le c1 con 300 cavalli ,che si impennano solo a guardarle,ed il guidaflussi nemmeno sanno cos'è e quanto rende. :rotfl:
se non ti fidi ad allargare il collettore,compra quello apposito,io allargo gli originali,perchè in mezz'ora li faccio e sono realizzati con un buon materiale,in più son leggermente più corti, qualità che apprezzo molto.

mass 30-01-11 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1267280)
non,non è indispensabile.se ti gira lo puoi montare anche dopo.
la c1, nuova non lo monta.
tanti supergeni qui del forum hanno le c1 con 300 cavalli ,che si impennano solo a guardarle,ed il guidaflussi nemmeno sanno cos'è e quanto rende. :rotfl:
se non ti fidi ad allargare il collettore,compra quello apposito,io allargo gli originali,per chè in mezz'ora li faccio e sono realizzati con un buon materiale,in più son leggermente più corti, qualità che apprezzo molto.

ottimo grazie mille!!:smt136 allora il collettore lo compro, però provo cmq ad allargare quello originale ;) casomai ne ho uno in più se dovesse riuscirmi.
riguardo a questo guidaflussi... rende parecchio?

rinmbo 30-01-11 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da mass (Messaggio 1267285)
ottimo grazie mille!!:smt136 allora il collettore lo compro, però provo cmq ad allargare quello originale ;) casomai ne ho uno in più se dovesse riuscirmi.
riguardo a questo guidaflussi... rende parecchio?

rende in maniera relativa,come rende una buona lamella,una cupola dedicata al pistone, una buona carburazione...
è insomma una di quelle modifiche che rendono di più se accoppiate a tutti gli altri accorgimenti.
comunque il componente che rende di più su un 2t, è lo scarico,e qui penso sian tutti d'accordo con me.

Giammax88 30-01-11 12: 08

sisi mettilo il guidaflussi...+ cose piccole fanno una cosa grande...e fai il condotto come quello del collettore.

Quote:

E' vabè te 6 professional,io avevo intenzione di farlo con la carta vetrata,piano piano...altrimenti mi puoi sempre regalare un dremel!:lol1:
Io nella mia c2 l'avevo trovato già messo il guidaflussi...:D
>>>>>>>
lo scarico 4ever!

MTrevi 30-01-11 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1267293)

E' vabè te 6 professional,io avevo intenzione di farlo con la carta vetrata,piano piano...altrimenti mi puoi sempre regalare un dremel!:lol1:
>>>>>>>
lo scarico 4ever!

bhe quello si chiama culo!:lol1:
devo provare a metere il guidaflussi per vedere le differenze... quando rimonterò tutto provo!

rinmbo 30-01-11 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1267293)
sisi mettilo il guidaflussi...+ cose piccole fanno una cosa grande...e fai il condotto come quello del collettore.

>>>>>>>
lo scarico 4ever!

se calcoli il tempo che ci metti a farlo con la tela smeriglio,di dremel ce ne comperi 2 ;)
tu il guidaflussi,nella c2 ,ce l'hai trovato perchè l'aveva messo il proprietario precedente ,se era usata.
oppure se era nuova , l'han fatta al lunedì ,dopo una sbronza di sakè alla domenica.
il cinese che l'ha assemblata ,ha trovato un guidaflussi in terra e si è detto
"io adesso mettele questo coso dentlo pacco lamellale,così fale schelzo a italiano"

mass 30-01-11 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1267308)
se calcoli il tempo che ci metti a farlo con la tela smeriglio,di dremel ce ne comperi 2 ;)
tu il guidaflussi,nella c2 ,ce l'hai trovato perchè l'aveva messo il proprietario precedente ,se era usata.
oppure se era nuova , l'han fatta al lunedì ,dopo una sbronza di sakè alla domenica.
il cinese che l'ha assemblata ,ha trovato un guidaflussi in terra e si è detto
"io adesso mettele questo coso dentlo pacco lamellale,così fale schelzo a italiano"

:lol1::lol1::lol1: ahahahahah che fuori che siete ragazzi!!! troppo simpatici!
lo scarico un bel zocchi e via :smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 12.