![]() |
Grc 2008 forcelloni
ciao chi mi sa dire avendo l'esperienza (senza fare commenti sgraditi o commenti inutili )
riguardo i tre forcelloni della grc hanno di differenza che cambia solo il punto di attacco al telaio,quindi di torsione o, si abbassa pure la moto come seduta?? a voi |
ma da quel che ho capito cambia la rigidità, quello con l'attacco più alto è più rigido, quello con l'attacco più basso è più morbido, quello standard è un intermedio...
|
l'altezza della seduta non cambia
|
non cè un alternativa per abbassarla?
|
in teoria credo tu debba intervenire sul reggisella tagliandolo e fissandoci degli uniball regolabili come aveva fatto lollo sulla sua
|
riesci a recuparare delle foto se riesci?così ne ho un idea
|
interessa anche a me sto fatto, dai longo riprendici il post !!! :si:
|
Oppure andando a modificare il forcellone, con un sistema di regolazione stile zpf.
Okkio pero che cosi facendo si cambiano totalmente le geometrie della moto ..... e se devo dirla tutta, avendolo provato abbassando non si hanno miglioramneti almeno con il mio stile di guida |
ho la netta senzazione he non ci sia la possibilità di cambiare l'altezza del posteriore...
mah...non è ancora ora che grc faccia una roba seria? sarebbe ora che facesse una cosa simile o a zpf o a pasini o a dm... |
il reggisella non si puo' modificare a causa della sua forma e poi non quadrerebbero piu' gli attacchi carena.......l'unico modo è modificare i forcelloni come avevo fatto sulla mini del genovese..abbiamo corso tutto il 2010 con ottimi riscontri...prima non la riusciva a guidare ....se fatto a regola d'arte cambia totalmente la mini .. diventa comodissima e soprattutto si da il giusto carico al posteriore evitando mille hig side...
|
Quote:
|
Bo io ho un forcellone modificato stile zpf ..ma andando a modificare le altezze la moto risultava sempre peggiore dell'originale...penso pero dipenda molto dallo stile di guida.
P.S. Crash se volete provare dimmi che la prima volta che ci si vede ti lascio il mio da provare |
Quote:
a chi l'ho fatto si è trovato piu' che bene anche perchè si va ad abbassare il baricentro di tutta la mini e diventa piu' stabile...... |
uniball su reggisella:
http://img341.imageshack.us/img341/1139/lollo3l.th.jpg http://img199.imageshack.us/img199/9229/lollo4.th.jpg io uso forcelloni modificati (moto piu' bassa piu' piatta) e da cancelletto, posso dire di non aver piu' il problema di essere sempre catapultato in avanti in frenata, il carico sui polsi si riduce molto, forse diventa un po' meno amica quando scappa, :rotfl: non ti avvisa !!!! |
ecco questa è una modifica a cui pensavo...oltre che essere una genialata.èuna tua modifica o si trova in vendita e non so....
in caso sia artigianale mi piacerebbe avere una dritta di come poter fare una cosa simile |
Quote:
|
quella è la rrz del lollo citata qualche post fa
|
si però però potevi lasciarmi il link del post....dai bomber....
|
Quote:
come mai grc stessa se bastava cosi poco a migliorare la mini non è andata ad abbassare solo il reggisella sulla 2010?invece lo ha lasciato identico..... come mai per abbassare la nuova mini e migliorare la ciclistica stessa è andata a intarvenire direttamente sull'attacco dei forcelloni? sono d'accordo che bisogna migliorare la seduta ma bisogna farlo con una logica... |
http://img89.imageshack.us/img89/6793/unibal.th.jpg
dai un occhiata a questo se ti ispira di piu' ! la saldatura la trovo piu' "sicura" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09. |