Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Piccola guida montaggio motore cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/90412-piccola-guida-montaggio-motore-cina-aria.html)

andy08 14-01-11 20: 33

Piccola guida montaggio motore cina aria

Ragazzi voi esperti, cosa bisogna sapere di particolare e piccoli dettagli per montare carter cuscinetti paraoli albero pistone e cilindro?

dany_XIII 14-01-11 20: 36

Basta ricordarsi come hai fatto a smontare :D

andy08 14-01-11 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1261485)
Basta ricordarsi come hai fatto a smontare :D

ahahahahahaahha:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ferdinando 14-01-11 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da andy08 (Messaggio 1261483)
Ragazzi voi esperti, cosa bisogna sapere di particolare e piccoli dettagli per montare carter cuscinetti paraoli albero pistone e cilindro?

Allora per montare i cuscinetti vanno scaldati i carter con un canello a gas o una pistola termica (occhio a non superare i 100°) il cuscinetto dovra entrare senza l'uso del martello...dopo il montaggio di solito io gli do un giro di olio sopra...per i paraoli io li ungo nella parte interna ed esterna e poi o li metto a mano o con un bocciolo...l'albero secondo me l'unica cosa da far attenzione è nn montarlo alla rovescia (cioè mettere la parte dove va la chiavetta lato frizione :doh: ) per montare il cilindro io lo ungo con olio da miscela...

Io_N-Bello 14-01-11 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1261493)
Allora per montare i cuscinetti vanno scaldati i carter con un canello a gas o una pistola termica (occhio a non superare i 100°) il cuscinetto dovra entrare senza l'uso del martello...dopo il montaggio di solito io gli do un giro di olio sopra...per i paraoli io li ungo nella parte interna ed esterna e poi o li metto a mano o con un bocciolo...l'albero secondo me l'unica cosa da far attenzione è nn montarlo alla rovescia (cioè mettere la parte dove va la chiavetta lato frizione :doh: ) per montare il cilindro io lo ungo con olio da miscela...

Appoggio il metodo di montare i cuscinetti di banco,
oliare sempre tutto,
anche le viti.

MTrevi 14-01-11 22: 26

è la prima volta che sento di oliare i paraoli! io sapevo di mettere un filo di grasso dove c'è la molla per mantenerla e di mettere un filo di pasta esternamente per migliorare la tenuta sui carter ma non di oliarli totalmente...

fantastik 14-01-11 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1261540)
è la prima volta che sento di oliare i paraoli! io sapevo di mettere un filo di grasso dove c'è la molla per mantenerla e di mettere un filo di pasta esternamente per migliorare la tenuta sui carter ma non di oliarli totalmente...

quoto...e' meglio mettere un po' di vasellina tecnica,oppure dello scivolante giusto per farli entrare piu' facilmente....

Io_N-Bello 14-01-11 22: 35

oliare i paraoli proprio per non farli stare secchi,
mica di riempire tutto d'olio...
tanto qualsiasi cosa ci si mette si lava via dopo pochi scoppi.

CorsaroNero2 14-01-11 23: 57

Ma nessuno dice che serve estrattore universale?

leonardo 15-01-11 00: 08

estrattore serve come dice la parola stessa nello estrarre,qui si parla di tecniche o trucchi nel montare un motore,

CorsaroNero2 15-01-11 00: 28

Ho letto solo il primo post ed ho risposto, sorry

CorsaroNero2 15-01-11 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1261561)
estrattore serve come dice la parola stessa nello estrarre,qui si parla di tecniche o trucchi nel montare un motore,

Trucchi??? per il montare, ma per favore.

CorsaroNero2 15-01-11 00: 42

Esistono i METODI non i trucchi.

the_fire 15-01-11 01: 30

ki lo ha detto i cuscinetti li metto con un tondino delle stesso diametro del cuscinetto e li picchio dentro oppure in pressa è uguale altri li scaldano e li mettono a mano ci sono sempre i trucchi in tutto

CorsaroNero2 15-01-11 01: 46

Quote:

Originariamente inviata da the_fire (Messaggio 1261571)
ki lo ha detto i cuscinetti li metto con un tondino delle stesso diametro del cuscinetto e li picchio dentro oppure in pressa è uguale altri li scaldano e li mettono a mano ci sono sempre i trucchi in tutto

Si chiama metodo e non TRUCCO anche questo!

CorsaroNero2 15-01-11 01: 49

Domani a mio nipote di 8 anni gli insegno il TRUCCO per smontare la candela :rotfl:

Io_N-Bello 15-01-11 05: 06

Quote:

pressando vai a forzare il cuscinetto nella sede,
battendo rinculi pure le sfere.
Se scaldi i carter i cuscinetti entrano con un dito.

Cmq appoggio Corsaro che sono metodi non trucchi.

leonardo 15-01-11 08: 04

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 1261576)
Domani a mio nipote di 8 anni gli insegno il TRUCCO per smontare la candela :rotfl:

io per dire trucchi intendevo metodi x montare il motore,poi se vuoi fare il sapere tutto io accomodati...

bcmteam 15-01-11 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1261582)
pressando vai a forzare il cuscinetto nella sede,
battendo rinculi pure le sfere.
Se scaldi i carter i cuscinetti entrano con un dito.

Cmq appoggio Corsaro che sono metodi non trucchi.

:si: batterli è il miglior modo per rovinarli

DesmoFrank 17-02-11 22: 28

Quote:

bbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh! battere i cuscinetti di banco...ci tieni molto a non sbiellare vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 50.