Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   consigli tuta minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/90293-consigli-tuta-minimoto.html)

fabiosix 09-01-11 19: 25

consigli tuta minimoto

ciao a tutti! cercavo una tuta che costasse poco e mi sono imbattuto su questa come vi sembra?

http://www.outletmoto.eu/tuta-minimo...e-blu-P198.htm

però da quello che mi pare di vedere non ha le saponette, però è predisposta. se ne trovano di complete di tutto a quel prezzo?

grazie a tutti!

marro 10-01-11 22: 05

a parte quelle che hai trovato (ottimi prezzo), come ho scritto nell'altro post, io ti consiglio vivamente la ibaracing quella da 200 circa da pbp... ripeto ce l'ho da un sacco, mi veste come un guanto, leggera e resistente ottime protezioni e materiali

fabiosix 12-01-11 20: 53

grazie ne terrò conto:si:

max.panda 12-01-11 21: 01

la iba non è molto resistente però....

cicciomao 12-01-11 21: 49

quella nuova con morti parti in pelle si...io l'ho vista e devo dire che sembra confortante e sicura...io non sottovaluterai anche la bi-esse e "il capo dei briganti",due tute che non costano molto e a mio parere a livello qualitativo sono di gran lunga superiore a tute con nomi blasonati...ovviamente parlo sempre del rapporto qualità/prezzo...voi che dite ??

sempreintempo 13-01-11 18: 22

se ti calza a pennello vanno bene piu' o meno tutte una buona tuta aiuta anche nella guida.

fabiosix 13-01-11 19: 12

la mia incognita più grande è la taglia. non ne ho mai provata una, non so.....:neutral:

voi che dite?

xMaverickx 13-01-11 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1261093)
la mia incognita più grande è la taglia. non ne ho mai provata una, non so.....:neutral:

voi che dite?

Attento alla taglia fabio non sempre sono precise ;)

fabiosix 14-01-11 17: 23

l' unica sarebbe prendersi tutte le misure e seguire le varie tabelle, sperando....

io sono 175 cm x 65kg. c' è qualcuno circa come me? che taglia avete?

xMaverickx 14-01-11 17: 57

io sono 70 kg e alto quanto te e porto una xl restrinta un pò.

cicciomao 14-01-11 21: 23

io sono identico a te e porto una m dell'iba

fabiosix 15-01-11 08: 51

azzo, proverò con le misure delle tabelle, vediamo cosa ne salta fuori

benny66 17-01-11 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da cicciomao (Messaggio 1260793)
quella nuova con morti parti in pelle si...io l'ho vista e devo dire che sembra confortante e sicura...io non sottovaluterai anche la bi-esse e "il capo dei briganti",due tute che non costano molto e a mio parere a livello qualitativo sono di gran lunga superiore a tute con nomi blasonati...ovviamente parlo sempre del rapporto qualità/prezzo...voi che dite ??

Io ho "Il capo dei briganti" e condivido in pieno circa l'ottimo rapporto qualita/prezzo.
Poi dipende sempre dall'uso che ne fai.
Se corri cpme me solo per giocare va piu che bene, altrimenti devi per forza di cose orientarti verso prodotti piu professionali.
Per informazione...la "il capo dei briganti" veste un po in altezza quindi se sei alto e magro ti andra' bene di gambe e braccia ma ti stara' un po larga di torace e spalle.

Giammax88 17-01-11 12: 58

Quote:

Se corri cOme me solo per giocare va piu che bene
Nessuno corre per gioco...quando vai in pista il rischio di farsi male c'è sempre...sia che tu corri per un italiano...che se corri per 2 bottoglie di vino. La qualità sulle protezioni non fa mai male,meglio spendere 100 euro in + per una tuta di ottima qualità,che spendere 100 euro in anodizzazioni e ricambi inutili...=)

benny66 17-01-11 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1262372)
Nessuno corre per gioco...quando vai in pista il rischio di farsi male c'è sempre...sia che tu corri per un italiano...che se corri per 2 bottoglie di vino. La qualità sulle protezioni non fa mai male,meglio spendere 100 euro in + per una tuta di ottima qualità,che spendere 100 euro in anodizzazioni e ricambi inutili...=)

Molto probabilmente (anzi di sicuro) mi sono espresso male.
Per "correre per giocare" intendevo esclusivamente la pratica agonistica, fare gare e campionati con mezzi decisamente piu prestanti rispetto alle mie cinesine.
La mia tuta "Il capo dei briganti" ha protezioni nei punti giusti e i rinforzi in kevlar nei gomiti e sulle natiche, tuttavia opterei per un altro prodotto se dovvessi fare un campionato con una DM da 15 CV.
Credo che cadere a 80 km/h in fondo ad un rettifilo richieda qualcosa in piu addosso.

Pistikkio83 18-01-11 10: 55

io ho la IBARACING da più di 2 anni e devo dire che nn mi sono trovato male..ne ho fatte di cadute e l unico punto dove si è un pò bucata è vicino al polso...ma lì c'è solo cordura...e cmq nn mi sono graffiato o altro...(nel fattempo sto scrivendo con una mano..l'altra è impegnata nelle parti basse... :asd:)

fabiosix 18-01-11 18: 16

grazie a tutti ragazzi!
alla fine ho preso quella del link all' inizio perchè in caso di taglia sbagliata la rispedivo a loro spese e posso pagare in contrassegno. ho preso una m/48 speriamo sia giusta

poggi999 19-01-11 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1262913)
grazie a tutti ragazzi!
alla fine ho preso quella del link all' inizio perchè in caso di taglia sbagliata la rispedivo a loro spese e posso pagare in contrassegno. ho preso una m/48 speriamo sia giusta

Ormai l'hai presa, ma così a vederla non mi pareva che ci fosse tanta pelle in giro..... è la pelle che fa la differenza di protezione e tuta strappata.
Il capo dei briganti non è malaccio come qualità prezzo , e anche loro fanno il cambio se c'è da cambiare taglia.
Per prima tuta prenderei una cosa economica , anche per un semplice motivo, perchè anche se prendi una tuta professionale , una seconda tuta fa sempre comodo specialmente quando la devi lavare.

fabiosix 31-01-11 18: 28

mi è arrivata ma è troppo stretta sul cavallo non riesco neanche a stare bene dritto. vado di xl a sto punto. il venditore mi ha detto che la l è più lunga di 3 cm. vado di xl, che dite?

fabiosix 10-02-11 20: 05

arrivata la xl tutto ok:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 49.