Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La mini di mio figlio 2011 by minimotoamanetta (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/90181-mini-mio-figlio-2011-minimotoamanetta.html)

checco68 06-01-11 11: 56

La mini di mio figlio 2011 by minimotoamanetta

Ecco a voi la nuova bimba per mio figlio Matteo di 8 anni … ringrazio in anticipo tutti voi di questo sito perché se è venuta cosi il merito è Vostro…. E tante cose le ho proprio comprate qui
http://img717.imageshack.us/img717/7157/cimg0017l.jpg
Sono partito da un telaio Avotec…non volevo prendere una moto e basta ma farmela con mio figlio come piaceva a noi quindi ho preso il telaio nudo e crudo…
Poi abbiamo aggiunto un motore big bore 4 travasi da 49… (poi n futuro monterò uno zippato di n-bello ) per adesso non ci ho fatto gran lavori ma aperto rifinito bene nei travasi paraoli e cuscinetti , campana maggiorata, candela ngk, pacco lamellare monopetalo da 0,28, carburatore dell’orto PHBG da 15, filtro Malossi, marmitta derivazione D1 con terminale Malossi, tutte le viterie varie DM o fatte in casa, gomme Junior… ho lavorato molto su affidabilità ma soprattutto sull’estetica (simile ad una DM) visto che sono un grafico, manca ancora la carena in lavorazione ma a mio figlio piace cosi…vedremo
http://img211.imageshack.us/img211/2039/cimg0018h.jpg
La moto ormai è quasi pronta per la stagione 2011 manca solo il collaudo ufficiale e le varie regolazioni
http://img444.imageshack.us/img444/2861/cimg0019e.jpg
Grazie a tutti adesso avrò tempo per pensare e finire la mia replica c1 ….
Checco e Matteo by minimotoamanetta :si:

Ferdinando 06-01-11 12: 05

Bellissimaaaaa :sbav: se ti posso dare un consiglio tira un pokino la catena :si:

jaco 06-01-11 12: 09

complimente gran bel lavoro!!!!!!! ottima mini!!!!!

stefarey 06-01-11 12: 23

bel lavoro ....e davvero bella :si:

checco68 06-01-11 12: 51

grazie sono contento perché fare una mini in casa è una fantastica esperienza:-) grazie per la catena è di una bzm quindi dovrò togliere qualche pezzo la corona è sempre una bzm da 72

Ferdinando 06-01-11 13: 14

Vorrei essere tuo figliooo!! :rotfl: :rotfl:

checco68 06-01-11 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando (Messaggio 1258417)
Vorrei essere tuo figliooo!! :rotfl: :rotfl:

Oddio ho un letto in più anzi avevo perché ho dovuto lasciar spazio alla mini:-) . ... A parte gli scherzi piuttosto di guardare la tv preferisco lavorare sulle mini ho più soddisfazioni e non mi annoio più

Io_N-Bello 06-01-11 13: 27

Hai fatto un lavoro fantastico,
ti prendo come riferimento.

checco68 06-01-11 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1258430)
Hai fatto un lavoro fantastico,
ti prendo come riferimento.

anche te come motori e pure telaii:-)..al Max potrei colorare la tua mini

andrea7033 06-01-11 19: 51

E BRAVO CHECCO ,CI VEDIAMO CON LA NUOVA STAGIONE....HAI MESSO UN AVANTRENO LCS? IO HO COMPLETATO LA C1 BIANCA A STO FINENDO UNA ITALIANA.... SALUTI....:si:

checco68 06-01-11 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da andrea7033 (Messaggio 1258619)
E BRAVO CHECCO ,CI VEDIAMO CON LA NUOVA STAGIONE....HAI MESSO UN AVANTRENO LCS? IO HO COMPLETATO LA C1 BIANCA A STO FINENDO UNA ITALIANA.... SALUTI....:si:

ci si vede il 20 febbraio :-) ...per questa mini ho utilizzato piastre e braccetti sterzo di una c1 e steli comprati qui su questo forum...sono diventato un poco matto a reperire i vari pezzi x finire questo telaio ma adesso ho una certa esperienza...esempio i freni sono identici a quelli della dm Infatti per montarli ho utilizzato le stesse staffe e perni:-)

JONSEREDS 06-01-11 20: 39

Complimenti! Ottimo lavoro! :si:

suba 06-01-11 21: 11

facciamo che le pinze sono come le GRC :si: ,prendi le pastiglie grc che van da dio.
la mini fatta in casa è sempre la più bella!
guarda la mia ZX-RR è la D1/DM :rotfl: vuoi mettere??!!

checco68 06-01-11 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1258655)
facciamo che le pinze sono come le GRC :si: ,prendi le pastiglie grc che van da dio.
la mini fatta in casa è sempre la più bella!
guarda la mia ZX-RR è la D1/DM :rotfl: vuoi mettere??!!

grazie per le tue info ma Cavoli hai fatto delle mini veramente stupende non le mostro a mio figlio altrimenti me le fa ridipingere come le tue:-) sto usando pastiglie freni presi dalla avotec fatte però in italia...le prossime seguirò il tuo consiglio

suba 06-01-11 22: 02

scusa forse ho scritto male..nulla da togliere alla tua!
volevo dire:la ZX-RR che mi sono fatto io è molto+bella della D1/DM che ho comprato.la livrea viene dopo.
mi riferivo principalemnte al fatto di costruirsi una mini e poi a dargli la livrea giusta.
alla tua ci vuole la carena ant. ,sono sicuro che una volta trovata la livrea giusta non vorrà+toglierla!!
rinnovo.bel lavoro!

checco68 06-01-11 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1258672)
scusa forse ho scritto male..nulla da togliere alla tua!
volevo dire:la ZX-RR che mi sono fatto io è molto+bella della D1/DM che ho comprato.la livrea viene dopo.
mi riferivo principalemnte al fatto di costruirsi una mini e poi a dargli la livrea giusta.
alla tua ci vuole la carena ant. ,sono sicuro che una volta trovata la livrea giusta non vorrà+toglierla!!
rinnovo.bel lavoro!

hai scritto benissimo ho scritto Io che le tue moto sono stupende specie la verde con la marmitta così:-) la carena di questa moto è molto simile alla tua dm Infatti per adesso è colorata tutta bianca ma devo sentire che dici mio figlio che la vuole senza:-) Io penso che ogni mini ha qualcosa del proprio pilota anche un semplice adesivo può personalizzare la mini...farla in casa da soddisfazioni ma anche incavolare Infatti non ti dico quanto ho cercato e letto in giro:-)

giopcast80 06-01-11 22: 35

ottimo mezzo, complimenti!!!!! vero, la mini autocostruita è tutta un'altra cosa... poi fatta col ragazzino, ottimo modo di stare insieme :si:
spero di fare altrettanto in futuro!

checco68 07-01-11 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 1258678)
ottimo mezzo, complimenti!!!!! vero, la mini autocostruita è tutta un'altra cosa... poi fatta col ragazzino, ottimo modo di stare insieme :si:
spero di fare altrettanto in futuro!

si hai ragione il mondo mini è un ottimo modo di stare insieme :si:

aster76 07-01-11 17: 31

wow che lavoretto... complimenti!!

checco68 07-01-11 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1258990)
wow che lavoretto... complimenti!!

grazie a tutti x i complimenti adesso speriamo che funzioni :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 34.