Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   come guidi la pit? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/90064-come-guidi-pit.html)

nicpape 02-01-11 15: 37

come guidi la pit?

ciao come da titolo, secondo voi, qual'è il modo giusto di guidare una pit?
io ad esempio guido tanto con l'anteriore, quindi sedere a metà sella e in curva giù di saponetta. se non carico l'anteriore, non riesco a sentire le reazioni e quindi non mi fido.
mi piacerebbe sapere voi con che tipo di guida vi trovate :si:

kamikaze#13 03-01-11 00: 33

sempre guidato di piede...facendo anche il tratto sterrato è da matti guidare di ginocchio,il 90 percento dei ragazzi che guidano di ginokkio e fanno il tratto sterrato,all'uscita del tratto sterrato fanno cappellate ;)

Pasty 03-01-11 17: 22

Diciamo ginocchio:rotfl: ho una guida tanto strana[dovuta a dei piccoli problemi alle anke]che nessuno a il mio stile:1st:
Però,se dovessi fare dello sterrato,alla prima curva,mi trovano spiaccicato da qualche parte:lol1:

Voto asfalto con mio stile:9

Voto sterrato con mio stile: ---1

xMaverickx 03-01-11 17: 58

Mi stavo abituando di ginocchio,ma ricomincio con piede fuori :si:

Nic82 03-01-11 18: 20

Io guido di piede pero mi piace anche di ginocchio, ma secondo me e piu stabile la guida di piede.

kamikaze#13 03-01-11 20: 02

piu stabile quella di piede no...guidare di ginocchio ti fa fare molta piu percorrenza in curva e ti fa andare davvero forte,ma guidare di ginocchio in gare dove c'è anche lo sterrato non vale un cacchio,devi essere un vero manico per saperlo fare e poi il piede ha piu stile :D

Nic82 03-01-11 22: 52

Be secondo me queste non sono moto da ginocchio e perche la maggior parte di noi aveva una sportiva ed era abituato come stile col ginocchio. Pero penso io che queste sono moto da piede se no perche le super motard grandi vanno di piede perche e la guida adatta a questo tipo di moto.

nicpape 04-01-11 08: 14

Quote:

Originariamente inviata da Nic82 (Messaggio 1257360)
Be secondo me queste non sono moto da ginocchio e perche la maggior parte di noi aveva una sportiva ed era abituato come stile col ginocchio. Pero penso io che queste sono moto da piede se no perche le super motard grandi vanno di piede perche e la guida adatta a questo tipo di moto.

seconddo me molto dipende anche dalle piste dove si corre, ad esempio un kartodromo, sei più veloce(sempre secondo la mia opinione) col ginocchio a terra , mentre nelle piste più lente e con tante curve strette, col piede è meglio. sinceramente con il piede a me sembra di andare a cannone, ingrugnito che metà basta sul manubrio, ma poi mi accorgo che perdo il doppio del tempo in entrata/uscita delle curve. poi dipende uno come ci si trova, ripeto che un mio amico di team a guidare col piede e di traverso è più veloce di me col ginochhio,... ma li forse è colpa sel sottoscritto :lol1:

xMaverickx 04-01-11 11: 16

Apparte che la pit non avrà mai l'aerodinamicità di una minigp e questo conta perchè aumenti di velocità e manco te ne accorgi,comunque anche se notate rossi,in moto gp prima di entrare in curva a volte mette il piede fuori.

jaco 04-01-11 11: 38

io guido di ginocchio..un po' stile Pasty.....ehehheeh di piede non mi viene naturale....approdato da poco alla pit.. venendo da minimoto e minimotard... ma ho fatto molti anni di cross e se becco uno sterrato è proprio il mio pane!!!!!...a volte. mi alleno dietro casa in pistino cross ma con gomme slick!!!!hihihi comunque lo stile secondo mè non si sceglie... deve venire naturale mio modestissimo parere!!!!!l'importante dare gassssssss e divertirsi.. sempre!!!!!!

AleChuck 04-01-11 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1257481)
Apparte che la pit non avrà mai l'aerodinamicità di una minigp e questo conta perchè aumenti di velocità e manco te ne accorgi,comunque anche se notate rossi,in moto gp prima di entrare in curva a volte mette il piede fuori.

ma rossi lo mette fuori in staccata per una questione di sicurezza psicologica, mica perchè si va più forte se si guida col piede...

io personalmente ho provato a guidare con il piede ma non ci riesco mi sento troppo impacciato, preferisco guidare un po' come elias ginocchio a terra e culo fuori dalla sella (sono piuttosto bassino) :lol1:

Pasty 04-01-11 12: 22

Io è solo da quest'anno che sono nelle pit,ma[a parte il Cannibale,parlando di solo asfalto]di ragazzi che mettono il piede ne vedo pochi,e la maggior parte,mi sembrano molto lenti nei cambi di direzione,a differenza di chi usa il ginocchio.....

Poi x lo sterrato,penso che sia esattamente il contrario:si:

mully1 04-01-11 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da Pasty (Messaggio 1257518)
Io è solo da quest'anno che sono nelle pit,ma[a parte il Cannibale,parlando di solo asfalto]di ragazzi che mettono il piede ne vedo pochi,e la maggior parte,mi sembrano molto lenti nei cambi di direzione,a differenza di chi usa il ginocchio.....

Poi x lo sterrato,penso che sia esattamente il contrario:si:

Perchè non hai mai visto Michele usare il ginocchio, su solo asfalto va anxora più forte.;)

nicpape 04-01-11 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1257481)

vale insieme ad alcuni altri piloti, mettono fuori la gambina, per il fatto che in staccata, la gamba interna se tenuta sulla pedana crea un effetto giroscopico(mi sembra si chiami così) per il quale c'è una forza contraria alla direzione della moto che tende a far allargare il post. questo lo dicevano dei piloti in un dopogara. ora, per quanto forti siamo :lol1: non penso sia il nostro caso.

pippo83 04-01-11 17: 33

Io guido di piede ma...faccio cross :lol1:
A parte gli scherzi le volte che ho fatto motard ho guidato cmq sempre di piede ma mi rendo conto che spesso sono meno veloce di altri che guidano con il ginocchio in certe situazioni (es. su solo asfalto)...però nelle piste con lo sterro recupero molto li,come alla gara uisp di s.vito,nello sterro ero con i più veloci,mentre nell'asfalto facevo più fatica.
Un piccolo appunto la guida di ginocchio da vedere è bruttissima:lol1:...azz se fate solo asfalto e guidate di ginocchio prendetevi una minigp:si:
Non mi fucilate ma la penso cosi!

nicpape 04-01-11 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1257638)
A parte gli scherzi le volte che ho fatto motard ho guidato cmq sempre di piede ma mi rendo conto che spesso sono meno veloce di altri che guidano con il ginocchio in certe situazioni (es. su solo asfalto)...però nelle piste con lo sterro recupero molto li,come alla gara uisp di s.vito,nello sterro ero con i più veloci,mentre nell'asfalto facevo più fatica.
Un piccolo appunto la guida di ginocchio da vedere è bruttissima:lol1:...azz se fate solo asfalto e guidate di ginocchio prendetevi una minigp:si:

un pò di sterrato non farebbe male, ma prova te a dirgli a Piero(precenicco) di fare una variante sullo sterrato. con grazia e gentilezza ti :mitra: :lol1: :lol1:

pippo83 05-01-11 12: 13

Infatti come per il 99% di piste che attualmente sono solo asfalto :si:

Nic82 06-01-11 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1257638)

Non e questione di comprare una moto gp. Il mondo e bello perche e vario e le moto sono altrettanto belle perche uno li puo guida come gli pare. Adesso riconoscendo che ci possono essere tecniche di guida piu o meno efficaci in relazione al tipo di pista piu o meno veloce o al tipo di moto che si guida. Tutto secondo me sta all'ttitudine alla guida che ha ogniuno di noi al livello di pazzia che si puo avere per entrare a mille in curva e recuperare secondi sul giro quindi morale della favola bisogna essre pazzi e con un manico da paura:si:

nicpape 06-01-11 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da Nic82 (Messaggio 1258388)
Non e questione di comprare una moto gp. Il mondo e bello perche e vario e le moto sono altrettanto belle perche uno li puo guida come gli pare. Adesso riconoscendo che ci possono essere tecniche di guida piu o meno efficaci in relazione al tipo di pista piu o meno veloce o al tipo di moto che si guida. Tutto secondo me sta all'ttitudine alla guida che ha ogniuno di noi al livello di pazzia che si puo avere per entrare a mille in curva e recuperare secondi sul giro quindi morale della favola bisogna essre pazzi e con un manico da paura:si:

ehm, a me basterebbe una MINIGP !!! :lol1: :lol1: :lol1: :rotfl: :rotfl:

Nic82 06-01-11 15: 13

Cavoli :smt124 ho sbagliato volevo dire una mini gp no una moto gp:box::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 13.