![]() |
Grafico potenza dei vostri motori
Volevo sapere se qualcuno di voi a provato la moto al banco e a il grafico della potenza xche ho provato la mia con motore 50 polini ma non sono rimasto molto contento perche tira tutto sotto ma in alto muore di brutto e mi dava 10,5 cv da 8500 a 10500, se qualcuno a qualche grafico se lo posta cosi lo posso confrontare con quello che ho io per capire cosa nn va e dove andare a lavorar per migliorare senza perdere troppo sotto
|
se non mi sbagio aster76 aveva postato il grafico del suo motore...
se lo trovo te lo posto |
http://www.minimotovrforum.it/multim...3-rullata.html
trovato! spero ti possa essere d'aiuto! |
si grazie se qualcuno ne ha altri li confrontiamo
|
fra poco faro' fare una rullata al mio motorello nuovo 40cc 6T.... ma c'e stato un imprevisto....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
solo per curiosita' ... 10,5 cv alla ruota o all'albero ?
|
Quote:
|
Quote:
poi se sei grasso e' anche normale che non giri pieno ad alti giri |
Sei sicuro dei dati che hai scritto? Perchè 10,5cv a 8500giri mi sembrano un pò troppi...avresti in mano un motore da paura! ;)
Il banco è uno strumento che serve per sviluppare i motori. Se rulli la moto, per giunta grasso, tanto per avere dei dati da confrontare con quelli degli altri stai seguendo una direzione di lavoro sbagliata. Innanzi tutto dei sapere cosa vuoi dal tuo motore e che impressioni ti ha dato quando l'hai guidato. Da qui puoi iniziare ad aggiustare la curva del tuo motore e il banco ti aiuta a capire se stai avendo i risultati che ti sei prefissato. E il banco dev'essere sempre lo stesso, perchè ci possono essere variazioni fra banchi differenti. Guardando i grafici che forse qualcuno ti posterà qui potrai avere un'idea di curva, ma non potrai fare un confronto diretto con il tuo se non facendo la prova sul medesimo banco. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ehi ragazzi, la nostra preparazione stiamo dando iames tra 18,5 e 19,4 CV alla ruota, con una coppia massima di 1,04 kgm. 16.400 velocità massima del motore in pista.
La fabbrica IAME di serie da 15,7 CV alla nostra banca. Saluti http://img838.imageshack.us/img838/2...bujowmm.th.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
Non spaventarti,guarda bene le curve,mettilo contro un BZ dei nostri su una pista italiana,poi vedrai il fumo !
|
:rotfl:
19,4 cv e pure con una curva di erogazione ampissima! ...bastasse un grafico per crederci... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 14. |