![]() |
staffa freno posteriore c1
Problema..
Montato il nuovo forcellone c1,cambiato cerchio post (ho dovuto mettere il mozzo da130 perchè il forcellonje rinforzato è più stretto). Posizionando il cerchio perfettamente ,la staffa di sostegno della pinza freno è troppo spessa e non ci stà nel lato destro.. Ora la stò facendo assottigliare ma ovviamente perderà di resistenza essendo già fatta di materiale scadente.. A qualcuno a già risolto un problema simile? Non sò da chi andare per realizzare una staffa a DOC..l'officina da cui vado a fare i distanziali mi dice che non sono progettisti..mha |
strano, dovresti fare semplicemente più piccolo il distanziale destro tra forcellone e cerchio e tra staffa e cerchio...
|
guarda ormai non mi stupisco più di niente..
|
se lo devi fare però calcolati bene le misure!!!
|
metti delle foto,la tua staffa è quella grigia in alluminio o quella nera in ferro?
|
ciao da qualche parte avevo letto qualcosa del genere, qualcuno aveva fatto tornire e ridurre il distanziale al lato della staffa del freno posteriore ma non credo ti convenga far spainare la sftaffa.
ciao |
staffa grigia spessa 8 mm circa
|
un amico ha risolto pure come e gia stato detto riduci il distanziale addirittura lui lo ha fatto con il dremel credo ma su questo non sono certo... anche perche modificare l'attacco gia che e buono di suo !?!?! :lol1:
|
mi posti due foto della staffa per favore che io devo farla per la mia cina aria e nn so come prenderla grazie
|
Quote:
ok appena avrò la fortuna di vederlo gli chiedo di farmi avere le foto e le posto al piu presto anche perche tra lavoro e universita lo vedo quasi niente...:smt124 |
oltretutto pensavo una cosa la pinza e comunque attaccata al mozzo giusto?? se cosi fosse puoi fare invece come ho fatto io lasciando tutto per come si trova ovvero lasci la pinza nel mozzo e la fai ruotare tenendola un po piu alta e poi vai a collegare una staffetta forata come se facesse da "prolunga" domani ti faccio vedere le foto di come ho fatto io ;)
|
Il problema è che se io non modifico lo spessore della staffa ma vado a modificare la lunghezza del distanziale la pinza freno mi rimane spostata rispetto al disco freno..
cioè il disco non mi entrerà mai tra le 2 pastiglie.. |
quindi non e problema di pinza ma di distanziale... ad ogni modo ti posto le foto di come ti dicevo io e cosi magari ti viene qualche spunto ;)
http://img690.imageshack.us/img690/9784/img0072ns.jpg http://img717.imageshack.us/img717/7145/img0071tb.jpg |
ma che modello è?
a me sembra quella delle minimoto ad aria vecchie. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
|
si qui tu hai cambiato la staffa io ho aggiunto invece quella forata praticamente ;)
|
no no! la staffa è l'originale non l'ho ne fatta ne cambiata! nei vecchi modelli di C1 era così! robusta e ottima nelle regolazioni! niente modifiche, la mia C1 è un pò datata...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 52. |