![]() |
Aiuto carburazione G1 !!
ciao ragazzi sto uscendo matto nel carburare la mia g1 , adesso vi spiego allora accendo la mini con l'aria tirata e la mini va bene sale di giri senza fare vuoti mentre quando abbasso la levetta dell'aria la mini regge il minimo mentre se accelero di colpo fa VOOOOHHHHH fa vuoti :smt155 vi prego ragazzi aiutatemi!!!
io monto : phbg 19 getto max 100 e vite benzina a 1 giro e mezzo !!! |
Ai provato ad ingrassare?
|
sei magro di carburazione! mi pare strano...
getto minimoto? polverizzatore? tacca spillo? prova ad ingrassare il minimo, se tieni aperto per un pò ti fa il vuoto o dopo un pò prende i giri? colore della candela? |
polverizzatore se nn erro au 262 spillo seconda tacca dall'alto !
allora se accelero piano piano sale di di giri tranquillamente mentre se accelereo di colpo fa vuoiti ! grazie per aver risposto ragazzi !! |
così su 2 piedi sei magro... prova ad aumentare ancora il getto del max non di molto 2/4 punti e guarda la candela!
|
mmmm sicuro di avere l'au??...=)
Cmq se dai gas piano la moto va? o fa vuoti cmq? |
che spillo hai? potresti essere anche magro di passaggio. mi faceva lo stesso problema sulla 910 quando montavo il w9.aumentavo il getto del max pensando che fosse li il problema ma sbagliavo.su consiglio poi di amici qui sul forum ho risolto montando un w16 alla seconda tacca dall'alto. :) facci sapere
|
Per giammax si se accelero piano la moto va mentre se accelero di colpo fa vuoti ! Per lo spillo sinceramente non so quale monto come posso vederlo ?
|
Colore candela???
Polverizzatore AU 262, probabilmente monti uno spillo W7 o W9..... Io proverei a "normalizzare" prima il polverizzatore...... AN266 e relativo ugello con spillo W23....... Sarebbe poi interessante capire il vuoto a che range di utilizzo dell'acceleratore si manifesta..... a 3/4 o al massimo??? Secondo me cmq il 262 AU è piccolo e sei solo magro nel "passaggio"...... |
Allora ragazzi sono salito di getto max da 100 a 106 ma sempre lo stesso problema e in piu esce olio dal silenziatore !!
|
Quote:
|
Ke spillo e polverizzatire mi consigliate ? io adesso monto un au 262 spillo non lo so !
|
nada hai un au...quindi un 100 è grasso!!...=)
Io con il 50cc preparato giro dai 90 ai 100...con il 21...=) Metti il 94 di massimo...e metti lo spillo alla prima tacca. |
ciao giammax ti ringrazio per il consiglio adesso monto un getto max 97 perche 94 non ce l'ho e lo spillo alla prima tacca e ti faccio sapere !!
|
vai...=) attendo notizie...:D
|
ragazzi i problemi aumenteno invece di diminuire:smt155:smt155 adesso oltre al solito problema è uscito anche quello che il carburatore perde benzina dai due sfiati superiori !!! potrebbe dipendere dal galleggiante ?
|
Si allora forse ai il galleggiante bucato...è successo anke a me..si riempe di benza e affonda e quindi lascia il passaggio aperto...lo smonti e se è bucato te ne accorgi subito
|
come me ne accorgo ?
|
raga nella mia piccola conoscenza dei carburatori il problema è nell spillo sicuro.
io cn un 40 malossi avevo un 19 tarato cosi minimo 45 , max 98 polverizzatore an 266 con spillo w9 alla seconda tacca ,valvola da 40 identico problema aprendo di botto il gas la moto aveva dei vuoti. pensando fosse il getto del max. sn salito a prove 100.104 arrivando a 110 di max e la moto peggiorava piu salivo e piu i sintomi diventavano disastrosi. allora sn riscesco di max ed aumentato il minimo da 45 a 50 e poi 55. peggio ancora la mini nn partiva e in entrambi i casi la candela era bagnata di benza. poi su consiglio o modificato lo spillo da w9 a w16, ed in piu ho preferito sporcare di piu in basso per essere sicuri in fase di rilascio. se la moto dopo far dei vuoti riesce ad andare a pieno regime e il colore della candela è nocciola tendente un po al nero il max va benissimo. i problema risiede nello spillo sicuramente troppo grosso che in tutto l'arco di passaggio tende a smagrire . se dai un occhiata alla tabella di confronto dei vari spilli dell'orto per phbg ovvero la categoria W vedrai che il w9 e quasi un chiodo, mentre il w16 va a smagrisi da circa la meta in giu favorendo il passaggio di piu benzina. alla fine ho trovato una carburazione perfetta leggermente grassa con la seguente configurazione sul 19. min 50 max 98 an 266 valvola 40 spillo w16 starter 60 pero si trattava di un 40 cc penso che con un 102 -104 potresti partire come punto di riferimento salire o scendere di qualche punto. spero di poterti essere di aiuto. colgo l'occasione per fare i miei auguri di buon anno a tutti i membri del forum. :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 11. |