![]() |
marmitta x polini che ne dite?
girando suu ebay mi sono trovato in questo oggetto che ne pensate non sembra fatta male volevo metterla o sulla 910 o sulla dm che ne dite ?
http://cgi.ebay.it/Terminale-scarico...item1e4e9324cf |
va be io lho presa vi faro sapere se va bene o no
|
A me sembra bella, comunque per sapere se fosse adatta al tuo motore avresti dovuto chiedere la misura della lunghezza dall' inizio del collettore
fino a metà del contro cono, alla quale avresti dovuto aggiungere la lunghezza del condotto di scarico del tuo cilindro. Cosi facendo avresti saputo a che range di giri fosse accordata e avresti anche potuto capire se fosse adatta al tuo motore ;) |
be di motori ne ho da provare il 40 polini ,40 malossi e 50 polini vedrai che mi diverto a provarla sul banco insieme alle altre marmitta e alberi di sicuro ci tiro fuori il piu possibile
|
Bella marmittina cmq
|
marmitta arrivata devo dire che è proprio fatta bene il silenziatore è in alluminio grezzo ma basta dargli una passata con la pasta per lucidare e doventa perfetto , l unica cosa e che è molto lungo l attacco fra silenzatore e polmone
|
eccola qua dai sembra buona come fattura commentate pure
http://img402.imageshack.us/img402/8581/dsc0174f.jpg Uploaded with ImageShack.us |
sono perplesso sul collettore molto spartano.
Nelle minimoto il collettore è importantissimo e fa molta differenza e quello essendo cilindrico per tutta la lungheza , non mi entusiasma affatto. |
domani provo a vedere cosa misura e se ci sta un colettore bzm o polini
|
Quote:
mi potresti spiegare, per favore, le differenze che si hanno tra un collettore di forma cilindrica e uno ( presumo) di forma ellittica/ovale/ecc. ? Grazie ! |
questa espansione lo monta la mia 911 ************** è uguale il collettore non è un gran che perche è stretto e storto cioè monta di lato l'epansione ,invece il corpo sembra buono,bisognerebbe fare comparazioni aspettiamo tue informazioni nadrone bay
|
Quote:
Se è ovale o quadrato, il concetto è sempre quello, cioè, non si ha espansione dei gass. Un buon collettore deve avere il diametro iniziale come quello del cilindro ( si presume che il cilindro sia dimensionato bene ) e deve avere un angolo di espansione di circa 1-1,5° ( variabile in base alla filosofia del progettista ) e una lunghezza che può cambiare di circa 1cm per spostare il punto di coppia in base alle caratteristiche del motore, ma questo va visto in base alla progettazione di tutta la marmitta. A grandi linee il concetto è questo. |
:si:
Grazie |
adesso la monto subito sulla dm e appena fa bello ci vediamo a viadana che ci sono novità
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 55. |