![]() |
Frizione che slitta?
oggi sono andato a girare parto tutto bene la moto prende i giri e va, dopo un giro la moto non prende piu i giri, vengo superato persino dalle aria sia in lungo che in curva, e ho l'impressione che la frizione slitti mi chiedo come mai? ho provato a smollare le molle ma uguale se smollo ancora un po mi saltano via! avete consigli?
|
Ma non è che hai finito il materiale di attrito? Oppure si surriscalda così tanto da slittare, magari la fai attaccare troppo alta e dopo qualche giro si cuoce...
|
allora il amteriale d'attrito intendi quella specie di gomma nera sulle massette ne ho ancora un bel po, poi la friz è nuova, è soltanto un po liscio; non vorrei anch'io che si surriscaldasse troppo, considera che le molle ora sono a 25mm e se le smollo ancora un po si svitano completamente!
|
i casi sono 2..o aggiungi i grani..cosi' aprono prima le massette,o cambi le molle e metti quelle da 23 hehe
|
nn e' ke hai i freni ant. ke tendono a blokkarti la ruota....capita
|
bho non so cosa fare provero a smollarra di un pochino e vedrò! mi sembra alquanto strano, per quanto riguarda cambiare le molle con quelle da 23 non penso peso 83Kg!
x spacciatore: cosa intendi aggiungi i grani? |
|
già fatto la distanza è ok!
oggi se ho tempo provo a smollarla ancora un po! mal che vada attacca bassa. |
ragazzi anche io avrei una domandina in merito quindi sfrutto questo post per evitare i aprirne un'altro....
allora sulla mia G1, ho montato le massette polini, rodate per benino, regolata a circa 8000 giri, la coppia della mia motina entra a 9000 e sotto e' morta quindi mi sono avvicinato al regime di coppia, ma dopo circa 10 giri di gara mi si 'e alzata propio a 9000 dove entra la coppia.... risultato? pattinate paurose con conseguente frizione bruciata...... come faccio? se la regolo piu' bassa la moto non prende i giri mentre a 8000 giri appena scalda mi va' propio ad attaccare sotto coppia come devo fare? |
a me succede il contrario all'inizio va bene poi non prende piu i giri e slitta!
|
|
Quote:
per la campana non esiste l'autoventilante, perche' e' del modello reverse quindi e' rovesciata verso l'interno, le molle sono le polini gialle, con massette nuove polini |
ineffetti il materiale di attrito è liscissimo, provero a grattarlo un pochino!
Sul piattello cina posso montare le massette zocchi, bzm o altro? |
|
|
Quote:
si le mollle dovrebbero essere uguali alle altre, per quanto riguarda il riscaldamento, parli solo del riscaldamento frizione oppure del motore? sono legate le due cose? ad esmpio se scalda il motore e' normale che si surriscaldi anche la frizione? |
|
Quote:
|
|
adesso ho provato a mettere delle rondelle sotto le massette per far spessore così da aumentare un po la grandezza, regolata a 25mm sembra attaccare bassa, giusto per adesso; poi proverò ad alzare piano piano e vediamo come si comporta.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 08. |