![]() |
carburazione marmitta..
ciao ragazzi..
io ho un carburatore originale..e sto per montare un marmitta ad espansione..come posso intervenire per ingrassare la carburazione? |
più ke alzar lo spillo, nn puoi fare :(
|
cioè devo smontare il carburatore?
|
Si devi smontare il carburatore e spostare l'anellino che tiene fermo lo spillo!
|
ciao ragazzi ma quale è questo benedetto spilo ho letti tutte le discussioni che lo riguardano e nn sono ancora riuscito a capire quale sia nn ostante ho smontanto il carburatore almeno 5 volte grazie
|
devi aprire la parte alta del carbu ;)
lo spillo si trova all'interno del cilindretto nero ke sta nel carbu ;) |
capito quello color oro?
poi come va spostato xchè il mio se lo premo da sotto fa su e giu.... |
si quello color oro ;)
per spostarlo devi spostare il fermo ke è incastrato in una delle tacche dello stesso spillo, se abbassi il fermo (seeger) alzi lo spillo, e viceversa |
sks28 scusa se ti rompo ancora però quando alzo smagrisco e quando abbasso ingrasso la carburazione?
grazie |
al contrario, alzi lo spillo ingrassi, abbassi smagrisci ;)
|
ok grazie mille...
:brinda: |
ragazzi finalmente ho messo anke il big bore a testa scomposta caspita la moto è cambiata come il giorno e la notte o anche la marmitaa arrow che ci o auto costruita la stessa che con il motore originale mi faceva perdere con il bb mi rende il doppio....
l'unico problema che ho è che il motore scalda tantissimo anche appena acceso e rimane accelerato penso che dipenda della carburaione che altro posso fare oltre a alzara lo spillo al massimo come ho già fatto? si trova il getto x il carburatore originale? o dovro allargalo con l'alesatore? ciao grazie:brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda: |
si trovano ma sono cari....
ti stai muovendo nella giusta direzione, la carburazione è in effetti magra....metti un bel dell'orto e via ;) |
azz...io temo di non aver capito...alzare lo spillo significherebbe abbassare il fermo di 1-2 takke? la mezza luna pikkolina?
|
Quote:
x alzare lo spillo devi abbassare la mezza luna!!! x abbassare lo spillo devi alzare la mezza luna!!! dai che domani si va in pista!!!!!!!!!! |
io volevo mettere il 14 che vendono completo di collettore su pbp voi dite che va bene o vado meglio con un dell'orto?
|
io ho lo stesso problema, non e possibile trapanare il getto allargando il buco?
|
Ragazzi vi ricordo che in teoria lo spillo è nato per modificare "la progressione" non la quantità di benzina...
per ingrassare bisogna allargare il getto massimo.... Detto ciò è anke vero che per chi non vuole spendere, un rimedio può essere alzare lo spillo che cmq aiuta ad ingrassare un pò agli alti giri... Ma ricordate che alzare lo spillo vuol dire anche perdere un pò di spunto ai bassi!!! la moto se ci fate caso sara morta sotto e spoi salirà di giri tutto insieme una volta entrata in coppia!!! detto ciò la meglio cosa sarebbe intervenire sul getto o cmq si alzare lo spillo, ma poi cercare di recuperare ai bassi con una bella zocchi regolabile tarata a puntino!!! Ciao ciao |
Quote:
ma l'effetto se riesce sarebbe di sicuro migliore! |
nel mio caso o 5 getti cina 1 lo posso sprecare,
io spenderei anche il fatto e che non ne esistono di piu grossi di quelli che ho.... altre soluzioni? forzare i dell'orto dentro al cina? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03. |