Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Grafico potenza dei vostri motori (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/90898-grafico-potenza-dei-vostri-motori.html)

nadarone 24-01-11 09: 59

Grafico potenza dei vostri motori

Volevo sapere se qualcuno di voi a provato la moto al banco e a il grafico della potenza xche ho provato la mia con motore 50 polini ma non sono rimasto molto contento perche tira tutto sotto ma in alto muore di brutto e mi dava 10,5 cv da 8500 a 10500, se qualcuno a qualche grafico se lo posta cosi lo posso confrontare con quello che ho io per capire cosa nn va e dove andare a lavorar per migliorare senza perdere troppo sotto

MTrevi 24-01-11 10: 15

se non mi sbagio aster76 aveva postato il grafico del suo motore...
se lo trovo te lo posto

MTrevi 24-01-11 10: 25

http://www.minimotovrforum.it/multim...3-rullata.html
trovato! spero ti possa essere d'aiuto!

nadarone 24-01-11 10: 44

si grazie se qualcuno ne ha altri li confrontiamo

aster76 24-01-11 11: 11

fra poco faro' fare una rullata al mio motorello nuovo 40cc 6T.... ma c'e stato un imprevisto....

GIGI68 24-01-11 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1265032)
Volevo sapere se qualcuno di voi a provato la moto al banco e a il grafico della potenza xche ho provato la mia con motore 50 polini ma non sono rimasto molto contento perche tira tutto sotto ma in alto muore di brutto e mi dava 10,5 cv da 8500 a 10500, se qualcuno a qualche grafico se lo posta cosi lo posso confrontare con quello che ho io per capire cosa nn va e dove andare a lavorar per migliorare senza perdere troppo sotto

ciao nell'attesa ,visto che hai aperto tu il 3d ,perche nn posti il tuo di grafico ??:si:

nadarone 24-01-11 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1265076)
ciao nell'attesa ,visto che hai aperto tu il 3d ,perche nn posti il tuo di grafico ??:si:

mi sono scordato di farmelo stamprare :lol1: appena ci torno me li faccio dare

CZar 24-01-11 13: 31

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1265053)
fra poco faro' fare una rullata al mio motorello nuovo 40cc 6T.... ma c'e stato un imprevisto....

Molto interessato, e tu sai perche' ;)

rm minimoto 24-01-11 13: 51

solo per curiosita' ... 10,5 cv alla ruota o all'albero ?

nadarone 24-01-11 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1265141)
solo per curiosita' ... 10,5 cv alla ruota o all'albero ?

si alla ruota ma ero grasso come carburazione forse qualcosa di piu si tirava fuori se toglievo 10 punti ma avendo appena finito il rodaggio non voplevo rischirare

rm minimoto 24-01-11 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1265169)
si alla ruota ma ero grasso come carburazione forse qualcosa di piu si tirava fuori se toglievo 10 punti ma avendo appena finito il rodaggio non voplevo rischirare

se il motore e' standard che pansavi ti dasse alla ruota ?
poi se sei grasso e' anche normale che non giri pieno ad alti giri

Dany65 24-01-11 17: 44

Sei sicuro dei dati che hai scritto? Perchè 10,5cv a 8500giri mi sembrano un pò troppi...avresti in mano un motore da paura! ;)
Il banco è uno strumento che serve per sviluppare i motori. Se rulli la moto, per giunta grasso, tanto per avere dei dati da confrontare con quelli degli altri stai seguendo una direzione di lavoro sbagliata. Innanzi tutto dei sapere cosa vuoi dal tuo motore e che impressioni ti ha dato quando l'hai guidato. Da qui puoi iniziare ad aggiustare la curva del tuo motore e il banco ti aiuta a capire se stai avendo i risultati che ti sei prefissato. E il banco dev'essere sempre lo stesso, perchè ci possono essere variazioni fra banchi differenti. Guardando i grafici che forse qualcuno ti posterà qui potrai avere un'idea di curva, ma non potrai fare un confronto diretto con il tuo se non facendo la prova sul medesimo banco. ;)

manu491 24-01-11 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1265215)
Sei sicuro dei dati che hai scritto? Perchè 10,5cv a 8500giri mi sembrano un pò troppi...avresti in mano un motore da paura! ;)
Il banco è uno strumento che serve per sviluppare i motori. Se rulli la moto, per giunta grasso, tanto per avere dei dati da confrontare con quelli degli altri stai seguendo una direzione di lavoro sbagliata. Innanzi tutto dei sapere cosa vuoi dal tuo motore e che impressioni ti ha dato quando l'hai guidato. Da qui puoi iniziare ad aggiustare la curva del tuo motore e il banco ti aiuta a capire se stai avendo i risultati che ti sei prefissato. E il banco dev'essere sempre lo stesso, perchè ci possono essere variazioni fra banchi differenti. Guardando i grafici che forse qualcuno ti posterà qui potrai avere un'idea di curva, ma non potrai fare un confronto diretto con il tuo se non facendo la prova sul medesimo banco. ;)

quoto tutto il discorso, ma tanto per far parlare, il mio zocchi 2 anni fa (appena lo presi) dava 11.5cv a 10500 giri (circa)

nadarone 24-01-11 18: 27

Quote:

Si la potenza massima ce lho tra 8500 e 10500 anche la coppia massima era intorno a 9000 se non sbaglio pero dopo calava di brutto anche se girava fino a 14000 io speravo di avere questa postenza ma a regime piu alto infatti sotto tira bene la frizione lho messa a 7500 altrimeni non riesco ad usarla perche troppo nervosa e siccome il motore a pochi litri lo abbiamo provato cosi per avere un idea di dove andare a lavorare non lho avevo ancora tirato al massimo dei giri per quello lho lasciata un po piu grassa x non rischirare di gripparla subito , per il resto io sono contentissimo di come vada ma mi serve un po di cavalleria un po piu in alto dalle curve esce che na meravilgia e io sono 100 kg

aster76 25-01-11 01: 26

Quote:

cavolo Dany.... ti quoto di brutto!!!!:si:

grc biker 01-02-11 17: 27

Ehi ragazzi, la nostra preparazione stiamo dando iames tra 18,5 e 19,4 CV alla ruota, con una coppia massima di 1,04 kgm. 16.400 velocità massima del motore in pista.
La fabbrica IAME di serie da 15,7 CV alla nostra banca.
Saluti

http://img838.imageshack.us/img838/2...bujowmm.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ELLO 01-02-11 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da grc biker (Messaggio 1268161)
Ehi ragazzi, la nostra preparazione stiamo dando iames tra 18,5 e 19,4 CV alla ruota, con una coppia massima di 1,04 kgm. 16.400 velocità massima del motore in pista.
Saluti

Immagine

Azzo.....che motore è!!!! quello di un concord!!!!

valentino#51 01-02-11 18: 35

Non spaventarti,guarda bene le curve,mettilo contro un BZ dei nostri su una pista italiana,poi vedrai il fumo !

Io_N-Bello 01-02-11 18: 53

:rotfl:
19,4 cv e pure con una curva di erogazione ampissima!
...bastasse un grafico per crederci...

minimotogago 01-02-11 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da grc biker (Messaggio 1268161)
Saluti

Immagine

potresti mettere un video della tua GRC con lo IAME così da farci vedere le prestazioni del motore??? grazie in anticipo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 14.