![]() |
impenna e basta
ciao a tutti finalmente ho montato tutto sulla blata
il problema è che non riesco ad accellerare piu appena tocco il gas si alza e mi si ribalta ho regolato la frizione più in alto ma non cambia molto si alza di meno ma se decellero e apro di botto es in curva si alza e basta . monto frizione orig carburatore 18 pacco lamellare zocchi lamelle 0,30 carbonio bobina ducati corona orig pignone orig marmitta zocchi gas rapido tommaselli è diventata inguidabile in pista. |
Quote:
|
....e che và + di una grc pronto gara?????io mi sono quasi ribaltato ma non era nessuna delle mie blata bensì una gp3 reverse....se ti viene sù così ritieniti fortunato....:asd: :asd:
|
quanto pesi?
Quanto pesi?
mi manca la marma e la bobina ducati rispetto a te ma... di inpennarsi la mia se lo sogna... non è che devo alzare ancora la frizio...? Ciao |
wine, nn ti offendere nn voglio fare il pilota, ma al 99% sta tutto nella tua posizione di guida...la minimoto ha un interasse così corto ke oltre i 6 cv si impenna come niente, devi caricare l'anteriore a ogni apertura ;)
|
Scusa,
ma se alzi la frizione fai peggio, più attacca alta più prende di botto, e di conseguenza impenna. O no? Quindi,piuttosto,abbassa il regime di intervento,prova a 8000, e poi buttati avanti.... E beato te che il tuo mostricciattolo si impenna così, fico....:D :lol: :1st: |
peso circa 70 chili laposizione di sicuro è errata credo però non so cosa fare a frizione alta impenna di botto e l'anteriore sembra fluttuare nell aria se abbasso la frizione e la punto soltanto attacca subito e si impenna
|
alza lo squish....
|
Se non basta alzare lo squish abbassa pure il rapporto di compressione
|
Quote:
è non è la stessa cosa? |
Ma scusate , invece di fargli toccare il motore che penso sia cosa ben + complicata che fargli allungare i rapporti!!
Abbassa la frizione e diminuisci i denti della corona e vedrai che si addolcisce!!:D |
corona/pignone
Esattamente quello che voglio fare io al contrario...
Scusa per curiosità controll quanti denti hai di pignone e corona? Ciao |
Certo che si
|
Quote:
|
Cmq alzare lo squisc e lavorare sul rapporto di compressione non e affatto la stessa cosa, in quanto l'atrezza dello squisc e una cosa ben precisa cioe l'altezza che c'e fra il pistone e la banda di squisc della cupola della testata , il rapporto di compressione e tutt'altra cosa rispetto a questo, che il risultato sia simile é vero ma non assolutamente uguale, di conseguenza neanche i risultati saranno uguali
|
ma dato che sulla cupola non c'è nessuno spessore,lo squish lo modifichi semplicemente allontando o avvicinando il cilindro dai carter.per qst motivo l'unico metodo fattibile(senza lavorare sulle misure del cilindro o della cupola) è qll spessorare il cilindro con le guarnizioni
|
Certo, pero non e assolutamente vero, perche potresti, come ho fatto lavorare la testa al tornio, cambiandogli il profilo e i gradi, oppure lavorare, che e piu semplice, fra cupola e coperchio della testa, mantenendo pero sempre lo stesso tiraggio delle viti.
|
cmq per non impazzire fai come ha detto toci74 abbassa la frizione e allunga i rapporti:D
|
Quote:
si,però non credo che in molti siano disposti a effettuare una modifica irreversibile del genere. |
Purtroppo e vero e irreversibile, pero dopo varie prove , quando hai trovato i gradi giusti, le altezze e tutto quanto, la diferenza si sente , altro che la cupola zocchi.
Lo so ci vuole un amico che lavora al tornio, un po di birrette e ore tolte al sonno e dedicate in officina dopo cena:brinda: :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02. |